Realbiker ha scritto:Posseggo l'xmax da 6 mesi circa e ho percorso circa 4000 km. Lo uso esclusivamente nel tragitto casa-lavoro (32 km a/r), tanto traffico, code, e qualche tratto veloce.
Riassumo pregi e difetti:
Pregi:
- Vivacità motore e erogazione: prestazioni brillanti e fluidità di marcia
- Consumi contenuti: media di 32 km/l calcolata da me e comunque in linea con il cbd
- Buona ciclistica: non ho mai provato altri scooter ma lo trovo stabile, non è una moto ma si lascia guidare
- Vano sottosella capiente e pratico
- Strumentazione completa
Difetti
- Abbagliante inutile
- Non puoi aprire la sella a motore avviato, devi per forza spegnere
- Ammortizzatori posteriori: penso sia comunque un difetto di tutti gli scooter per via del motore a sbalzo e
mancanza di leveraggi. Lo preferisco morbido comunque.
- Leve freno: con i guanti sono un po' lontane, sostituite con quelle regolabili e ora sono perfette
- Avviamento difficoltoso nelle giornate gelide: non parte immediatamente come nelle giornata più calde
Poi c'è il discorso riparo aerodinamico. Sono alto 1.87, indosso uno Shoei GT-Air integrale e ho riscontrato quanto segue:
- Parabrezza originale in posizione bassa: tanta aria al casco e turbolenze
- Parabrezza originale in posizione alta: meno aria ma ancora qualche turbolenza
- Parabrezza GiVi alto: zero aria zero turbolenze ma quando piove non si vede niente (tolto)
Ora vorrei provare un cupolino basso che lasci il casco totalmente esposto, anche in tutte le moto che ho avuto preferivo avere il casco fuori dalla protezione, se hai un casco top non hai problemi di rumore e aerodinamica.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti