Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda GaSaMaLi » 17/9/20 12:13

Complimenti Ghima.
Sul colore non mi pronuncio perchè sarei troppo di parte. Lo reputo ancora il colore migliore col contrasto nero/bianco e oltretutto ti posso garantire io che ho all'attivo 39.800 che non ha una riga e lavato per bene sembra letteralmente ancora nuovo. Inspiegabilmente è durato solo per il primo anno sostituito poi da colori solo opachi....
Io lo uso solo in settimana e per lavoro, la moto l'ho ancora per i week end, ma credimi che dopo più di tre anni e quasi 40k km lo ricomprerei a occhi chiusi senza se e senza ma e di scooter ne ho avuti parecchi (data la strada che faccio...).
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 17/9/20 15:48

grazie amico!!

Io lo cercavo proprio bianco perchè dopo bene tre tmax e un xmax 400 opachi e delicatissimi, il white è l'unico dotato di trasparente lucido che conun pò di pasta lucidante torna bello come nuovo..

La moto eh...quando i ragazzi saranno più grandi...magari
intanto lo uso e non vi dico anche oggi nelle due tre commissioni che ho fatto, la leggerezza è impagabile; il tmax da usarlo solo in città come facevo io era assurdo
anche se io ci facevo cose turche le poche volte che lo portavo a pascolare in montagna
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda MAXPOWER » 17/9/20 16:46

io dico che su ogni mezzo un bianco dovrebbero sempre darlo come possibilità al di la del fatto che secondo me xmax300 ci perde nell estetica, ma de gustibus non est disputandum.

Tmax usato in città…. ha poco senso…..fuori cità….ha poco senso perché meglio una moto…….comunque questo è un mio pensiero.

anche XMAX 300 se parliamo di città con strade malridotte, pavè, rotaie, tombini, buche… è inadatto assolutamente….mentre per percorso breve/medio su strade buone è fantastico.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda GaSaMaLi » 17/9/20 17:49

Ecco, il primo messaggio in cui non siamo daccordo : Lol : : Chessygrin :

Per me il Bianco giova alle linee dell'xmax perchè appunto aumenta il contrasto dei vari particolari in plastica ma come dici tu, scherzi a parte, è questione di gusto personale e indiscutibile.

Mi trovi daccordo sulle considerazione del t-max, non me ne voglia Ghima ma considerando anche il costo lo trovo più un mezzo "di moda" che pienamente giustificato. Io ad esempio se dovessi avere un mezzo solo opterei per l'integra senza se e senza ma (anche per i costi di gestione nettamente inferiori...).

Io invece mi trovo benissimo con l'x anche in città, certo l'sh aveva una marcia in più a livello di agilità (anche se il peso è uguale....è più una questione di ingombri), non è certo una poltrona e buche e pavè si sentono ma l'sh "decantato re della città" sul posteriore era pure più secco e avendone avuti due il paragone l'ho ben presente.
Unico scotto da pagare è che io ad esempio a luglio ho dovuto rifare i paraoli delle forcelle perchè il dx aveva iniziato a perdere. Ma dopo 39.000 km non me la sono sentita di lamentarmi più di tanto. Con uno dei due sh "scoppiarono" verso i 65k km ;)
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda MAXPOWER » 18/9/20 09:21

Si sembra incredibile ma in città come Roma con queste strade ci vorrebbe solo una moto da enduro per avere più sicurezza e confort alla schiena nonché durata del mezzo stesso....il problema è che fare di continuo ferma e riparti e slalom tra le macchine...il cambio e la frizione sono veramente scomodi in città...e anche la capacità di carico senza bauletto è importante perché il bauletto sposta in alto il baricentro del mezzo e questo non aiuta specie nello slalom e cambi di direzione.

Dovrebbero inventare un mezzo automatico da città ben carrozzato e rinforzato a livello di ammortizzatori e forcelle e ruote medio/grandi (tipo 16" davanti e dietro)… però non tipo Honda ADV che costa più di 10.000 euro… una cosa più accessibile e una cilindrata da città.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 18/9/20 10:22

ragazzi io abito in Trentino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda Alfoxmax » 18/9/20 11:32

Benvenuto, anche se sei più xmaxista tu con tutti quei cambi negli anni, che io che ho comprato il primo scooter over 50cc a 35 anni...

Che dire, tralasciando i vari giudizi... Credo che l xmax, si collochi nella categoria tra i mezzi a due ruote, di quelli del "compromesso"...
- Potenza sufficiente per chi non deve correre e non solo (che se ne dica, ci si può viaggiare tranquillamente con 30 CV)

- Abitabilità al top con il sottosella ed eventuale bauletto

- agilità (anche se al limite) e comodità nel traffico sia per ciclista, peso e come tutti gli scooter mancanza di cambio

- consumi ridicoli

Difetti? Non è economicissimo nel prezzo ... I fari non illuminano al top con l'abbagliante pressoché inutile... Qualche finitura non al top (tasto keyless ballerino e serbatoio che si arrugginisce)... Comunque questi difetti si fanno sentire poco nel quotidiano... L'unico vero neo della maggior parte degli scooter sono le sospensioni... Se si abita in zone con strade pessime, diventa veramente fastidioso... Viceversa sembra di viaggiare su un divano con il rischio di addormentarsi...

P.s. io ho optato per grigio opaco... Ma anche bianco non è male...
Allegati
IMG_20200713_134432_compress63.jpg
IMG_20200713_134432_compress63.jpg (190.85 KiB) Visto 2855 volte

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 18/9/20 12:31

in effetti Alfo sono ben 10 scooter yamaha non pochi!!!!!!!!!!!!!!! ma in 19 anni dai...
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda ghima » 18/9/20 22:18

volevo condivider anche qui..
o installato la presa per la ricarica rapida della batteria che spunta nel cassetto destro.
Immagine

Poi ho acquistato la rete lampa net system 8 che va pecisa precisa nel sottosella dell'xmax 300 in modo da sistemare bene i documenti (se si dovesse rovesciare una bottiglietta di acqua almeno non si rovinano mentre nel cassetto soinistro anteriore ci metto l'antipioggia).
Immagine


link
https://www.amazon.it/Lampa-60268-Tasca ... Acz5cOVROk
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

scrondosauro
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/9/20 17:16
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda scrondosauro » 25/9/20 12:39

Salve ragazzi.
Ho ritirato il mio nuovo Xmax300 dal concessionario ieri. ho preso anche il tracciatore del veicolo cosi l'incendio e furto costavano di meno. in totale 300 euro.
per vostra info ho preso anche il pacchetto tagliandi fino ai 20.000km o 4 anni a 700 euro.
in passato ho avuto tre xt600 e ritornare in yamaha dopo 10 anni mi ha fatto piacere anche se si tratta solo di uno scooter.
Provenendo da un beverly 300 del 2010, l'impressione è molto forte.
Quello che mi ha colpito davvero è stata la trasmissione. Con il beverly per dosare a bassa velocita tra le auto dovevo accelerare dosando il freno, qui cè una sensibiltà e modularità del gas stratosferica.
Ovviamente è il mio primo mezzo dove il cruscotto rimane fermo quando giri il manubrio. é un bel pò destabilizzante e mi ci dovrò abituare.
motorello fantastico, bello da morire per essere uno scooter, piacevole da guidare e comodissimo. una bellissima impressione.
Nel box accanto alla mia Golf fa davvero effetto. bello bello bello. per il resto vedremo nel tempo.

bronzo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/20 19:16
Città: siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo XMax 300? Dicci la tua

Messaggioda bronzo » 15/11/20 19:38

Buonasera.... sono nuovissimo utente quindi scusate eventuali comportamenti non conformi.

Subito una questione importante:.... Abbagliante inesistente.... Credo che vada fatta una raccolta di firme virtuale vidimata dagli amministratori e chiesta una verifica di omologazione....

Grazie
Bronzo


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login