Regolazione Manubrio

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Regolazione Manubrio

Messaggioda MAXPOWER » 18/5/17 15:30

Che ne pensate di questa novità esclusiva per ora dell XMAX 300 della regolazione del manubrio su due posizioni?

chi lo ha già preso ha provato la differenza tra una regolazione e l'altra?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

ciberbastard
Messaggi: 19
Iscritto il: 4/4/17 14:27
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda ciberbastard » 18/5/17 23:53

Da me il concessionario non sapeva nemmeno dell'esistenza di questa possibilità ^^

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda MAXPOWER » 19/5/17 11:56

...annamo bene.......da chi l'hai preso?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

ciberbastard
Messaggi: 19
Iscritto il: 4/4/17 14:27
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda ciberbastard » 19/5/17 14:00

Un concessionario a Trieste, però a onor del vero erano molto preparati, solamente che essendo in due nella concessionaria con le consegne di questo periodo non hanno avuto modo di approfondire troppo tutte le novità. Devo dire che nel resto sono stati molto preparati :)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda MAXPOWER » 19/5/17 14:20

beh...se è un concessionario che vende solo yamaha è strano che non abbiano fatto un corso...

quando esce un modello nuovo come in questo caso trattasi di motore/ciclistica/elettronica completamente nuovi rispetto ai modelli precedenti, i meccanici delle concessionarie ufficiali esclusive yamaha fanno un corso di aggiornamento prima dell'uscita per poterci fare da subito manutenzione.


Me lo diceva il venditore del mio conce. parlando dell xmax300 quando ancora non ne era arrivato nemmeno uno.
...commentavamo con lui come tante persone si fossero fidate ad ordinarlo senza nemmeno vederlo o provarlo, prendendosi un po un rischio e lui concordava sul mio timore ma mi rassicurava sul fatto che lo fanno perché si sa che Yamaha difficilmente prende toppe sui prodotti e poi soprattutto mi raccontava che i loro meccanici avendolo visto al corso fatto in precedenza, tornando avevano commentato di essere colpiti e che si trattasse veramente di un ottimo scooter a livello generale con tante soluzioni tecnologiche e costruttive nuove e di estrema qualità.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

ciberbastard
Messaggi: 19
Iscritto il: 4/4/17 14:27
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda ciberbastard » 19/5/17 15:00

Quello che mi ha spiegato il tutto e consegnato lo scooter non era il meccanico, era un venditore che comunque segue un pò tutto, probabilmente se avesse chiesto al meccanico gli avrebbe risposto senza problemi ma non volevo disturbarlo. Tanto sul manuale è spiegato come fare, e devo tornare a breve a 1000 km, avrò modo di approfondire. Sul momento volevo solo portarlo a casa.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda MAXPOWER » 6/6/17 16:42

Tra chi ha ritirato XMAX nessuno ha fatto questa regolazione? di default come sta messo il manubrio tra le due possibilità? più vicino alla sella o più lontano?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda KosmoMAX » 6/6/17 23:39

A me da Faieta a Roma il venditore me l ha detto sia degli ammortizzatori che del manubrio...ma mi ha consigliato prima di fare il tagliando dei 1000 x vedere come mi ci trovo senza modificare le posizioni originali.

mike79.r
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/9/18 10:11
Città: signa
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda mike79.r » 22/10/18 10:59

Riprendendo la discussione qualcuno ha provato la regolazione?
Sensazioni?

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda Lallupet » 26/10/18 16:49

Oggi per curiosità ho provato a regolare il manubrio, dato che è previsto come da libretto tale possibilità,e dato che sono cortino di braccia.. con l intento di settarlo nella posizone più indietro, quindi più vicina al corpo per intenderci. Sta di fatto che svitando e rimuovendo il coperchio grigio del manubrio con il simbolo yamaha ho notato haimè che la posizone era settata gia tutto indietro e restando liberi solo i due buchi avanti quindi per portarlo nella posizine tutta avanti. Volevo sapere se anche a voi è così e se potete fare questa veloce verifica.

xmax69
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/18 13:17
Città: GENOVA
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda xmax69 » 27/10/18 17:06

Ciao Lallupet, ti confermo che anche il mio manubrio è settato tutto indietro.

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda Lallupet » 27/10/18 17:50

xmax69 ha scritto:Ciao Lallupet, ti confermo che anche il mio manubrio è settato tutto indietro.


Un altro utente del forum aprì un topic sulla regolazione del manubrio con foto annesse con una guida fai da te. Dalle foto si vede bene che il manubrio è in posizone tutto avanti, tant è che lui aveva scritto che aveva l esigenza di spostarlo della posizione più dietro. Se non sbaglio lui ha il my2017. Probabilmente sui my 2018 hanno modificato di default la posizone mettendola indietro.

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda curvatorcortese » 30/10/18 13:54

Il mio è tutto avanti, e così mi piace, onde caricare maggiormente l'avantreno, anche se di poco, fattore assai utile nella guida un po' più allegra e curvereccia.
Diverso è il discorso del tranquillo passeggio.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda Lallupet » 30/10/18 14:35

curvatorcortese ha scritto:Il mio è tutto avanti, e così mi piace, onde caricare maggiormente l'avantreno, anche se di poco, fattore assai utile nella guida un po' più allegra e curvereccia.
Diverso è il discorso del tranquillo passeggio.

Guarda dipende anche dalla statura di chi guida. A volte può diventare un problema non da poco dato che costringe a stare in punta di sella per non stare sempre con le braccia tese e la schiena ingobbita.
A parte questo, quindi il tuo di defalut l hai trovato tutto avanti o l hai fatto regolare tu?hai un my 2018? Perché a questo punto non capisco perché questa regolazione di default cambia da xmax a xmax.

Avatar utente
francescotazman
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/4/08 22:09
Città: Mascalucia
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda francescotazman » 8/11/18 15:21

Ciao a tutti,
ho attualmente la versione 2018 ed il manubrio è tutto indietro come tutti quelli my 2018 (verificato), invece nel modello my 2017 che ho avuto era avanti.
Si nota subito dallo spazio che rimane tra lo sterzo e la strumentazione e che a mio vedere visivamente è migliore la posizione "tutta avanti".
Ho effettuato lo spostamento ma mi sono trovato male sia nella reattività del mezzo che anche per il semplice motivo della posizione di guida tutta piegata in avanti.
Inoltre, c'è qualcosa che non mi torna. Ovvero, nel mod. 2017 che era tutto avanti non notavo questa posizione innaturale e neanche la guida diventava impacciata come lo era con lo spostamento dello sterzo in avanti.
Saluti.
Francesco

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/18 16:14

io ho 2017 e posizione "VERSO IL QUADRO STRUMENTI" (verificata), non possiamo parlare del fatto che la posizione porti in generale ad una guida inclinati in avanti o meno perché dipende dalla lunghezza delle braccia del pilota(che poi in generale a parte i bradipi dipende dall'altezza generale della persona) e dall'abitudine di sedere piu o mano in punta alla sella (come spesso fanno le donne e le persone basse per avere un appoggio a terra più pronto fermandosi).

Io non ho mai provato a tirarlo indietro verso la sella, non credo mi troverei bene perché ho braccia lunghe, inoltre sono molto comodo come sto, quindi per ora non ho nemmeno la curiosità di provare.

La scelta di posizionare sulla posizione "VICINO SELLA" magari sarà stata da un indicazione generale rispetto all'altezza media stimata dei compratori, o da segnalazione dei concessionari a cui veniva chiesto troppo spesso di cambiarla o semplicemente una interpretazione diversa della procedura di montaggio nella nuova fabbrica europea della versione 2018 rispetto a quella asiatica della versione 2017.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda curvatorcortese » 9/11/18 12:58

MAXPOWER ha scritto:...non possiamo parlare del fatto che la posizione porti in generale ad una guida inclinati in avanti o meno perché dipende dalla lunghezza delle braccia del pilota(che poi in generale a parte i bradipi dipende dall'altezza generale della persona) e dall'abitudine di sedere piu o mano in punta alla sella (come spesso fanno le donne e le persone basse per avere un appoggio a terra più pronto fermandosi)...


Beh, a parità di lunghezza di braccia e a parità di seduta di ognuno di noi, la posizione con manubrio avanti ti fa stare comunque un po' più sull'anteriore, ma potrei anche sbagliarmi, come ahimè è già successo in passato per l'ammortizzatore.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

giu
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/11/17 18:36
Città: savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda giu » 9/11/18 16:36

La cosa strana è che in una versione(2017) sia posizionato tutto avanti ed in quella successiva tutto indietro...

Flynt80
Messaggi: 58
Iscritto il: 2/3/18 20:35
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda Flynt80 » 9/11/18 16:46

Oggi ho dato un'occhiata, ed anche sul mio MY2018 il manubrio è nella posizione più arretrata.
Vorrei provare a spostarlo perché penso che data la mia altezza (1,90) avrei una postura più naturale, e perché a volte nelle sterzare più strette mi toccano le gambe. Credete che possa farlo da me o devo per forza andare in officina?

Robygorgia
Messaggi: 5
Iscritto il: 7/1/19 14:02
Città: Ravenna
Provincia: RA
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Steel Silver
Contatta:

Re: Regolazione Manubrio

Messaggioda Robygorgia » 17/1/19 14:17

mike79.r ha scritto:Riprendendo la discussione qualcuno ha provato la regolazione?
Sensazioni?


Ciao io l'ho modificato ieri portandola nella posizione più alta e quindi più avanzata rispetto allo scudo. Neppure i miei meccanici Yamaha ne sapevano nulla. Per ora mi sembra meglio per me che sono alto 1,88


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Search

Nothing to display.

Login