Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
geronimo2 ha scritto:Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
geronimo2 ha scritto:Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
Dadosx82 ha scritto:Ho azzerato il computer e adesso sto da un po’ sui 29,5 km/l, però senza sgasare, guida mooooolto tranquilla e sempre cittadina.
Non so voi, ma guidare a Napoli non ti consente di correre molto tra strade rotte, pedoni e automobilisti indisciplinati.
Ripartendo arrivo sui 4500 giri (specie in salita) altrimenti resto fermo, ma non vado a manetta.
Dadosx82 ha scritto:Dai 29,5 adesso sono arrivato a 30,2, guidando sempre da solo, in città, stesse salite e discese, ma sacrificando molto la guida veloce.
Diciamo che sono da passeggiata in riva al mare come ritmo...
Come diceva qualcuno, ovviamente guidare a velocità costante ti permette di consumare meno, ma è cosa impossibile in città.
MAXPOWER ha scritto:geronimo2 ha scritto:Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
continuo a ripetere che il consumo dipende da tante cose e molto anche da quanto peso c'è sopra lo scooter….non ho capito tu quanto pesi e quanto ne porti.
un conto è pesare 50kg con scooter senza carico, un conto andare in due con 150kg sullo scooter….poi + peso c'è e più differenza fa la guida se dolce o sportiva….se strade sono in saliscendi o prevalentemente in pianura.
se parliamo di un carico medio entro i 90kg totali sullo scooter e strada abbastanza pianeggiante e guida normale...credo che si debba stare per forza sui 30Km/l o oltre...al di sotto di questi consumi (post rodaggio e primo cambio olio e con le condizioni appena elencate) possono anche dire che sia normale ma non lo è.
geronimo2 ha scritto:MAXPOWER ha scritto:geronimo2 ha scritto:Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
continuo a ripetere che il consumo dipende da tante cose e molto anche da quanto peso c'è sopra lo scooter….non ho capito tu quanto pesi e quanto ne porti.
un conto è pesare 50kg con scooter senza carico, un conto andare in due con 150kg sullo scooter….poi + peso c'è e più differenza fa la guida se dolce o sportiva….se strade sono in saliscendi o prevalentemente in pianura.
se parliamo di un carico medio entro i 90kg totali sullo scooter e strada abbastanza pianeggiante e guida normale...credo che si debba stare per forza sui 30Km/l o oltre...al di sotto di questi consumi (post rodaggio e primo cambio olio e con le condizioni appena elencate) possono anche dire che sia normale ma non lo è.
Di peso ce n'è parecchio, sui 120 Kg
Faccio praticamente tutta città abbastanza caotica, con qualche leggero saliscendi, poco scorrimento veloce, la maggior parte del tempo a filo di gas. Percorsi principali 5+5 km per andare e venire dal lavoro.
Non vado oltre i 25/26 km/l di CBD anche stando attentissimo all'acceleratore.
Ho fatto qualche km di statale ed effettivamente nel consumo istantaneo vedevo anche 33/34, ma la media della città quella è. Inoltre la verifica l'ho fatta ripetutamente da pieno a pieno (sono circa 10 litri di benzina dalla riserva, sempre qualcosa in più, mai in meno). Faccio 250 km con 10 litri....
La cosa strana è che nei primi 1000 Km facevo tranquillamente i 28, ma non superavo veramente mai i 4500 giri...
I numeri che leggo sono per me semplicemente impossibili
geronimo2 ha scritto:MAXPOWER ha scritto:geronimo2 ha scritto:Io non supero i 25, 4500 km scarsi.
E' peggiorato molto dal primo tagliando all'inizio stavo sui 27/28.
Al tagliando dei 5000 provo a chiedere ma già so che mi diranno che è tutto normale...
continuo a ripetere che il consumo dipende da tante cose e molto anche da quanto peso c'è sopra lo scooter….non ho capito tu quanto pesi e quanto ne porti.
un conto è pesare 50kg con scooter senza carico, un conto andare in due con 150kg sullo scooter….poi + peso c'è e più differenza fa la guida se dolce o sportiva….se strade sono in saliscendi o prevalentemente in pianura.
se parliamo di un carico medio entro i 90kg totali sullo scooter e strada abbastanza pianeggiante e guida normale...credo che si debba stare per forza sui 30Km/l o oltre...al di sotto di questi consumi (post rodaggio e primo cambio olio e con le condizioni appena elencate) possono anche dire che sia normale ma non lo è.
Di peso ce n'è parecchio, sui 120 Kg
Faccio praticamente tutta città abbastanza caotica, con qualche leggero saliscendi, poco scorrimento veloce, la maggior parte del tempo a filo di gas. Percorsi principali 5+5 km per andare e venire dal lavoro.
Non vado oltre i 25/26 km/l di CBD anche stando attentissimo all'acceleratore.
Ho fatto qualche km di statale ed effettivamente nel consumo istantaneo vedevo anche 33/34, ma la media della città quella è. Inoltre la verifica l'ho fatta ripetutamente da pieno a pieno (sono circa 10 litri di benzina dalla riserva, sempre qualcosa in più, mai in meno). Faccio 250 km con 10 litri....
La cosa strana è che nei primi 1000 Km facevo tranquillamente i 28, ma non superavo veramente mai i 4500 giri...
I numeri che leggo sono per me semplicemente impossibili
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti