mpedro ha scritto:Io ho un 300 del giugno 2019
Il fascio dell'abbagliante è nettamente sovrapposto a quello dei due anabbaglianti quindi accenderlo non migliora per nulla la visibilità notturna.
Ho chiesto al mio meccanico Yamaha ufficiale e mi ha detto che non è prevista nessuna regolazione meccanica della parabola dell'abbagliante ovvero non è possibile regolarlo.
Mi ha anche detto che numerosi altri clienti si sono lamentati.
Allora ho deciso di scrivere al Customer Center di Yamaha Italia per segnalare il problema.
Mi hanno risposto in modo molto salomonico ...
Buongiorno,
In merito a quanto segnalatoci, le confermiamo che l’impianto luci del modello XMAX 300, come tutti i veicoli Yamaha, è omologato secondo le normative europee e quanto prescritto dal codice della strada.
Pertanto siamo certi che il veicolo garantisca la sicurezza del proprio utilizzatore così come dimostrato durante gli svariati test al quale è stato sottoposto.
Naturalmente sarà nostra cura inoltrare la sua segnalazione ai colleghi della progettazione in modo che possano tenerne conto per eventuali futuri sviluppi.
Cordiali saluti.
Sto seriamente pensando di cercare ed installare dei proiettori a led addizionali. Che ne dite?
Dany_M ha scritto:Scoperta cosa interessante: è possibile regolare anche l'ampiezza del fascio luminoso emesso dal fanale anteriore dell'xmax.
Il problema però è che a differenza della regolazione in altezza, in questo caso occorre smontare il fanale.
Purtroppo a ridosso delle ferie non posso farlo in officina da mio cognato, ma appena ha mezzora libera sarà il prossimo intervento per migliorare lo scooter
emmodena ha scritto:Quello scooter è fatto male dovunque si guardi. Costruito con molta economia e menefreghismo...l'ho dato via la settimana scorsa per disperazione. Pure a modificarlo fa schifo, con risultati scadenti,molto meglio il vecchio 250 un altro pianeta.Mi sono fatto una bella Tracer 900,sono rinato...
Alfoxmax ha scritto:È vero. In 11200 km, ho riscontrato tutti i "noti" difetti, ma il linea di massima nel mio caso, non mi portano a dare un giudizio negativo nel complesso, considerando che anche le altre marche e gli altri scooter hanno difetti più o meno noti, ma non i pregi di questo scooter.
Ruggine serbatoio: c'è, ma la vedo solo io e se ne sta là...
Efficienza freni: bisogna pinzare forte, ma lo sto notando adesso che le pastiglie si stanno consumando...e comunque vanno...
Efficienza fanaleria e abbagliante: tutto vero, ma raramente frequento zone totalmente buie da percorrere a velocità...e se capita a velocità di legge ci si "accontenta" del fascio di luce.
Sospensioni: dure, questo forse il difetto che mal digerisco, ma è un problema di molti scooter e la ruota bassa ha altri vantaggi (e se si ha la fortuna di percorrere strade buone il problema non si pone).
Al momento non mi viene in mente altro.
Per il resto, credo che pochi mezzi a due ruote (e torniamo al dilemma scooter o moto) possano collocarsi in una via di mezzo come l'xmax 300 che permette, anche con i suoi difetti, di muoversi sia in città, con relativa agilità, spazio sottosella immenso senza l'ingombro e "l'oscenità" del bauletto (cosa obbligata su tutte le "moto"), consumi ridicoli, così come al tempo stesso di viaggiare in tranquillità e comodità, non come una moto, ma quasi, su tratte tangenziali e/o autostradali.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti