emmodena ha scritto:Max non è che l'ho dato via per farlo andare come una moto sia chiaro. L'ho venduto perchè è fatto di materiali scadenti,dalle plastiche cinesi al serbatoio che fa la rugine,che non sta ne in ……....
si hai ragione come dicevo anche io costa assolutamente troppo come tutti gli scooter (fermo restando che io l'ho pagato 5.600 compresa estensione garanzia 5 anni)
Il rapporto qualità prezzo NON è buono….se ci pensi quello del TMAX è il più basso fra tutti gli scooter considerando che costa 12.000 euro e non è paragonabile ad una moto da 12.000 euro su tanti aspetti.
la qualità di alcune parti di XMAX è scadente ma credo non inferiore a quella di un kimco o piaggio o altri brand che in rapporto al prezzo paghi comunque sempre TROPPO, anche se ad esempio il Beverly(che a me non piace) secondo me visto che costa molto meno ha un rapporto qualità prezzo superiore a molti altri scooter.
Una cosa molto importante secondo me è che gli utilizzatori di scooter non sono "esperti" come quelli delle moto e questo i produttori lo sanno bene ….coprono tutto con tanta plastica design e particolari di "scena" e quello che c'è sotto lo sanno in pochi….e poi il prezzo lo fa la richiesta di mercato.
Lo scooter è usato + per bisogno che per piacere, per l'utente medio di scooter finchè lo scooter cammina va tutto bene….è un po come prendere l'autobus ...se fa 2000 rumori o no...chissenefrega.
Quando vado a fare tagliandi e vengono altre persone a portare lo scooter sento come descrivono i problemi che hanno…..spesso lo fanno come lo farebbe mio figlio di 6 anni non sapendo niente di meccanica.
Inoltre l'utilizzo dello scooter è per il 90% per le città in cui girando a bassa velocità e su buche tombini pavè rotaie , la ciclistica non conta molto…. e in ogni caso senti lo scooter che ti si smonta sotto il sedere in continuazione, per questo il leader incontrastato degli scooter è sempre Honda SH a ruote alte sul quale la ciclistica e il design contano meno rispetto alla praticità d'uso che deriva da ruote alte , pedana piatta, bauletto, parabrezza alto, etc.
Io mi trovo bene con xmax solo perché credo sia assolutamente adatto all'uso che ne faccio.
Io faccio ogni giorno 70km di cui un 20% di traffico cittadino e 80% strade extraurbane tutte buonissime e sempre illuminate, quindi mi consuma pochissimo e la sua rigidità è tollerabilissima e l'abbagliante lo uso solo per lampeggiare a qualcuno se serve.
Visto quanto detto fin dall inizio ho deciso di non spendere soldi cercando di migliorarne la ciclistica e performance ma lasciarlo esattamente com'è...magari + lento di uno con tutta la trasmissione modificata ma di certo non meno affidabile ed economico nei consumi.
Quindi grazie per la proposta dei pezzi Emmodena ma passo.