Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarelli.

Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarelli.

Messaggioda Canadian » 28/5/17 15:11

Salve Ragazzi Voi Nuovi posessori del X Max 300 mi potreste quando siete fuori rodaggio dei TEMPI di accelerazione- ripersa da 0-100 o altri parametri per raffronto al vecchio 250, che non trovo su prove in nessuna prova di riviste del settore. in attesa di un VS riscontro distinti saluti.

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarell

Messaggioda Pazzorombante » 28/5/17 15:38

Ciao Canadian, si infatti è ancora presto per le prove strumentali delle riviste. Io però, se intanto ti basta, ti posso anticipare qualcosa di interessante anche se basato su sensazioni 'a pelle', anche perché sono passato direttamente al 300 dal 250 MY 2014.

La differenza è notevole riguardo qualsiasi parametro si prenda in considerazione. Di serie il 250 fa gli 0-100 in circa 14 secondi, quindi niente di che. Il 300, a occhio, li copre in un tempo che va tra i 9 e i 10, non credo che le prove si scosteranno molto da questi valori. La ripresa poi è un altro pianeta, il 250 soffriva di quel 'buco' ai 6000 giri e comunque la spinta era meno corposa, questo motore invece ha una bella 'schiena'. Ti posso dire che nel passaggio tra 40 e 100 km/h è un fulmine, si mangia la strada, anche in una salita leggera. I sorpassi in quel range si fanno agevoli, veloci. Il 250 era 4 gradini più in basso da questo punto di vista. E non parliamo dell'allungo: fino a 120 km/h ci arriva ben veloce, poi comincia a rallentare, ma di poco, mentre il 250 ci arrivava molto più lento e dopo i 120 aveva come un muro, aumentando fino a 140 indicati ma facendo una gran fatica. Io col 300 ho mollato a 130-140 km/h (sono in rodaggio), ma si sentiva bene che ne aveva ancora, probabilmente a motore sciolto e con parabrezza di serie si arriverà a un 155 indicati almeno.

In generale si può dire che l'xmax 300 ha molto più motore del vecchio 250, in una misura che va ben al di là della semplice differenza di cilindrata. E' pieno, di carattere, e spinge in ogni frangente senza buchi.

ciberbastard
Messaggi: 19
Iscritto il: 4/4/17 14:27
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarell

Messaggioda ciberbastard » 29/5/17 11:06

Confermo le sensazioni sul 300, ho riscontrato anche io una ottima progressione, però non so fare paragoni con il 250 non avendolo avuto. Io ho toccato i 130 poi mi son dovuto fermare, ma ci è arrivato molto velocemente.

Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarell

Messaggioda Canadian » 29/5/17 13:55

Grazie Pazzorombante della tua prova esperienza con il tuo nuovo mezzo, io volevo dei parametri per capire se effettivamente e' piu' veloce il nuovo, mi spiego io ho il vecchio 250 con kit variatore jcosta piu' scarico akrapovic e provando al d-day yamaha il nuovo 300 sia cosi performante a mio parere non ho riscontrato queste notevoli differenze da come affermi, ecco perche' cercavo dei parametri prove cronometrate, come le automobili comunque ti ringrazio della tua disponibilita'.

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Differenza prestazioni tra VS300 blucore VS250 Minarell

Messaggioda Pazzorombante » 29/5/17 17:35

Beh Canadian, calcola che il jcosta sul 250 gli fa guadagnare circa 2,5 sec sullo 0-100, quindi si va a circa 11,5 sec partendo dalla versione 'base', mentre non so quanto in più ancora possa dargli lo scarico akrapovic. E anche il rendimento generale viene molto migliorato, quindi anche la ripresa. Chiaro che confrontando il tuo 250 'vitaminizzato' col 300 di serie non hai avvertito grosse differenze, sennò i variatori after a che servirebbero?
Se metti a confronto un 250 di serie con un 300 di serie le differenze sono enormi e questo è un fatto.

Ma è tutto proporzionale: pensa cosa sarà il 300 col jcosta! Altro che controllo di trazione, ci vorrà il controllo decollo


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login