Info sella

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 8/5/18 13:03

a me dissero a spanne per telefono che in 10/15gg massimo con 250-300 euro facevano sella come la volevo io scelta indicativamente su catalogo fotografico e poi customizzata come altezza, materiali, colori, finitura(magari logo xmax cucito) ed imbottitura (anche area gel) ma essendo fuori mano per me , non ho mai avuto tempo di passarci....e poi non mi "avanzavano" sti 300 euro.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

_Lukino_
Messaggi: 73
Iscritto il: 8/3/17 21:13
Città: Calco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda _Lukino_ » 8/5/18 14:13

A Milano qualcuno che offra lo stesso servizio?

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda SSCILDUCA » 8/5/18 14:36


_Lukino_
Messaggi: 73
Iscritto il: 8/3/17 21:13
Città: Calco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda _Lukino_ » 8/5/18 14:37

Grazie mille!!!

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda SSCILDUCA » 8/5/18 14:43

Ho fatto una ricerca veloce su internet....prova a vedere in modo più dettagliato se ci sono altre attività del genere nel milanese
Ciao

_Lukino_
Messaggi: 73
Iscritto il: 8/3/17 21:13
Città: Calco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda _Lukino_ » 8/5/18 14:55

Certo, grazie ancora!!!

dave4
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/6/17 15:46
Città: Bergamo
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda dave4 » 9/5/18 11:49

Ciao a tutti, io ho montato da un paio di settimane la sella comfort, a livello estetico non c'è paragone, fa la sua bella figura rispetto alla my 2017 tutta liscia ed è anche molto più comoda/morbida (per quel poco che l'ho provata!).
Lo schienalino poi lo trovato molto molto comodo
Il conce mi ha confermato che la sella my 2018 è identica come materiali interni alla my2017, si differenzia solo per lo schienalino e il design delle cuciture.
Dovendola acquistare secondo me meglio scegliere la comfort. Pagata € 280.

GioMax
Messaggi: 14
Iscritto il: 2/2/18 11:08
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda GioMax » 9/5/18 12:12

dave4 ha scritto:Ciao a tutti, io ho montato da un paio di settimane la sella comfort, a livello estetico non c'è paragone, fa la sua bella figura rispetto alla my 2017 tutta liscia ed è anche molto più comoda/morbida (per quel poco che l'ho provata!).
Lo schienalino poi lo trovato molto molto comodo
Il conce mi ha confermato che la sella my 2018 è identica come materiali interni alla my2017, si differenzia solo per lo schienalino e il design delle cuciture.
Dovendola acquistare secondo me meglio scegliere la comfort. Pagata € 280.


Grazie, informazioni utilissime!!a questo punto andrei anch'io per la comfort, visto che in pratica sembra dello stesso livello qualitativo della standard my 18 ma in più ha il gel, quindi in teoria più comoda

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 9/5/18 16:36

Ragazzi io l ho provata la confort ed ho sentito selle con gel in passato... vi assicuro che non sembra proprio che abbia una parte in gel.
Quella che ho provato io era nuova ed era più dura della mia 2017 che aveva 6 mesi.
Lo schienalino si sente ed è comodo ma non é più morbida.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

_Lukino_
Messaggi: 73
Iscritto il: 8/3/17 21:13
Città: Calco
Provincia: LC
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda _Lukino_ » 9/5/18 19:50

Infatti io pensavo di farmela fare e usare come imbottitura il memory foam, ce l'ho nel materasso e dormo da dio, credo che anche averlo sotto al fondoschiena abbia il suo vantaggio...

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 10/5/18 08:31

Io ho montato la confort dopo i 1000km, ora sono a 10.000km.

La differenza con quella di serie è sostanziale, soprattutto su buche e sconnessi, "ammortizza" decisamente meglio

ClaudioMont1
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/17 17:43
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info Cortesemente potresti postare la foto della sella Confort, in quanto anche io sarei interessato. Ti ringrazio

Messaggioda ClaudioMont1 » 11/5/18 12:03

GioMax ha scritto:
dave4 ha scritto:Ciao a tutti, io ho montato da un paio di settimane la sella comfort, a livello estetico non c'è paragone, fa la sua bella figura rispetto alla my 2017 tutta liscia ed è anche molto più comoda/morbida (per quel poco che l'ho provata!).
Lo schienalino poi lo trovato molto molto comodo
Il conce mi ha confermato che la sella my 2018 è identica come materiali interni alla my2017, si differenzia solo per lo schienalino e il design delle cuciture.
Dovendola acquistare secondo me meglio scegliere la comfort. Pagata € 280.


Grazie, informazioni utilissime!!a questo punto andrei anch'io per la comfort, visto che in pratica sembra dello stesso livello qualitativo della standard my 18 ma in più ha il gel, quindi in teoria più comoda

dave4
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/6/17 15:46
Città: Bergamo
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda dave4 » 11/5/18 23:27

Le foto della sella comfort le trovi alla pagina 2 di questa discussione.

Drebin
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/2/20 21:47
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda Drebin » 6/6/20 16:56

Riesumo questo topic per chiedere un consiglio. Ho un xmax del 2018 con sella standard (quella senza inserti e schienalino).
Mentre posso dirmi ampiamente soddisfatto dello scooter, non posso dire altrettanto della sella. Mi spiego: finché lo uso per andare da casa a studio e viceversa (30km tra extraurbano ed urbano), nessun problema.
Se, invece, faccio dei viaggetti un po' più lunghi (sono appena tornato da un percorso di 120km, con pausa pranzo in mezzo), ne esco veramente distrutto. Dopo 45min in sella sento dolore ai glutei ed alla parte interna delle cosce. Come se il mio peso premesse e non venisse scaricato (tant'é che le zone della pelle interessare si arrossano).

Non capisco se ciò dipende dal fatto che non sono proprio un fuscello (190cm x 100kg), e quindi il peso non certo trascurabile e la posizione di guida che devo tenere causano detto risultano. Oppure se l'imbottitura é un po' scarsa e sostiene poco.
In concessionario ho provato a sedermi su una sella comfort ma mi era sembrata ancora più dura (poi non so come sia in movimento, magari assorbe meglio).
Oppure, ancora, se lo scooter é troppo piccolo per me e avrei fatto meglio a prendermi un 650, anche alla luce dei tanti km che percorro..

Voi che dite? Vi capita mai una situazione del genere? Foste in me, proverete a sostituire la sella con la comfort?
Mi scoccerebbe iniziare a pensare di cambiarlo (preso a gennaio) solo per questa cosa, perché per il resto mi trovo veramente bene.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 9/6/20 14:22

1,78mt peso "solo" 70Kg, sono passato dalla sella standard 2017 (quella liscia brutta prima serie) alla confort l'anno scorso.

di primo acchitto la confort era più dura della standard usata due anni che si era evidentemente ammorbidita.

ho preso la confort approfittando di un rimborso extra post incidente quindi diciamo a costo zero, ma non pagandola l'ho presa per l'estetica enormemente migliore e poi per lo schienalino che anche se è appena accennato, sulla 2017 era inesistente.

a distanza di un anno si è ammorbidita un po anche la confort ed ora la trovo più comoda della standard ma all'inizio non era cambiato niente ...anzi!

avessi avuto la versione 2018 o 2019 che è già bella e quasi identica esteticamente alla confort, non credo avrei mai acquistato la confort sapendo anche che NON ha la seduta in gel, lo si sente chiaramente spingendo con la mano.

prima che avessi questa opportunità ero orientato sul far customizzare la sella originale da un negozio specializzato in selle facendogli inserire uno schienalino come si deve sopra ed un inserto in gel sotto il sedere.

La spesa tutto compreso era intorno ai 300 euro, quindi non poco, il risultato però sarebbe stato garantito perché il negozio in questione non lascia nulla al caso e l'avrebbe fatta esattamente come gliela chiedevo io compresi anche colori del rivestimento morbidezza etc.

Nel tuo caso i kg sicuramente non aiutano e il tuo problema visto il peso potrebbe essere legato non solo alla sella ma anche agli ammortizzatori posteriori troppo rigidi e poco efficienti….credo che se trovi una "quadra" con la sella magari facendotela fare come vuoi... anche super morbida, poi cominceresti a combattere anche con gli ammortizzatori.

per capire quanto il problema sia la sella potresti comprare prima un coprisella GEL ..ne trovi anche su amazon e costano intorno ai 20 euro...sono brutti ma provandoli almeno capisci se il problema sia veramente la sella troppo dura.

per lo scooter ovviamente non dipende dalla cilindrata, xmax400 avresti avuto stesso problema ...è che magari ti serviva uno scoter con vocazione meno sportiva tipo Burgman400, ma anche Honda Forza300 ha la seduta più comoda di xmax ed ammortizzatori leggermente migliori.

PS
il rossore non è che dipende dalla grossa cucitura laterale? occhio perché anche la confort ce l'ha.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Drebin
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/2/20 21:47
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda Drebin » 9/6/20 22:30

Grazie Max, aspettavo la tua risposta :)
Il rossore è piuttosto esteso, praticamente su interno coscia e glutei. Forse la posizione "costretta" (non posso spostarmi molto, viste le dimensioni) e il peso fanno si che siano sempre le stesse parti a contatto con la sella, e dopo due ore questa cosa si sente (alla fine non è una poltrona).

In realtà gli ammortizzatori vanno benino ora, li ho regolati sul precarico più morbido e ho notato un certo miglioramento. Certo, sulle buche secche sono rigidi, ma come lo sono su tutti gli altri scooter.
Forse non sono mezzi da farci due ore in sella, specie se uno è un gigante come me. Però quasi quasi il tentativo della sella comfort o di farla fare al gel lo faccio (a proposito, al cuscino "di prova" non ci avevo pensato, bella idea).
Vediamo ;)

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda ghima » 3/11/20 17:13

Io non s ose confondete la sella confort con quella del 2018 in poi
la scorsa settimana ho montato sul mio 300 2017 la sella confort in gel e vi assicuro che il confort è nettamente mmigliorato
ovviamente la capacità di assorbimento delle sospensioni posteriori non è cambiata ma il confort ne beneficia senz'altro
Per me vale la spesa
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login