Info sella

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda kaprone » 14/7/17 12:17

visto che il problema non mi sembra di incuria da parte dei proprietari, e visto che è anche piuttosto diffuso, a quanto leggo, un giro dal concessionario io lo farei. anche perché se tutte le persone che riscontrano il difetto lo fanno presente, magari yamaha si attiva con un controllo ed una eventuale campagna di richiamo (magari è fantascienza, ma se nessuno si muove...)

se dovesse succedere a me quando ritirerò lo sputer, non avrò problemi a segnalare al concessionario la cosa

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 14/7/17 12:26

naaa mai sentito un richiamo di qualche veicolo perché i sedili si graffiano se tu stesso li strusci..... secondo me se mi vado a lamentare dal concessionario mi ride in faccia.

Io credo che anche se compri una borsa in pelle o anche un BMW con sedili in pelle e li graffi dopo 10 minuti con qualcosa , se glielo dici al limite ti fanno un preventivo per sistemarli non è che te li cambiano o lo segnalano a nessuno.
Prendiamo atto della cosa e basta, alla yamaha avranno fatto tutte le loro considerazioni sul materiale prima di metterlo sul mercato...non è il primo mezzo che producono, di esperienza ne hanno, se avranno troppe lamentele valuteranno se cambiarlo al prossimo restiling o su altri modelli...ma ormai per noi questo è.

Per lamentarsi in modo efficace oggi non serve il concessionario o servizio clienti.....per avere effetto bastano commenti su forum e soprattutto sui social nei canali ufficiali (infatti un commentino sulla cosa sulla loro pagina facebook lo metto)

se qualcuno invece pensa che il concessionario possa fare qualcosa per i propri graffi sulla sella , può provare, per me non ha senso.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

fabrybetty1967
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/7/17 14:11
Città: IVREA
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda fabrybetty1967 » 19/7/17 00:06

Ciao a tutti.
Ritirato l'XMAX mercoledì scorso, in una settimana ho già la sella rigata in più punti e sono riuscito persino a rompere la plastica del copri ammortizzatore anteriore destro (dove c'è la scritta ABS per intenderci) del mio scooter colore Bronze... qualcuno ha idea di quanto si spende per sostituire la plastica rotta? La sella non la sostituisco di sicuro !!! Fabri da Ivrea

Muloblue
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/5/17 07:06
Città: Venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda Muloblue » 19/7/17 16:22

Novità sulla sella comfort...

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 25/7/17 12:55

Finalmente oggi ho avuto il tempo di ritirare la sella nuova, la confort, per l'X 300.

Esteticamente, a mio parere, è fantastica! Simile agli Xmax 400, con innesti in alluminio.

Già guardandola, si capisce essere un po' più larga della standard e un pelo più bassa nella parte guidatore.

Appena salito sopra, sono rimasto colpito dal supporto lombare, veramente efficace.
Come dicevo prima, sembrerebbe un pelo più bassa della sella standard, quindi (mi sembra) piego le gambe qualche decimo di grado in più di prima, ma ripeto potere essere solo una sensazione dettata dalla larghezza e dall'imbottitura diverse da prima.

Lato utilizzo, sebbene ho fatto solo un centinaio di km, sono seriamente colpito!

Tra il supporto lombare e la nuova imbottitura, la sensazione è quella di avere un nuovo reparto sospensioni!
Non so come rendere l'idea se non con: è veramente comoda! :D

Riguardo ai materiali, le parti in "raso" (tra le gambe sia del pilota che del passeggero, sopra il supporto lombare) sono dello stesso materiale che, nella sella standard, ricopre la zona tra pilota e passeggero. Riguardo il resto, invece, sembrerebbe migliore, meno plasticosa.

Costa tanto (250 euro montata), ma fin ora parrebbe valere ogni euro.


P.s.
Un alternativa meno costosa potrebbe essere quella di fare modificare la propria sella standard da un'azienda specializzata. qua a Roma, per esempio, è molto famosa la Teknoselle.
...e nel caso non voleste modificare la vostra, vi ricordo che nel mercatino troverete la mia sella standard! :D :D :D
Allegati
Schermata 2017-07-25 alle 12.54.22.jpg
Schermata 2017-07-25 alle 12.54.22.jpg (165.46 KiB) Visto 4411 volte
Schermata 2017-07-25 alle 12.54.08.jpg
Schermata 2017-07-25 alle 12.54.08.jpg (183.02 KiB) Visto 4411 volte

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 25/7/17 13:04

molto bella!
ma la parte che si intravede sotto lo schinalino di cecolore è? sembra gialla dalla foto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 25/7/17 13:12

È tutto alluminio spazzolato

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 25/7/17 13:13

la seduta è morbida sembra gel?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda SSCILDUCA » 25/7/17 13:58

La sella è veramente bella e si integra col mezzo in modo spettacolare, in più se è pure comoda....mi chiedevo solo una cosa che dalla foto non capisco....la parte di alluminio dietro lo schienalino è incassata...nn è che quando piove e il mezzo è fermo si forma il laghetto ???? : Blink : perchè alla lunga potrebbe rovinare quella zona...spero di sbagliarmi perchè la vorrei prendere......

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 25/7/17 14:14

MAXPOWER ha scritto:la seduta è morbida sembra gel?


Si, è in gel


SSCILDUCA ha scritto:La sella è veramente bella e si integra col mezzo in modo spettacolare, in più se è pure comoda....mi chiedevo solo una cosa che dalla foto non capisco....la parte di alluminio dietro lo schienalino è incassata...nn è che quando piove e il mezzo è fermo si forma il laghetto ???? : Blink : perchè alla lunga potrebbe rovinare quella zona...spero di sbagliarmi perchè la vorrei prendere......



Se guardi la sella di serie dell'Xmax 400, sia la versione precedente che quella appena presentata hanno questo incavo, non credo quindi crei problemi.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 25/7/17 14:25

ok. ...ora il problema è
che ci faccio con l'originale. .. :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda GaSaMaLi » 25/7/17 14:37

Ti dai all'arte e ci crei uno sgabello : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 25/7/17 14:45

un toro meccanico motorizzato :)

comunque il mio purtroppo prende abbastanza sole...ho paura quella confort si possa rovinare ancora di più, quelle parti tipo vellutino davanti e sullo schienalino ho paura siano ancora + delicate..
250 euro non sono poche a meno che non riesca a vendere anche solo a 100 euro l'originale...ma adesso è presto, impossibile venderla.

Vorrei vederla dal vivo e provarla, ora chiedo al concessionario davanti casa se quando gliene capita una può farmi uno squillo che passo a vederla (non so se mi fa sta cortesia)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 25/7/17 14:56

Non credo che ci possano essere dubbi sulla qualità, in ogni caso Faieta in via Nola ne ha uno in esposizione con la sella confort già montata. non so se è un test drive, ma comunque potrai vederla e sedertici sopra ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda MAXPOWER » 25/7/17 14:57

yeah! grazie non è di strada ma se posso gli faccio uno squillo e poi ci passo.

ps
sulla qualità. .qualche perplessità c'è l ho vedendo come si graffia facile l originale
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda AX3L » 25/7/17 17:08

Aggiungo una info di servizio...
Il concessionario mi ha anche fatto vedere cone registrare la sella, qualora non apra o chiuda bene.
Il procedimento è lo stesso per TUTTE le selle, ovvero si allentano i quattro bulloni che la ancorano allo scooter, nella cerniera, e la si spinge un po in su. Dopo si devono nuovamente stringere i bulloni stessi.

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda KosmoMAX » 30/7/17 21:46

MAXPOWER ha scritto:
kaprone ha scritto:sei passato in concessionaria per far vedere il danno alla sella?


no che non sono passato che senso ha?
se compri le scarpe e dopo dieci minuti le graffi struscianole da qualche parte che passi al negozio a fargliele vedere?


: Lol : : Lol : : Lol :

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda KosmoMAX » 30/7/17 21:51

MAXPOWER ha scritto:un toro meccanico motorizzato :)

comunque il mio purtroppo prende abbastanza sole...ho paura quella confort si possa rovinare ancora di più, quelle parti tipo vellutino davanti e sullo schienalino ho paura siano ancora + delicate..
250 euro non sono poche a meno che non riesca a vendere anche solo a 100 euro l'originale...ma adesso è presto, impossibile venderla.

Vorrei vederla dal vivo e provarla, ora chiedo al concessionario davanti casa se quando gliene capita una può farmi uno squillo che passo a vederla (non so se mi fa sta cortesia)


scusa Max...ma non usi nessun coprisella?io se devo allontanarmi x un Po o cmq a lavoro o quando torno a casa ce !a metto sempre e ti dirò quando vado al mare che sta sotto il sole molte ore quando poi la tolgo non bolle...quindi ripara bene

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda KosmoMAX » 30/7/17 21:54

GaSaMaLi ha scritto:
MAXPOWER ha scritto:venuti via? magari! allora non sarebbero graffi, io ho provato col pulitore che ho preso per lo scooter ma non si sono tolti....che prodotto hai usato tu esattamente?

Se non ricordo male prima l'ho passato col "fast cleaner" e poi con il "pulimax"....


ma scusa il Pulimax non è un prodotto x interni auto?dici va bene?

KosmoMAX
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/5/17 23:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Info sella

Messaggioda KosmoMAX » 30/7/17 21:59

Cmq x la cronaca anche a me proprio oggi tornando dal mare e arrivato a casa ho notato una strisciata più che graffio sul montante della sella...colpa della mia compagna quando c è salita e ha strusciato con la scarpa...grrrrrrrrrr


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login