Messaggioda MAXPOWER » 13/12/17 13:36
ma infatti la sostituzione con serbatoio uguale ha un senso solo se il serbatoio originale normalmente non arrugginisce e yamaha a seconda del seriale è cosciente di una partita difettosa(non trattata) di serbatoi e cambia solo quelli....il problema nostro (ed è assurdo) è che c'è chiarezza ZERO e quindi cerchiamo di investigare, capire, fare ipotesi da soli.
-Concessionari che danno la colpa a benzina annacquata
-Concessionari che ti dicono che è normale...il problema c'era anche su modelli precedenti e di non preoccuparsi se darà problemi al motore ci saranno eventualmente tra tanti anni.
-altri che ti dicono che NON è normale ma tanto Yamaha non ha intensione di cambiare nulla e ha dato istruzioni che vada solo pulito l'imbocco.
-altri che ti dicono invece che ti cambiano il serbatoio con uno uguale.
-altri che ti dicono che te lo cambiano con uno diverso trattato.
alla fine a seconda del concessionario il cambio non sembra così immediato...anzi
io per ora resto dell'idea che se devo mettermi a fare battaglie per far smontare mezzo scooter e non sono nemmeno certo di cosa metteranno ...non ci penso nemmeno...non mi conviene e non ho ne tempo ne voglia, ...sono sempre più convinto questo sarà il mio splendido scooter per i prossimi due anni circa da sfruttare e godermi al massimo......in totale 3 anni..poi mi auguro che tra due anni sia uscito qualcosa di equivalente che mi piaccia e che questo sia ancora in ottimo stato per essere venduto bene ed essere degnamente sostituito. (spero magari con un Xmax300 più maturo in tutto)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --