Ilmanuel ha scritto:E quindi, cosa consigli? Stare zitto e tenermi la ruggine, senza nemmeno aver provato a fare niente?
Bravo! Almeno non te mangi il fegato...
Ilmanuel ha scritto:E quindi, cosa consigli? Stare zitto e tenermi la ruggine, senza nemmeno aver provato a fare niente?
MANUEL-X ha scritto:Ma alla fine sta ruggine che danni fa? Io mi sono documentato un pò, e sembra che se i pezzi sono grossi restano nel filtro, altrimenti brucia assieme alla benzina, inoltre il problema sembra essere solo all'imbocco del serbatoio, quindi non si dovrebbe bucare.
Ilmanuel ha scritto:Io l'ho capito, è per questo che non ho voluto cambiarlo quando la ruggine si è presentata a un mese dall'acquisto: sarebbe stato da pazzi farsi smontare uno scooter nuovo per cambiare il serbatoio. Ma infatti non voglio che me lo cambino, ma far sentire la mia voce da consumatore si: altrimenti sto cavolo di serbatoio non lo modificheranno mai, ma chi comprerà l'Xmax si troverà a farci i conti. Perdonami, non riesco a smettere di pensare che se volevo la ruggine sul serbatoio, pensavo che avrei potuto risparmiare 2000 euro e comprare un Sym, non un blasonato Yamaha.
MAXPOWER ha scritto:il TMAX costa oltre 12.000 euro….il doppio di xmax….ci mancherebbe che fosse uguale o pure scadente… ed in ogni caso 12.000 non li vale assolutamente proprio come i 6.000 dell XMAX300.....peccato che in quel caso parliamo di 12K
Mentre a 6000 euro di scelta tra scooter di pari fascia non ce n'è tantissima….. di moto con 12K euro me trovi una marea.
Quindi a mio modo di vedere, "l'errore"(se vogliamo chiamarlo così) dello scegliere un xmax300 a 6.000 euro (io in realtà pagato 5.650 ...comunque è uguale)...è molto più comprensibile dell "errore" di spendere oltre 12K per un TMAX.
c'è da dire che sia Xmax che Tmax sono altamente rivendibili e se tenuti bene mantengono benissimo il loro valore, quindi mentre per rivendere un beverly dopo qualche anno quasi devi quasi regalarlo, per rivendere un Xmax o meglio un TMAX(se non te l'hanno rubati), ci metti poco e li vendi bene quindi hai la possibilità di rinnovarlo.
Ovviamente se lo compri e te ne penti subito, rivendendolo da nuovo senza sfruttarlo per niente non conviene, ci perdi di certo….ma io credo che il mio comprato a 5.560,dopo 3 anni essendo in condizioni perfette e con tutti i tagliandi yamaha e ancora due anni di garanzia ufficiale, posso riuscire a venderlo privatamente se voglio anche a più di 4.000 euro.
anche questo è PLUS di un mezzo yamaha che bisogna considerare.
MANUEL-X ha scritto:Mo mi iscrivo sul forum del t-max solo per sapere che diavolerie gli stai facendo a sto povero mezzo
Tornando al "problema" ruggine, ne ho parlato con diversi amici meccanici e appassionati, e mi sono molto rincuorato, l'unico problema potrebbe sorgere se il serbatoio si buca, ma non è il nostro caso. Le vasche che contengono carburanti, i camion che li trasportano sono pieni di ruggine e schifezze ben più pericolose (per i motori) della ruggine. Se proprio si vuol stare tranquilli si possono usare gli additivi bardhal ogni 5000km c'è sia quello per preservare gli iniettori, sia quello per eliminare l'acqua (non assieme ovviamente, sfasati di mille km)
MAXPOWER ha scritto:il TMAX costa oltre 12.000 euro….il doppio di xmax….ci mancherebbe che fosse uguale o pure scadente… ed in ogni caso 12.000 non li vale assolutamente proprio come i 6.000 dell XMAX300.....peccato che in quel caso parliamo di 12K
Mentre a 6000 euro di scelta tra scooter di pari fascia non ce n'è tantissima….. di moto con 12K euro me trovi una marea.
Quindi a mio modo di vedere, "l'errore"(se vogliamo chiamarlo così) dello scegliere un xmax300 a 6.000 euro (io in realtà pagato 5.650 ...comunque è uguale)...è molto più comprensibile dell "errore" di spendere oltre 12K per un TMAX.
c'è da dire che sia Xmax che Tmax sono altamente rivendibili e se tenuti bene mantengono benissimo il loro valore, quindi mentre per rivendere un beverly dopo qualche anno quasi devi quasi regalarlo, per rivendere un Xmax o meglio un TMAX(se non te l'hanno rubati), ci metti poco e li vendi bene quindi hai la possibilità di rinnovarlo.
Ovviamente se lo compri e te ne penti subito, rivendendolo da nuovo senza sfruttarlo per niente non conviene, ci perdi di certo….ma io credo che il mio comprato a 5.560,dopo 3 anni essendo in condizioni perfette e con tutti i tagliandi yamaha e ancora due anni di garanzia ufficiale, posso riuscire a venderlo privatamente se voglio anche a più di 4.000 euro.
anche questo è PLUS di un mezzo yamaha che bisogna considerare.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti