Ruggine buco serbatoio

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda emmodena » 13/2/20 22:54

Ilmanuel ha scritto:E quindi, cosa consigli? Stare zitto e tenermi la ruggine, senza nemmeno aver provato a fare niente?

Bravo! Almeno non te mangi il fegato...
La potenza è nulla senza controllo!!!

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Ilmanuel » 13/2/20 23:58

Il fegato me lo mangio se sto zitto e subisco senza aver provato a fare qualcosa. Mah...

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda emmodena » 14/2/20 03:26

Prova,ma tanto non serve a niente...
La potenza è nulla senza controllo!!!

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 14/2/20 10:57

Ma alla fine sta ruggine che danni fa? Io mi sono documentato un pò, e sembra che se i pezzi sono grossi restano nel filtro, altrimenti brucia assieme alla benzina, inoltre il problema sembra essere solo all'imbocco del serbatoio, quindi non si dovrebbe bucare.
Detto questo, noto che il problema molti lo hanno, ma tanti no! Questo cosa può significare? Che non tutti i serbatoi sono fallati? O che quelli che non hanno il problema hanno la fortuna di avere carburanti un pò migliori?
Se non tutti i serbatoi sono fallati, allora il cambio in garanzia ci sta!
Nel secondo caso, si può tentare di cambiare fornitore abituale!
C'è qualcuno che ha cambiato il serbatoio ed ha risolto il problema???

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Ilmanuel » 14/2/20 12:00

MANUEL-X ha scritto:Ma alla fine sta ruggine che danni fa? Io mi sono documentato un pò, e sembra che se i pezzi sono grossi restano nel filtro, altrimenti brucia assieme alla benzina, inoltre il problema sembra essere solo all'imbocco del serbatoio, quindi non si dovrebbe bucare.

E se scende con la benzina anche la polvere di ruggine, che il filtro non trattiene?
Ragazzi, a me davvero questa situazione sembra paradossale: il cliente deve giustificare la propria insoddisfazione davanti ad un fatto eclatante come la ruggine sull'imbocco del serbatoio che compare dopo un mese dall'acquisto di uno scooter da 6100 euro?
Io mi vergogno di avere uno scooter con questi difetti, aldilà delle conseguenze che può avere o no la ruggine, e peggio ancora se non hanno risolto il problema della ruggine stessa o del galleggiante che si rompe (già successo pure quello)

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 14/2/20 12:03

Tienici informati, se sai di clienti che hanno risolto il problema facci sapere, siamo in parecchi in questa situazione. Io ancora non faccio nulla, sono pochi punti di ruggine all'imbocco, se sono sicuro che cambiando il serbatoio si risolve allora sfrutto la garanzia, altrimenti lo lascio così e amen, purtroppo TUTTI i mezzi hanno le loro pecche, se ti fai un giro nei forum dei nostri competitor vedi quante ne dicono

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Ilmanuel » 14/2/20 12:07

Il punto è un altro. Che non facciamo niente per far valere i nostri diritti, anche solo reclamando e mettendo nero su bianco un problema. Ammettere che nessuno scooter è perfetto è giusto, ma non significa pagare e stare zitti tenendosi i difetti, imho. Se invece tutti cominciassimo a reclamare, anche solo per la ruggine, vedi come la Yamaha poi sistema la cosa, che non passa più in sordina. Sempre mia opinione, eh.

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 14/2/20 12:18

Ma tu hai capito cambiare il serbatoio cosa comporta? Poi oltre ad aver ruggine, rischi di aver rumori e rumorini vari. Una volta che smontano e rimontano non è mai come quando esce assemblato dalla casa madre...

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Ilmanuel » 14/2/20 12:27

Io l'ho capito, è per questo che non ho voluto cambiarlo quando la ruggine si è presentata a un mese dall'acquisto: sarebbe stato da pazzi farsi smontare uno scooter nuovo per cambiare il serbatoio. Ma infatti non voglio che me lo cambino, ma far sentire la mia voce da consumatore si: altrimenti sto cavolo di serbatoio non lo modificheranno mai, ma chi comprerà l'Xmax si troverà a farci i conti. Perdonami, non riesco a smettere di pensare che se volevo la ruggine sul serbatoio, pensavo che avrei potuto risparmiare 2000 euro e comprare un Sym, non un blasonato Yamaha. : Andry :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 17/2/20 10:58

la pec l'ho mandata anche io a suo tempo, parliamo del 2017,
".. la ringraziamo per la sua segnalazione...bla bla bla...la preghiamo di recarsi presso un concessionario della nostra rete che risolverà di certo il suo problema…..bla bla bla...restiamo in attesa di un suo riscontro...bla bla.."

siamo nel 2020 e se compri xmax300 oggi hai lo stesso serbatoio e dopo 6 mesi la ruggine sul tappo.

Non vuol dire che tu non debba mandarla ma solo non pensare che risolva nulla, tutto qua.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 17/2/20 11:28

Ilmanuel ha scritto:Io l'ho capito, è per questo che non ho voluto cambiarlo quando la ruggine si è presentata a un mese dall'acquisto: sarebbe stato da pazzi farsi smontare uno scooter nuovo per cambiare il serbatoio. Ma infatti non voglio che me lo cambino, ma far sentire la mia voce da consumatore si: altrimenti sto cavolo di serbatoio non lo modificheranno mai, ma chi comprerà l'Xmax si troverà a farci i conti. Perdonami, non riesco a smettere di pensare che se volevo la ruggine sul serbatoio, pensavo che avrei potuto risparmiare 2000 euro e comprare un Sym, non un blasonato Yamaha. : Andry :


scusa ma sta cosa della ruggine è vergognosa e Yamaha ci fa una figura di merda, detto questo se ti compri un SYM la ruggine al serbatoio è vero che arriva comunque ma prima arrugginisce tutto il resto :)
Il mio Xmax ha quasi 3 anni, "dorme" al riparo ma non al chiuso...ruggine non ne ho ancora da nessuna parte.
In generale TUTTI gli scooter secondo me costano troppo rispetto a quello che ti danno a livello di materiali usati. Forse il miglior rapporto prezzo/qualità in questa fascia dei 300cc ce l'ha il Beverly che con un po di sconto ti porti a casa con poco + di 4000 euro.

ma io ricomprerei Xmax300 per tanti motivi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda emmodena » 17/2/20 14:41

Che vi avevo detto? non serve a nulla scrivere.Questo scooter l'hanno prodotto con materiali scadenti e se lo fanno pagare come fosse fatto alla perfezione. Mi hanno fregato anche a me perchè, pensavo fosse costruito come il tmax, invece è una merda e di sicuro non lo ricomprerei mai.
La potenza è nulla senza controllo!!!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 18/2/20 10:16

il TMAX costa oltre 12.000 euro….il doppio di xmax….ci mancherebbe che fosse uguale o pure scadente… ed in ogni caso 12.000 non li vale assolutamente proprio come i 6.000 dell XMAX300.....peccato che in quel caso parliamo di 12K
Mentre a 6000 euro di scelta tra scooter di pari fascia non ce n'è tantissima….. di moto con 12K euro me trovi una marea.

Quindi a mio modo di vedere, "l'errore"(se vogliamo chiamarlo così) dello scegliere un xmax300 a 6.000 euro (io in realtà pagato 5.650 ...comunque è uguale)...è molto più comprensibile dell "errore" di spendere oltre 12K per un TMAX.

c'è da dire che sia Xmax che Tmax sono altamente rivendibili e se tenuti bene mantengono benissimo il loro valore, quindi mentre per rivendere un beverly dopo qualche anno quasi devi quasi regalarlo, per rivendere un Xmax o meglio un TMAX(se non te l'hanno rubati), ci metti poco e li vendi bene quindi hai la possibilità di rinnovarlo.

Ovviamente se lo compri e te ne penti subito, rivendendolo da nuovo senza sfruttarlo per niente non conviene, ci perdi di certo….ma io credo che il mio comprato a 5.560,dopo 3 anni essendo in condizioni perfette e con tutti i tagliandi yamaha e ancora due anni di garanzia ufficiale, posso riuscire a venderlo privatamente se voglio anche a più di 4.000 euro.

anche questo è PLUS di un mezzo yamaha che bisogna considerare.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 18/2/20 10:33

Ed aggiungerei ancora, che stiamo parlando di un problema che non implica altri mal funzionamenti, ci sono x max 300 con oltre 50000 km, con ruggine al serbatoio, che non alcun problema di iniettori o altro. Basta pulire ogni 2/3 mesi con un panno imbevuto di benzina, e se proprio si vuole essere pignoli usare additivi per benzina sia per gli iniettori che per eliminare l'acqua presente nel serbatoio, c'è n'è uno della bardhal che promette miracoli, si mescola alla benzina e fa legare acqua e benzina in modo da rimuovere l'acqua presente.

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda romella » 18/2/20 10:38

Io penso solo al fatto che il vecchio Xmax (4200 euro) non aveva un filo di ruggine da nessuna parte. Se permettete, malfunzionamenti o no, anch'io sono molto contrariata. Chiaro che è peggio restare a piedi che dover sopportare la vista della ruggine, ma non è che dobbiamo per forza sopportare tutto, eh. Da consumatori penso anch'io che sia importante - anche se poi magari inutile - far sentire la propria voce: sto per scrivere anch'io una dettagliata pec in cui enumero le pecche dell'X (soprattutto quella del galleggiante, perchè mi rifiuto di credere che devo tenermi un mezzo di un anno e mezzo senza poter mai più vedere la riserva che si accende).
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda emmodena » 18/2/20 16:10

MAXPOWER ha scritto:il TMAX costa oltre 12.000 euro….il doppio di xmax….ci mancherebbe che fosse uguale o pure scadente… ed in ogni caso 12.000 non li vale assolutamente proprio come i 6.000 dell XMAX300.....peccato che in quel caso parliamo di 12K
Mentre a 6000 euro di scelta tra scooter di pari fascia non ce n'è tantissima….. di moto con 12K euro me trovi una marea.

Quindi a mio modo di vedere, "l'errore"(se vogliamo chiamarlo così) dello scegliere un xmax300 a 6.000 euro (io in realtà pagato 5.650 ...comunque è uguale)...è molto più comprensibile dell "errore" di spendere oltre 12K per un TMAX.

c'è da dire che sia Xmax che Tmax sono altamente rivendibili e se tenuti bene mantengono benissimo il loro valore, quindi mentre per rivendere un beverly dopo qualche anno quasi devi quasi regalarlo, per rivendere un Xmax o meglio un TMAX(se non te l'hanno rubati), ci metti poco e li vendi bene quindi hai la possibilità di rinnovarlo.

Ovviamente se lo compri e te ne penti subito, rivendendolo da nuovo senza sfruttarlo per niente non conviene, ci perdi di certo….ma io credo che il mio comprato a 5.560,dopo 3 anni essendo in condizioni perfette e con tutti i tagliandi yamaha e ancora due anni di garanzia ufficiale, posso riuscire a venderlo privatamente se voglio anche a più di 4.000 euro.

anche questo è PLUS di un mezzo yamaha che bisogna considerare.


Il Tmax lo puoi prendere anche usato di qualche anno ed è perfetto,certo poi dipende da chi lo teneva,però meccanicamente è impeccabile. Un mio amico ha 203000Km e va ancora una favola. Il mio xmax l'ho pagato ben €6300 perchè è l'ironmax e penso che siano stati i più brutti soldi spesi, nella mia vita da motociclista. Adesso ho il Tmax 560(Un altro pianeta) ed ancora l'xmax300. Sto decidendo se tenerlo oppure no...
La potenza è nulla senza controllo!!!

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 18/2/20 17:14

Mo mi iscrivo sul forum del t-max solo per sapere che diavolerie gli stai facendo a sto povero mezzo : Chef :

Tornando al "problema" ruggine, ne ho parlato con diversi amici meccanici e appassionati, e mi sono molto rincuorato, l'unico problema potrebbe sorgere se il serbatoio si buca, ma non è il nostro caso. Le vasche che contengono carburanti, i camion che li trasportano sono pieni di ruggine e schifezze ben più pericolose (per i motori) della ruggine. Se proprio si vuol stare tranquilli si possono usare gli additivi bardhal ogni 5000km c'è sia quello per preservare gli iniettori, sia quello per eliminare l'acqua (non assieme ovviamente, sfasati di mille km)

Avatar utente
emmodena
Messaggi: 351
Iscritto il: 15/7/15 03:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda emmodena » 19/2/20 00:25

MANUEL-X ha scritto:Mo mi iscrivo sul forum del t-max solo per sapere che diavolerie gli stai facendo a sto povero mezzo : Chef :

Tornando al "problema" ruggine, ne ho parlato con diversi amici meccanici e appassionati, e mi sono molto rincuorato, l'unico problema potrebbe sorgere se il serbatoio si buca, ma non è il nostro caso. Le vasche che contengono carburanti, i camion che li trasportano sono pieni di ruggine e schifezze ben più pericolose (per i motori) della ruggine. Se proprio si vuol stare tranquilli si possono usare gli additivi bardhal ogni 5000km c'è sia quello per preservare gli iniettori, sia quello per eliminare l'acqua (non assieme ovviamente, sfasati di mille km)


: Yahooo :
La potenza è nulla senza controllo!!!

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda MANUEL-X » 19/2/20 11:37

Se riusciamo a contarci potrebbe essere utile a risolvere il problema.
Mandiamo TUTTI la mail a Yamaha, minacciando di segnalare il tutto ad un ufficio di tutela al consumatore, ed informare di questo difetto anche le maggiori testate ed i siti più conosciuti di motociclismo.
Ma almeno una 15ina di utenti dobbiamo farlo, teniamoci attivi che in questa primavera secondo me ci arriviamo, ora noto poca attività.

Avatar utente
Drexler
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/2/19 13:17
Città: correggio
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Ruggine buco serbatoio

Messaggioda Drexler » 19/2/20 11:55

MAXPOWER ha scritto:il TMAX costa oltre 12.000 euro….il doppio di xmax….ci mancherebbe che fosse uguale o pure scadente… ed in ogni caso 12.000 non li vale assolutamente proprio come i 6.000 dell XMAX300.....peccato che in quel caso parliamo di 12K
Mentre a 6000 euro di scelta tra scooter di pari fascia non ce n'è tantissima….. di moto con 12K euro me trovi una marea.

Quindi a mio modo di vedere, "l'errore"(se vogliamo chiamarlo così) dello scegliere un xmax300 a 6.000 euro (io in realtà pagato 5.650 ...comunque è uguale)...è molto più comprensibile dell "errore" di spendere oltre 12K per un TMAX.

c'è da dire che sia Xmax che Tmax sono altamente rivendibili e se tenuti bene mantengono benissimo il loro valore, quindi mentre per rivendere un beverly dopo qualche anno quasi devi quasi regalarlo, per rivendere un Xmax o meglio un TMAX(se non te l'hanno rubati), ci metti poco e li vendi bene quindi hai la possibilità di rinnovarlo.

Ovviamente se lo compri e te ne penti subito, rivendendolo da nuovo senza sfruttarlo per niente non conviene, ci perdi di certo….ma io credo che il mio comprato a 5.560,dopo 3 anni essendo in condizioni perfette e con tutti i tagliandi yamaha e ancora due anni di garanzia ufficiale, posso riuscire a venderlo privatamente se voglio anche a più di 4.000 euro.

anche questo è PLUS di un mezzo yamaha che bisogna considerare.


pienamente d'accordo!
"...you'd better get on your knees and pray, panic is on the way..."
: PirateCap :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login