Rumori a freddo zona Carter

Bedo71
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/8/18 13:30
Città: Grandate
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Rumori a freddo zona Carter

Messaggioda Bedo71 » 19/9/18 13:06

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho un xmax300 my 2018. Ieri l'ho portato in concessionaria per un rumore tipo toc toc in rilascio a motore freddo zona carter sinistro. Ho visto insieme al meccanico che a volte la cinghia in rilascio sbatte contro il carter e sembrerebbe quello il rumore che sentivo. Per scrupolo mi ha sostituito la cinghia anche se ho solo 3000 km, ben sapendo però che il rumore sarebbe rimasto, ma che non avrebbe creato problemi di affidabilità. Mi ha detto che avrebbe segnalato il caso a Yamaha

Bedo71
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/8/18 13:30
Città: Grandate
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Rumori a freddo zona Carter

Messaggioda Bedo71 » 19/10/18 11:06

Buongiorno, ho portato anch'io in officina il mio xmax300 per un'altro rumore zona carter anche a motore spento, quindi non poteva più essere la cinghia che sbatteva. Il meccanico, sempre estremamente gentile e corretto, ha sentito telefonicamente, in mia presenza, un ispettore Yamaha, e questi come a Valegolf ha confermato che sono gli ingranaggi della trasmissione e che il rumore sarebbe una caratteristica dello scooter dovuto alle tolleranze. Onestamente mi sento preso in giro da Yamaha, ho acquistato uno scooter premium non una cosiddetta cinesata.

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Rumori a freddo zona Carter

Messaggioda Lallupet » 19/10/18 21:14

Bedo71 ha scritto:Buongiorno, ho portato anch'io in officina il mio xmax300 per un'altro rumore zona carter anche a motore spento, quindi non poteva più essere la cinghia che sbatteva. Il meccanico, sempre estremamente gentile e corretto, ha sentito telefonicamente, in mia presenza, un ispettore Yamaha, e questi come a Valegolf ha confermato che sono gli ingranaggi della trasmissione e che il rumore sarebbe una caratteristica dello scooter dovuto alle tolleranze. Onestamente mi sento preso in giro da Yamaha, ho acquistato uno scooter premium non una cosiddetta cinesata.


Che poi vorrei capire cosa significa "dovuto alle tolleranze"...
Cmq hai perfettamente ragione ci sente presi in giro. Poi dicono della povera e bistrattata kymco che non ha un post vendita edeguato..

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Rumori a freddo zona Carter

Messaggioda Fabry23 » 18/10/20 08:41

Bedo71 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo del forum, ho un xmax300 my 2018. Ieri l'ho portato in concessionaria per un rumore tipo toc toc in rilascio a motore freddo zona carter sinistro. Ho visto insieme al meccanico che a volte la cinghia in rilascio sbatte contro il carter e sembrerebbe quello il rumore che sentivo. Per scrupolo mi ha sostituito la cinghia anche se ho solo 3000 km, ben sapendo però che il rumore sarebbe rimasto, ma che non avrebbe creato problemi di affidabilità. Mi ha detto che avrebbe segnalato il caso a Yamaha

Buongiorno, anche a me, lo scooter, fa il tuo stesso rumore " toc toc" sia in fase di rilascio, provato sia sul cavalletto che in strada, che al minimo quando prendo qualche buca e addirittura a motore spento sempre passando sulle buche, per curiosità ho smontato i filtri, aria e carte, e fatto andare il motore, sempre sul cavalletto, e il rumore non si sentiva più, ho rimontato il tutto e come per magia è tornato, a questo punto penso e spero siano le plastiche dei filtri.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login