Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 16/11/17 17:11

Ciao a tutti ragazzi,

Come spiegavo nella mia presentazione, sarei intenzionato a cambiare il mio attuale Beverly 350 con il nuovo Xmax 300.

Sono alto quasi 1,90 m, uso lo scooter perlopiù in estate per il casa-lavoro, ma nel weekend spesso mi faccio quei 130+130 per andare e tornare dal mare. Viaggio in prevalenza da solo.
Generalmente non faccio più di 5000 km l'anno.

Insomma vorrei prendere questo XMax siccome il mio BV350, quando devo fare un po di extraurbano mi spezza letteralmente la schiena. Tempo 30-40 km di percorrenza e sono già stanco, questo ho notato che dipende molto dalla sella scomodissima ma sopratutto l'assenza di pedane frontali per poggiare i piedi.

Ora, non vorrei farmi prendere dalla voglia solo perché esteticamente mi piace da morire l'Xmax. Vorrei capire se veramente ne varrebbe la pena nel mio caso.

Il gentilissimo marco873 mi ha già dato un suo parere molto dettagliato, ma avrei bisogno di ulteriori consigli.

Voi possessori di Xmax, cosa mi consigliereste di fare? E' una giusta scelta o dovrei orientarmi su qualcosa di diverso? : Rolleyes :

Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda kaprone » 16/11/17 17:37

ciao, posso darti un mio parere sulle pedane frontali. io sono 175 cm e quelle pedane ho provato ad usarle una volta e non le userò mai più. la seduta è già piuttosto bassa, rispetto ad uno scooter a ruote alte. con i piedi sulle pedane "avanzate" non mi sento per niente a mio agio e le gambe sono troppo piegate. immagino che per te la posizione possa risultare solo più scomoda, vista la maggiore altezza.
trovo invece molto comoda la pedana normale, dove mi è possibile spostare i piedi in avanti o indietro in base al tipo di guida e a come voglio distribuire il mio peso, ad esempio, durante una piega più "sportiva"

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda MAXPOWER » 16/11/17 18:44

Secondo me alto 1,90 con le pedane anteriori del X-MAX non ci fai niente e molto comodo sull Xmax non starai mai, fatti un giro di prova di una mezz'ora prendendolo da un concessionario se puoi.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda Salvio » 16/11/17 20:33

Le pedane dell’ xMax servono solo per l’estetica è non per metterci su i piedi , io sono alto 1,85 con 46 di piede e non riesco ad usarle!

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 16/11/17 22:20

Grazie, onestamente l'ho provato per circa una ventina di minuti e le pedane frontali l'ho testate giusto un attimo. Mi sono sembrate comunque un palliativo per quando si viaggia un pochino più a lungo.
Chiaro è che non mi rendo conto se realmente sono utilizzabili in extraurbano come seconda posizione di guida, ma da i vostri commenti direi proprio di no.

Grazie per essere stati più che sinceri in questo, lo apprezzo molto.
Provare l'ho provato, però insomma...non mi rendo davvero conto se stanchi anche questo nei lunghi tragitti.

Una curiosità, ma il 400 ha la stessa dimensione di sella?

Io comunque sono sempre più indeciso...
Avevo valutato anche questi:
Burgman 400 e Kymco Xciting 400... però boh...
Il primo costa una tombola, del secondo invece non so davvero nulla circa affidabilità e notizie in genere.
Poi la bellezza dell'Xmax è qualcosa di unico!

Secondo un caro amico, motociclista da anni se abbandonassi il mio Beverly dovrei passare ad una moto.

Sto letteralmente perdendo il filo conduttore per fare una scelta sensata...:(


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda Pazzorombante » 17/11/17 07:51

XPG ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,

Come spiegavo nella mia presentazione, sarei intenzionato a cambiare il mio attuale Beverly 350 con il nuovo Xmax 300.

Sono alto quasi 1,90 m, uso lo scooter perlopiù in estate per il casa-lavoro, ma nel weekend spesso mi faccio quei 130+130 per andare e tornare dal mare. Viaggio in prevalenza da solo.
Generalmente non faccio più di 5000 km l'anno.

Insomma vorrei prendere questo XMax siccome il mio BV350, quando devo fare un po di extraurbano mi spezza letteralmente la schiena. Tempo 30-40 km di percorrenza e sono già stanco, questo ho notato che dipende molto dalla sella scomodissima ma sopratutto l'assenza di pedane frontali per poggiare i piedi.

Ora, non vorrei farmi prendere dalla voglia solo perché esteticamente mi piace da morire l'Xmax. Vorrei capire se veramente ne varrebbe la pena nel mio caso.

Il gentilissimo marco873 mi ha già dato un suo parere molto dettagliato, ma avrei bisogno di ulteriori consigli.

Voi possessori di Xmax, cosa mi consigliereste di fare? E' una giusta scelta o dovrei orientarmi su qualcosa di diverso? : Rolleyes :

Grazie mille a chi vorrà rispondere.



Ciao XPG... Se vuoi un mezzo comodo, sella morbida e pedana ampia, xmax 300 NON va bene. Ha solo un 'abbozzo' di pedane frontali che chi è alto più di 175 cm non può trovare comode in quanto i piedi vengono ad assumere un angolo troppo accentuato (ma sono scomode per chiunque se confrontate con delle vere pedane da riposo). La sella non è il massimo per lunghi percorsi, ma quella si potrebbe cambiare. E anche le sospensioni beh, non sono certo tarate sul morbido. Io ho avuto in passato l'x10, quello sarebbe adatto a ciò che cerchi tu secondo me... Stesso motore, come saprai, il Piaggio 330 cc.

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 17/11/17 12:04

Grazie pazzorombante anche per la tua testimonianza. Ero quasi convinto qualche giorno fa. Ora onestamente già mi avete aperto molto gli occhi.

Grazie davvero a tutti.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda GaSaMaLi » 17/11/17 12:46

CIao! Io con l'X ci faccio in media 60/70 km al giorno ma non lo iuso per gite fuori porta. Ho avuto un paio di giornate lavorative dove ho dovuto fare un paio di trasferimenti da circa 200 km tra andata e ritorno e per quello che ti posso dire personalmente l'ho trovato molto comodo.
Ma e c'è un ma molto importante.....sono alto 1,75 e porto il 41 di piede : Chessygrin : . Con la mia altezza riesco ad usare perfettamente le pedane "alte" assumendo una triangolatura molto comoda per i traferimenti sul "dritto". In curva con quella postura perdi moltissimo feeling con l'anteriore almeno a mio avviso. Considera che vengo da due sh 300 e con quelli dopo 30 km ti si incassava la schiena quindi per me l'xmax è un salotto.
Forse però per il tuo utilizzo e soprattutto le tue misure non ci siamo.....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 5/12/17 10:27

Buongiorno ragazzi,

Volevo ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato con le vostre risposte che mi sono state davvero utili per comprendere a fondo la strada da scegliere.
Ebbene, per le mie esigenze ho forse capito che dovrei spingermi più su una moto, ancora non so bene quale ma ci sono diverse soluzioni, anche automatiche.

Conscio del fatto comunque che l'Xmax è un mezzo strepitoso e chi cerca uno scooter difficilmente troverà di meglio!
Buon proseguimento e buona strada a tutti!

Vi ringrazio tantissimo!!! :)

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda curvatorcortese » 6/12/17 12:59

Yamaha, Suzuki ed Honda hanno mezzi splendidi.
Forse quelli che fanno maggiormente al caso tuo sono quelli Honda, con il motore dell'Integra, così consumerai assai poco in ogni tragitto, avendo nel contempo ogni motociclistico piacere (scegliendo tra il cambio a pedale e l'automatico).
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda MAXPOWER » 6/12/17 15:24

ok...anche se parlare di integra a uno che parlava di xmax 300 è come consigliare una macchina da 30mila euro a uno che chiedeva un parere su una da 15.000..... intendo dire che il prezzo è praticamente raddoppiato (compresi costi di gestione/manutenzione)....diciamo che il nostro amico dovrebbe anche avere una mezza idea del budget a disposizione...altrimenti se non ha limite gli consiglio una auto con autista al posto della moto :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda curvatorcortese » 7/12/17 11:23

MAXPOWER ha scritto:ok...anche se parlare di integra a uno che parlava di xmax 300 è come consigliare una macchina da 30mila euro a uno che chiedeva un parere su una da 15.000..... intendo dire che il prezzo è praticamente raddoppiato (compresi costi di gestione/manutenzione)....diciamo che il nostro amico dovrebbe anche avere una mezza idea del budget a disposizione...altrimenti se non ha limite gli consiglio una auto con autista al posto della moto :)


: Lol : : Lol : : Lol :
Sei una forza della natura, Ser Maxpower, Aulentissimo Cavaliere del Diapason Trinato in cui ironia ed equilibrio trovano compimento.
Non è una dichiarazione d'amore ovviamente,
: Hurted :
ma certamente di meritata simpatia.

L'Integra costa molto, ma nella gamma Honda esistono altri mezzi a 2000 euro e passa in meno, sempre sopra il nostro ma, effettivamente, di altra categoria. Esistono anche altre moto giapponesi e teutoniche di cilindrata inferiore ai 500cc, senz'altro concorrenziali nel prezzo, di poco superiore ai 6000 euro.
Detto questo, a chi ci legge per la prima volta voglio dire che il nostro Xmax va benissimo, anche per uno come me che ha passato tutta la sua vita su motociclette classiche e con cilindrate anche triple, certamente più che doppie.
Guidare il nostro Xmax mi fa percepire realmente il progresso della tecnologia motociclistica, la bontà delle prestazioni, l'equilibrio dinamico della guida, la sicurezza maggiore: mi sembra di salire su un mezzo che ti è amico da subito, sia che tu vada piano, sia che tu decida di andare più forte, e lo fa donandoti delle sensazioni positive che quasi mai ho notato riunite in uno scooter, persino in molte moto.
Questo non vuol dir certo mancare di rispetto nei confronti di altri che la pensano diversamente, con pareri quasi opposti e comunque assai negativi ma, credetemi: abbiamo sotto i nostri critici sensori glutei un ottimo mezzo, certamente un gradino sopra agli altri nella medesima fascia, capace di dare molte soddisfazioni nella guida, e non solo cittadina.
E poi è anche bello, anche se forse un po' troppo moderno nell'estetica, come le efficacissime linee di una KTM, quasi come una Bat-moto, perlomeno agli occhi di un ormai anziano centauro quale ormai sono, in cui l'animo conservatore prevale sul rivoluzionario.
Ma nel box, ogni mattina, "Nivola" sembra guardarmi con ammiccante complicità, con quegli occhioni a mandorla, facendomi sorridere subito e conquistandomi definitivamente poi, quando bel caldo, schizzo via agile e sicuro, volendo anche a palla di fucile nel traffico, con il motore sornione che non sembra mai urlare.
E chi se ne frega del sanpietrino, della striscia pedonale, del dare pieno gas inclinato, della pioggia....
Vi sembra poco?
Beh, lo ammetto, questa sì che è una vera e propria dichiarazione d'amore, non solo di simpatia, nevvero Maxpower ?

Curvator cortese
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 7/12/17 12:37

A dire la verità, il budget è quello dello scooter o poco più.
Certamente dovrei rimanere su un usato, che è quello che alla fine farò! ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda MAXPOWER » 7/12/17 12:56

anche io nonostante le delusioni di quello che ho scoperto in questo periodo e quello che continuo a scoprire su questo Xmax, sono ancora innamorato, mi trovo benissimo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda ghima » 7/12/17 13:57

Prendi l xadv e mi ringrazierai
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda MAXPOWER » 7/12/17 16:14

ghima ha scritto:Prendi l xadv e mi ringrazierai


ringraziare? Perché gli ridai indietro qualche migliaio di euro :)

11.500 euro !!!!!! Un tagliando base solo controllo e cambio olio 130 euro....uno un po più corposo con filtri oltre 350 euro.....tagliando con cinghia di distribuzione...non lo voglio sapere :)
Assicurazione, pneumatici, ...ha costi di gestione veramente alti.

Comunque sembra veramente un bel mezzo molto sicuro e versatile, altro che Tmax... beato chi se lo può permettere questo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda ghima » 7/12/17 16:18

Parliamone. ...
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

XPG
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/17 16:25
Città: Perugia
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda XPG » 7/12/17 16:24

Se faccio un terno secco entro dicembre ci penserò per l'ADV! : Chessygrin :

No, ahimè troppo costoso in partenza, ti ringrazio comunque per il consiglio! L'ho anche provato per altro... e si, nonostante il Tmax sia un mezzo eccezionale questo è addirittura migliore...però c'è un però... il sound del tmax è inarrivabile! : Blink :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda MAXPOWER » 7/12/17 18:31

Purtroppo quando c'è di mezzo il TMAX si torna sempre al discorso della diversa considerazione personale a seconda di quanto peso si da a parametri di scelta tipo:

-Utilità/Adeguatezza del mezzo in rapporto al tipo di utilizzo (tipo percorso e km anno, viaggi o gite fuori città, passeggero spesso o no, capienza, etc)
-rapporto qualità/prezzo (in base a considerazione di utilizzatori dello stesso brand e/o modello)
-costi di gestione
-consumi
-comodità
-estetica
-versatilità
-prestazioni
-importanza dell'immagine del mezzo nella società (ogni mezzo ha una sua considerazione e viene associato ad un tipo di persona...come per le auto.. insomma anche lo scooter è uno status symbol...con un modello sei un figo con un altro uno sfigato...uno è da donne...uno da handicappati)

siccome per me i parametri di valutazione sono in quell'ordine partendo dall'alto capite che Tmax è un mezzo senza senso ...come anche ad esempio un SUV in un uso prettamente cittadino o per fare casa lavoro...eppure tutti i miei colleghi di lavoro hanno un suv...che sia DACIA o BMW...deve essere un SUV.

se invece magari l'ordine di importanza per me partisse dal basso probabilmente il TMAX sarebbe il mio scooter preferito magari.

è un mio modo di pensare...sono strano lo so...il mondo è bello perché avariato. :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

X Raiders
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/8/11 19:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Cambiare Beverly 350 per XMax 300, scelta giusta?

Messaggioda X Raiders » 8/12/17 10:50

XPG ha scritto:Grazie, onestamente l'ho provato per circa una ventina di minuti e le pedane frontali l'ho testate giusto un attimo. Mi sono sembrate comunque un palliativo per quando si viaggia un pochino più a lungo.
Chiaro è che non mi rendo conto se realmente sono utilizzabili in extraurbano come seconda posizione di guida, ma da i vostri commenti direi proprio di no.

Grazie per essere stati più che sinceri in questo, lo apprezzo molto.
Provare l'ho provato, però insomma...non mi rendo davvero conto se stanchi anche questo nei lunghi tragitti.

Una curiosità, ma il 400 ha la stessa dimensione di sella?

Io comunque sono sempre più indeciso...
Avevo valutato anche questi:
Burgman 400 e Kymco Xciting 400... però boh...
Il primo costa una tombola, del secondo invece non so davvero nulla circa affidabilità e notizie in genere.
Poi la bellezza dell'Xmax è qualcosa di unico!

Secondo un caro amico, motociclista da anni se abbandonassi il mio Beverly dovrei passare ad una moto.

Sto letteralmente perdendo il filo conduttore per fare una scelta sensata...:(


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Dai retta al tuo amico! Ora ci sono molti 300 che potrebbero fare al caso tuo vedi bmw gs310 sei sui 6000 da scontare fa 30 km l è comodissima pesa come uno scooter ed è agilissima ho provato l nc 750 con cambio automatico ma nel traffico l ho trovata un bisonte,l integra è veramente un aborto però sono gusti personali

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login