Rumorosità forcella

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda MAXPOWER » 21/12/17 14:04

L'erba del vicino è sempre più verde ma chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova perchè non è tutto oro quel che luccica :)

Se volete conoscere nuovi santi fatevi un giro sui forum in cui si parla di SH o Beverly o Burgman o Kimco :)

Nonostante alcuni di queì modelli vendano di più di xmax ed SH sia leader indiscusso da anni, ho letto che tanti utilizzatori se ne lamentano e portano alla luce difetti vari anche grossi che hanno riscontrato personalmente...anche più su modelli recenti rispetto a quelli di 10 anni fa.

Intanto l'enfasi con cui vengono esposti i problemi è sempre soggettiva..c'è chi è più esigente e chi meno...un vecchio discorso che non vedrà mai fine anche per le auto, si potrebbe parlare per ore nel discutere quale brand sia migliore degli altri... esempio:
c'è chi ha avuto nella vita una fortunatissima OPEL che gli è durata 30 anni e quindi ti dirà che OPEL è il miglior marchio d'auto del mondo.....c'è chi ha avuto una sola OPEL e stava sempre dal meccanico e ti dirà che OPEL è da evitare come la peste.
l'esperienza personale di un singolo mezzo non fa statistica, prima di dire che yamaha fa schifo bisogna informarsi un po di più sui numeri generali.

purtroppo oramai credo che la qualità media degli scooter sia bassa, il sistema impone che le cose in generale debbano avere prezzi di costruzione sempre minori e debbano anche degradare abbastanza in fretta per far si che l'utente sia portato a cambiarle più spesso e poi se una cosa non conviene che si rompra troppo a breve altrimenti non sarebbe venduta comunque dopo poco deve sembrare vecchia tecnologicamente (vedi ad esempio telefoni che hanno solo 3 o 4 anni che non si possono più aggiornare) si chiama obsolescenza programmata..se ne parla spesso, esiste su tutto non la scopro io,

Se ci pensiamo rispetto a 50 anni fa i mezzi durano meno nonostante con il progresso tecnologico che c'è stato (produzione, olii, materiali, etc) avrebbero potuto durare il doppio di prima in tutte le loro parti e rompersi molto meno.

I brand invece lavorano sulla riduzione dei costi da una parte e sulla percezione di qualità più che sulla qualità reale, lavorano sull'accessorio, l'estetica e magari sulla prestazione al solo fine di superare la concorrenza tralasciando gli aspetti che riguardano robustezza e affidabilità.

Questa filosofia fa si che i mezzi siano belli, pieni di accessori, veloci...ma si autodistruggano in poco tempo...e l'effetto collaterale è che i difetti imprevisti aumentino e in alcuni casi questa autodistruzione avvenga anche troppo prima del previsto.

In pratica secondo me diventa sempre più difficile se non impossibile comprare uno scooter e tenerselo in ottime condizioni senza grossi problemi per 10 o 15 anni.

Io la penso così... quindi il prossimo scooter tra 3 o 4 anni venduto questo, sarà con formula noleggio a lungo termine probabilmente per poter avere (anche se a costo maggiore) uno scooter nuovo ogni 2 o 3 anni e in quel periodo : problemi ed incognite ZERO.
Per un mezzo comprato al 99% per spostamento casa lavoro, credo diventerà questa la scelta migliore.(potendosela permettere)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda GaSaMaLi » 21/12/17 18:24

Pazzorombante ha scritto:
GaSaMaLi ha scritto:Stessa considerazione che ho fatto io in altro post. E a mio avviso alcune critiche sono o sono state fatte con troppa leggerezza e poche argomentazioni tecniche limitandosi a sfogarsi e denigrare a prescindere. Capisco i giusti sfoghi per carità ma non trovo giusto che chi legge queste pagine ha dell'x-max 300 una sorta di immagine di disastro su due ruote.....Cosa che io non trovo corretta.


Secondo me ti sbagli di grosso Gas... E' verissimo che in generale esiste il problema dei denigratori a prescindere nei forum, ma non è questo il caso. Tutte le critiche che sono state scritte sull'xmax 300 sono lecite e per niente esagerate. In secondo luogo chi le legge o le leggerà si farà la giusta idea della qualità del mezzo, che è DI FATTO scarsissima. E sì, anche da disastro su ruote.

Non c'entra se il mio (o il tuo) esemplare non ha manifestato particolari problemi: è evidente che la stragrande maggioranza degli scooter di questa 'prima edizione' ne hanno a bizzeffe.

E' quindi GIUSTO e SACROSANTO che altri che hanno intenzione di acquistarlo sappiano BENE cosa si apprestano a comprare. Così eviteranno la fregatura - perché di questo si tratta - che è toccata a molti di noi. E per quanto riguarda Yamaha spero che nessuno davvero ne compri più uno perché il comportamento della Casa nella gestione del progetto è stato vergognoso!!!!!


Non voglio fare polemica nè con te nè con altri. E questo sia chiaro. Non è nel mio stile. Partecipo ai forum per scambiare quattro chiacchere su una passione che mi accomuna con altri. Scrivo quello che penso e le mie riflessioni in merito. Il mio pensiero ad esempio è compreso e condiviso al 110% da curvatorcortese e da maxpower leggendo i post appena precedenti, che hanno esposto il mio pensiero in maniera ancora più approfondita e chiara qualora io non lo sia stato abbastanza. E come curvatorcortese ho 30 anni di esperienza su due ruote, ho cambiato numerose moto e scooter, scorrazzato per strada e in pista oltre all'uso quotidiano da pendolare puro. E problemi qua e là li ho avuti con svariate marche....o per lo meno io il mezzo perfetto non l'ho ancora aimè trovato.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Pazzorombante » 23/12/17 00:35

MAXPOWER ha scritto:L'erba del vicino è sempre più verde ma chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova perchè non è tutto oro quel che luccica :)

Se volete conoscere nuovi santi fatevi un giro sui forum in cui si parla di SH o Beverly o Burgman o Kimco :)

Nonostante alcuni di queì modelli vendano di più di xmax ed SH sia leader indiscusso da anni, ho letto che tanti utilizzatori se ne lamentano e portano alla luce difetti vari anche grossi che hanno riscontrato personalmente...anche più su modelli recenti rispetto a quelli di 10 anni fa.

Intanto l'enfasi con cui vengono esposti i problemi è sempre soggettiva..c'è chi è più esigente e chi meno...un vecchio discorso che non vedrà mai fine anche per le auto, si potrebbe parlare per ore nel discutere quale brand sia migliore degli altri... esempio:
c'è chi ha avuto nella vita una fortunatissima OPEL che gli è durata 30 anni e quindi ti dirà che OPEL è il miglior marchio d'auto del mondo.....c'è chi ha avuto una sola OPEL e stava sempre dal meccanico e ti dirà che OPEL è da evitare come la peste.
l'esperienza personale di un singolo mezzo non fa statistica, prima di dire che yamaha fa schifo bisogna informarsi un po di più sui numeri generali.

purtroppo oramai credo che la qualità media degli scooter sia bassa, il sistema impone che le cose in generale debbano avere prezzi di costruzione sempre minori e debbano anche degradare abbastanza in fretta per far si che l'utente sia portato a cambiarle più spesso e poi se una cosa non conviene che si rompra troppo a breve altrimenti non sarebbe venduta comunque dopo poco deve sembrare vecchia tecnologicamente (vedi ad esempio telefoni che hanno solo 3 o 4 anni che non si possono più aggiornare) si chiama obsolescenza programmata..se ne parla spesso, esiste su tutto non la scopro io,

Se ci pensiamo rispetto a 50 anni fa i mezzi durano meno nonostante con il progresso tecnologico che c'è stato (produzione, olii, materiali, etc) avrebbero potuto durare il doppio di prima in tutte le loro parti e rompersi molto meno.

I brand invece lavorano sulla riduzione dei costi da una parte e sulla percezione di qualità più che sulla qualità reale, lavorano sull'accessorio, l'estetica e magari sulla prestazione al solo fine di superare la concorrenza tralasciando gli aspetti che riguardano robustezza e affidabilità.

Questa filosofia fa si che i mezzi siano belli, pieni di accessori, veloci...ma si autodistruggano in poco tempo...e l'effetto collaterale è che i difetti imprevisti aumentino e in alcuni casi questa autodistruzione avvenga anche troppo prima del previsto.

In pratica secondo me diventa sempre più difficile se non impossibile comprare uno scooter e tenerselo in ottime condizioni senza grossi problemi per 10 o 15 anni.

Io la penso così... quindi il prossimo scooter tra 3 o 4 anni venduto questo, sarà con formula noleggio a lungo termine probabilmente per poter avere (anche se a costo maggiore) uno scooter nuovo ogni 2 o 3 anni e in quel periodo : problemi ed incognite ZERO.
Per un mezzo comprato al 99% per spostamento casa lavoro, credo diventerà questa la scelta migliore.(potendosela permettere)



Credo che nessuno pensi, me compreso, che Yamaha faccia schifo IN GENERALE. Certo che no, anche se a livello di qualità (sempre in generale e guardando il lungo periodo in passato) Honda, per fare un nome, la supera di un paio di tacche (soprattutto parlando di scooter... Le moto sono un'altra storia). Resta comunque un brand serio, ci mancherebbe.

Yamaha ha fatto schifo nello specifico caso dell'xmax 300, e non perché qualcuno avesse preteso che il mezzo non avesse alcun difetto, ma perché i difetti riscontrati hanno queste caratteristiche:

1) Numerosissimi nella casistica

2) Hanno riguardato svariate parti del mezzo: vernice cerchi debolissima, vernice carene debole nella versione matt grey, scritte xmax che si scollano, rivestimento sella si graffia con lo sguardo, batteria non tiene la tensione, ruggine imbocco serbatoio, 1 motore grippato e alcuni con rumori sospetti, forcelle rumorose sulle buche, carter con rumorini sospetti, spia abs che resta accesa o fa un rumore strano, spegnimenti senza motivo, ingolfamenti

3) In molti casi di natura grossolana

4) Si sono evidenziati già nei primissimi km di utilizzo

5) Ultimo e più grave aspetto, sono quasi certamente figli di una politica scellerata (spostamento della produzione in Indonesia e conseguente inevitabile scarsa attenzione sul controllo qualità rispetto all'elevato standard nipponico)

Ovvero, siamo in presenza di qualcosa di "più", sia in termini di 'qualità' che quantità, rispetto ai normali difetti che si palesano sugli scooter di (quasi) ogni marca relativamente al discorso, secondo me corretto, fatto da te sul progressivo decadimento degli standard qualitativi in omaggio a (ahimé) precise scelte di mercato.

E, in ogni caso, risulta paradossale a dir poco che Yamaha abbia immesso sul mercato MONDIALE un mezzo sul quale aveva dichiarato di credere moltissimo ( il mio conce mi disse che girava voce che avrebbero addirittura tolto dal mercato il 400 e sarebbero rimasti solo 125, 300 e tmax, cosa poi non avvenuta) e che poi ha palesato, in moltissimi esemplari, difetti simili.

Ho fatto un giro su internet ed è impressionante il numero di xmax 300 già rimessi in vendita da privati, coi loro scarsi chilometraggi: 2700, 5000, 5500... Più che esplicativo, direi. E triste.

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 23/12/17 15:58

Sei il mio idolo dovresti scrivere un libro!
Intanto il mio con 8.000 km lo messo in vendita a 4.790 e non mi ha chiamato nessuno!
Tutti o quasi vogliono venderlo ma nessuno lo compra !
Voglio solo ripetere la stessa cosa che ho detto sempre in tutti i topic!
Resta sempre il più bello ,X Max 300.

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda marco873 » 23/12/17 19:09

io la vedo come Max ,non crediate che cambiando scooter troverete quello perfetto al centesimo, di scooter quando ne sono usciti all'inizio ce ne sono state per tutti e tanti anche con l'età non sono riusciti a risolvere i problemi, i kymco il motore g5 all'inizio era un disastro , i Piaggio master il corpo farfallato del Piaggio è diverso da Yamaha e ha una scalanatura nel condotto prima della farfalla e raccoglieva depositi e si spegneva,senza contare che alcuni master hanno avevano tra bronzina e piede un bel gioco con il rischio che sapete voi, ondeggiamenti sul beverly oltre 120 chi se lo ricorda che uno poi doveva aumentare i pesi ai bilancieri ,sh stabilità alle alte velocità con ondeggiamenti e sospensioni scarse burgman 2007 che quei poveri disgraziati di possessori ci dovevano mettere la frizione Polini perché di serie non l'avevano progettata come si deve potrei continuare ancora. . Non esiste il motore perfetto. sarebbe bello, ma non esiste , a mio avviso il nostro scooter senza infamia e senza lode è un buon scooter con l'avviso di farci valere e rompere le p ...e alla Yamaha se qualcosa non va.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda marco873 » 23/12/17 19:29

Cmq anche il Silver wing che muggiva la frizione e è Honda ,sennò anche il Majesti la frizione era delicata e strappava senza considerare un riciclo delle polveri dei ferodi adeguato dovevi soffiare spesso il carter e era soggetta a surriscaldamento .Per esempio io ho una moto Honda ma per quanto la ami non è perfetta ,i cuscinetti di sterzo a sfera mi si sono inpallinati e devo sostituirli con dei conici e non è un lavorino di mezz'ora.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Pazzorombante » 24/12/17 01:33

Si il SW Honda lo ho avuto anche io, ma il muggire era cosa di poco conto rispetto alla massa di problemi dell'xmax 300... Stesso discorso per i cuscinetti e per tutti quei difetti di "second'ordine" che affliggono qualsiasi scooter o moto... Qua siamo in presenza di qualcosa di diverso.

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Pazzorombante » 24/12/17 01:37

Salvio ha scritto:Sei il mio idolo dovresti scrivere un libro!
Intanto il mio con 8.000 km lo messo in vendita a 4.790 e non mi ha chiamato nessuno!
Tutti o quasi vogliono venderlo ma nessuno lo compra !
Voglio solo ripetere la stessa cosa che ho detto sempre in tutti i topic!
Resta sempre il più bello ,X Max 300.



Guarda, che sia il più bello te lo quoto, effettivamente non ce n'è per nessuno (a parte il tmax ultima versione, secondo me... Troppo bello). E, dopo aver guidato non si sa quanti scooter, anche il comportamento stradale è da 10 e lode. Cioè, il discorso è che se fosse 'sano' qualitativamente sarebbe il massimo nella sua categoria. Il brutto è proprio che guasta tutto con questa storia della scarsa qualità dei materiali, il che fa ancora più imbestialire.

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda marco873 » 24/12/17 09:07

se è di second ordine che i cuscinetti di sterzo ti si impallinano ,ti faccio provare la mia moto e mi dici se poi non è pericoloso guidare a sui 50 allora in mezzo al traffico, sai proprio quando devi sterzare che ti si impunta? ecco se sei un funanbolo te allora tutto ok. Se la porti da un meccanico minimo 300 euroni ti partono .Non mi sembra da poco.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Pazzorombante
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/5/17 21:08
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Pazzorombante » 24/12/17 19:09

Al tempo. Non di second'ordine nel senso della gravità del difetto, ma nel senso della sua provenienza: è un problema che si può presentare ma non dipende dalla scarsa cura costruttiva generale ma dai difetti di fabbricazione che possono esserci anche con marche e modelli affidabilissimi. Come, appunto, il caso della frizione che muggiva nel SW.

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda marco873 » 24/12/17 19:25

mah non ti seguo , ci sono state diverse di Honda hornet alle quali dopo poco tempo il cuscinetto a sfere del piantone di sterzo inferiore e e superiore si deteriorava ,impallinandosi e creando il classico scalino nel muovere l' avantreno, cosa a mio avviso un po pericolosa dato che a velocità basse ti posso assicurare è difficile svoltare in maniera fluida proprio per via dello "scalino", Bastava mettere dei cuscinetti conici che hanno più resistenza e il problema non si presentava e ti assicuro non vado in moto impennando cosa che incide sul deteriorarsi di forche e cuscinetti,a mio avviso questa cosa inficia sulla qualità costruttiva finale di un mezzo, ma l amore è amore e ci si tiene anche i difetti del mezzo certe volte, io questo disfattismo sulla x max 300'non ce lo vedo ,ha i suoi difetti si ma non sono colossali ,sennò chi comprava nel lontano 2000 un 748-998 che seppur sono per le giapponesi ammetto è una moto bellissima,gli succedeva il problema della scromatura dei bilancieri cosa doveva fare ?spararsi nelle p...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 29/12/17 10:55

Ragazzi scusate state andando fuori topic

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 1/1/18 15:49

Portato lo scooter per il tagliando ecco cosa crea il rumore non c’entra nulla la forcella. Il meccanico ha sentito yamaha ed è questo ferro che tiene il cavo a creare il rumore. Comunque in yamaha hanno detto di cambiarmi l’olio della forcella rendendomela piu rigida e meno burrosa (considerando il mio docile peso mi sta benissimo)ed adesso non lo fa praticamente piu solo se la forcella affonda parecchio ma è successo solo una volta frenando tanto. Prima col mio peso 100kg succedeva sempre anche con semplici avvallamenti. Comunque ha detto che per ora non hanno fatto un richiamo per modificare questo pezzo, che crea questo rumore che non implica sulla funzionalità della forcella è solo un il cavo che sbatte sul ferro e si muove, mi ha avvertito che se faranno un richiamo per modificarlo mi avvertirà.
Allegati
54EF7BFF-B976-4801-AC23-155C231D0B5C.jpeg
54EF7BFF-B976-4801-AC23-155C231D0B5C.jpeg (484.6 KiB) Visto 3404 volte
40EEA434-CBB9-4A30-A369-C800BE36913A.jpeg
40EEA434-CBB9-4A30-A369-C800BE36913A.jpeg (484.6 KiB) Visto 3404 volte

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 1/1/18 21:10

Ma sei sicuro perchè non so a te ma il mio il rumore è aumentato ,
Se fosse questo ferro il rumore non dovrebbe aumentare.
Anch’io peso 105 kg ma il rumore lo fa anche se non va a fondo
Mi hanno cambiato l’olio ma senza risolvere il problema

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 2/1/18 00:17

Giusto per informarvi che ho appena smontato questo ferro ed il
Rumore non si è tolto !

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 2/1/18 08:15

A me il meccanico ha detto cosi, che yamaha questo ha riferito. Io non ci capisco niente quindi mi fido, pero a me il rumore non lo fa più. Solo se pinzo tanto e mollo velocemnere il freno lo fa ma meno di prima. Oggi ho fatto una strada che faccio sempre e prima dell’intervento era un eumore continuo adesso nulla. Tant è che quando sono andato a ritirarlo il meccanico mi disse che era tutto a posto ed effettivamente il rumore era quasi sparito sono tornato e mi ha soiegato questo disdorsi di questo ferro. Comunque se avete provato a toglierlo e lo fa allora mi ha detto una cazzata o il meccanico oppure la yamaha stessa non so cosa dire. Adesso provero a mettere della gomma e provare se a me lo fa ancora se è cosi torno e gli rompo le scatole e pretederó cambiata la forcella. Comunque teniamoci aggiornati, sec me la cosa migliore da fare a questo puntoe chiamare yamaha e aprire segnalazioni

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 2/1/18 08:16

Comunque tutto questo e sinonimo di poca professionalità e da un’azienda premium come yamaha non si può proprio sentire

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 2/1/18 08:38

Salvio ha scritto:Ma sei sicuro perchè non so a te ma il mio il rumore è aumentato ,
Se fosse questo ferro il rumore non dovrebbe aumentare.
Anch’io peso 105 kg ma il rumore lo fa anche se non va a fondo
Mi hanno cambiato l’olio ma senza risolvere il problema

Guarda non so cosa abbi fatto di preciso ha detto che mi ha cambiato l’olio della forcella e ti dico che il rumore è spartio al momento del 90%, prima anche con stupidi avvallamenti o buchette me lo faceva adesso non più, me lo fa solo se lo provoco io ovvero pinzo parecchio il freno davanti e mollo velocemente. Comunque vedremo adesso per curiosotà provo anche io a mettere della gomma in quel pezzo per verificare se il rumore rimane se è cosi torno dal meccanico e pretendo spiegazioni.

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 2/1/18 09:47

Inoltre ho notato che rimontando il ferro il tubo va al di sopra , ed è posto tra la staffa della forcella ed il ferro quindi se fosse realmente così dovrebbe schiacciare il tubo e invece non lo tocca !

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 2/1/18 14:16

Salvio ha scritto:Inoltre ho notato che rimontando il ferro il tubo va al di sopra , ed è posto tra la staffa della forcella ed il ferro quindi se fosse realmente così dovrebbe schiacciare il tubo e invece non lo tocca !

Mah in effetti mi sembrava un po uja cavolata ma se provi ad abbassare un po quel ferro e lo molli la frustata che fa effettivamente è lo stesso rumore metallico ero convinto fosse quello. Comunque l’otto devo tornare per ordinare il poggia schiena e faró presente la cosa


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Search

Nothing to display.

Login