Rumorosità forcella

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 2/1/18 16:24

Io sabato ci vado anch’io per la quindicesima volta perchè il rumore è troppo fastidioso ci aggiorniamo la settimana prossima!

Grifit
Messaggi: 18
Iscritto il: 6/12/17 14:49
Città: reggio calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Grifit » 3/1/18 20:39

Salvio ha scritto:Io sabato ci vado anch’io per la quindicesima volta perchè il rumore è troppo fastidioso ci aggiorniamo la settimana prossima!

se ti dicono che è normale chiama Yamaha e apri una segnalazione io l'avevo gia fatto, ma lunedi richiamo per aggiornarli sulla mia situazione, perché non è assolutamente una cosa normale secondo me.

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 3/1/18 21:40

Non è la prima volta che vado per il rumore alla forcella, però adesso è diventato troppo fastidioso, le ultime volte mi hanno detto che è una caratteristica negativa della forcella e stanno avendo problemi ma senza riscontrare danni nel senso che non riescono a capire dove sia il problema!
L’ultima volta mi è stata smontata è messo un olio più denso ma il rumore non si è mai tolto !

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 4/1/18 15:37

Ma è possibile che questo rumore è causato dalle pinze freno?
Se le toccate si muovono un po’ e fanno lo stesso rumore , e nel mio caso avendo le pasticche quasi al limite si muovono un po’ di più ed è per questo che avverto il rumore più forte ? Mah !

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 8/1/18 15:39

the same problem began with me after 3500klm in the bad Greek roads but i understood when i talked my mechanic that is from the steering wheels bearings...so i left it to the yamaha service and ever since i took it , is much better than before but it sounds a lot of spin...i think i can hear it much less now and when the front suspension ends...we'll wait for hotter days and maybe stop , if is it from the front fork oil...

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 10/1/18 20:59

so let me try it and somebody else ... the front brake-pad is empty inside to the brake caliper because if i press the hand-brake and I'm out of a bad way I can not hear it , if I let the brake hear it , now it's up to see if we change a new brake pad if it stops...incredible

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 11/1/18 13:39

Non lo so io sto cercando solo di darmi una soluzione , anche se vorrei che mi cambiassero i cuscinetti dello sterzo !

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 11/1/18 15:27

unfortunately the noise continues i will go next week in yamaha service for checking the front fork

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 17/1/18 16:40

the problem is finally missing spare parts from the fork .... I expect them to come

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda curvatorcortese » 18/1/18 12:26

Insisto nella mia impressione, a cui stranamente nessuno accenna: il rumore degli "stock" anteriori, che si sentono spesso e volentieri su ogni asperità, è di un qualcosa che attiene alla carenatura anteriore, oppure di un qualcosa che si trova dentro avvitato e non adeguatamente ammortizzato da opportuna guarnizione.
E' rimbombante dentro lo scudo anteriore e quasi duro-plasticoso. Penso che sia lo stesso che sentiamo tutti.
Per me non riguarda la forcella, a cui rinnovo tutta la mia stima per funzionalità, e che dà pregio alla tenuta di strada del mezzo, supplendo anche al ritorno un po' "galoppino" degli ammortizzatori.
Curvator cortese
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Ciaox
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/6/17 18:59
Città: Rimi i
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Ciaox » 18/1/18 20:56

Anche il mio, quando prendo un dosso o buca, produce il rumore

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Simur88 » 19/1/18 10:08

non so se è lo stesso suono, ma andando a regimi molto bassi ed avendo strade molto disconnesse, sento come qualcosa VIBRARE, pensavo provenisse dal sottosella, visto che ho li i documenti all'interno di confezioni impermeabili in plastica, ma ho provato svuotando il tutto e lo sento. affacciandomi bene sotto ho visto una sorta di parafango posteriore in plastica morbida non fissata, potrei supporre quello ma non avendo una pedana per alzare la moto e verificare mi suona scocciante. La settimana prossima (pioggia permettendo) porterò a fare il primo tagliando e farò verificare queste cose

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 19/1/18 22:30

today I was scraping the front plastic and dealt with the sound insulation of the battery,because it has a heavy weight hitting...let's see

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 20/1/18 12:08

rsz_20180119_182715.jpg
if you look at the bottom part of the photo you will see a big friction from the weight of the battery ... I do not know if it is from this but I tried to eliminate it
rsz_20180119_182715.jpg (210.5 KiB) Visto 3065 volte

rsz_20180119_185643.jpg
so I put pieces of self-adhesive moquette
rsz_20180119_185643.jpg (296.25 KiB) Visto 3065 volte

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda leoromano » 23/1/18 00:08

Oltre al lavoro laborioso che ha fatto ROSICKY : Thumbup : avete provato a fare un giro senza parafango anteriore? E' una idea mutuata dalla versione 2005/2009 dove togliendo il parafango il 95% del rumore spariva. Magari in questo caso è ininfluente ma se non è complicato smontarlo una prova vale la pena farla ;) Al mio 2009 avevo passato una mano di antirombo all'interno

ROSICKY
Messaggi: 53
Iscritto il: 6/12/17 18:14
Città: Thessaloniki
Provincia: GR
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda ROSICKY » 26/1/18 06:49

the problem of small noise ahead is neither the bearings nor the fork because everything was checked by me ... I think there is some noise from the blowing plastic while you sink the front ... has disappeared with the insulation of the battery a large percentage. ..maybe that its from battery plastic basis

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda MAXPOWER » 26/1/18 10:14

in this case it would be more useful to use some strips of neoprene that can absorb better the vibrations and also is more thicker than moquette.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 26/1/18 18:31

Ho fatto anch’io questa prova ma il rumore è sempre presente ! Secondo me sono o i cuscinetti sterzo o pinze freno !

Salvio
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/17 19:46
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda Salvio » 28/1/18 00:27

Ho appena visto su Facebook nel gruppo X Max Thailandia che stanno modificando tutte le forcelle quindi c’è veramente un difetto che ci stanno nascondendo! Non riesco a leggere bene perché la traduzione non è perfetta ma dalle foto si vede che stanno cambiando le molle all’interno sostituendole con quelle più dure o con un fine corse più lungo , non riesco a caricare le foto qui sul topic !
Al prossimo tagliando le faccio vedere in officina !

fr2
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/1/18 15:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Rumorosità forcella

Messaggioda fr2 » 1/2/18 16:51

Questo è molto grave.
Ma ad un certo punto questo problema si presenta su TUTTI gli scooter, che voi sappiate?
Oppure è un difetto che hanno solamente alcuni?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login