La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 12/5/18 16:33

Dopo che il terzo x-Max (250/250/ 400 my 2015) e' stato venduto in 2 giorni , avevo scritto sul forum per avere consigli se scegliere il nuovo 300 pure il "nuovo "400.Avendo un rapporto particolare con il concessionario di zona , ho avuto per 6 gg il nuovo 300 e 6 gg il 400 my 2018.
Premetto che le vendite attuali sono 45 a 5 favore del 300 (detto da tecnico ufficiale ), quindi senza dubbio il primo è quello che probabilmente accontenta la maggior parte di pubblico , anche perchè quasi tutti usano lo scooter soprattutto in città. Se guardo i preventivi migliori avuti 5490 per il 300 base e 6600 per il 400 my 18 base , leggendo le prove e caratteristiche avrei scelto senza dubbio il 300 ,ma volevo la certezza.
Ho fatto 919 km con il 300 e lo scooter va bene , è scattante e si bilancia bene , ho registrato un consumo a 100km/h di 27,35 km/l (lo scooter aveva 17000 km ), ho toccato 145 km di contachilometri ,motore pronto e ottima erogazione senza strappi, difetti sella base di basso livello, scomodissima per fare 120 km consecutivi, frenata appena sufficiente alle alte velocità , ma a 120 ero già al limite dei giri e il motore al massimo , il che mi ha costretto ad uscire dalla superstrada, mancanza freno per parcheggio in salita . In città è molto agile e bello da guidare, forcella migliorata e finalmente non è semplice toccare cavalletto per il prezzo credo sia una soluzione ottimale per moltissimi .

Il 400 provato era blu, colore fantastico, sul raccordo la differenza è netta , sia per i freni (un altro pianeta ) sia per la comodità e stabilità nelle curve veloci , non so per il maggior peso o per il traction control , forcella e sospensioni tarate diversamente. Ci ho fatto 898 km e a 100 km/h ho registrato come consumo 23,50 Km/l sulla stessa strada del 300 .La sella di serie è molto più spaziosa e comoda e la nuova forcella va benissimo , non noto i 5 cavalli in più anche perchè il mio vecchio 400 , al posto della marmitta di serie (11kg) aveva arrow (4 kg ) quindi il rapporto peso potenza era simile.Di contachilometri ho toccato 165 (lo scooter aveva 8900 km ). Quello che colpisce del 400 e' sempre l'allungo che nei raccordi è fondamentale e meno in strada .

Ho fatto pure una prova "lampo " di partenza con i due mezzi ,uno guidato dal concessionario(82 kg) e il 300 da me (83 kg ).
la differenza c'e' a favore del 400 ma si parla di molto poco , probabilmente se io aprivo appena prima eravamo a pari. Sicuramente su un percorso più lungo, l' allungo del 400 sarebbe fatto la differenza, cosa che da due caratteri completamente diversi agli scooter.
Un piccolo appunto che magari è un caso a Firenze sono già stati mandati in officina 6 xmax 300 del 2017, per problemi di raffreddamento , non sono pochi, ma ne hanno venduti una marea.
Molto importante la sella è alta e se siete più piccoli di 168-170 cambiate scooter perchè sarebbe molto impegnativo.

Conclusioni, sono due scooter diversi anche se con lo stesso vestito, e a livello di finiture e contenuti sono meno vicini di quello che credevo , il 300 va bene e per chi lo usa in città e secondo me il massimo , non ci sono 1000 euro di differenza tra i modelli ,ma molto meno , perchè se si riprende un 300 accessoriato(sella confort etch) che è di serie sul 400 base, la differenza sono solo 200 euro. In queste 200 euro avete freno di stazionamento , doppio freno a disco (che per le velocità sopra 100km / h per me e' essenziale , forcella maggiorata e sospensioni posteriori con taratura diversa.

Per il discorso spese, il 300 consuma meno di media ho notato 3-4 km/l sotto i 100(non 10 come qualcuno diceva ), ma tutto dipende dal gas, io abituato all' attuale 400, con il 300 ero sempre a manetta e non so quanto ha gradito il motore, sarebbe curioso verificare entrambi a 130.
I tagliandi costano uguali, tranne che per quello dei 20mila, +65 euro il 400 , bollo quasi uguale credo 10 euro di differenza . Assicurazione non so con il 300 , ma con il 250 pagavo di più che con il 400 (295 contro 320 con il 250 solo Rca e assistenza stradale ).

Non credo che faranno mai un bluecore sul 400, perchè sono due clienti diversi, e l' affidabilità del bluecore su lunghi tratti aprirebbe incertezze rispetto al collaudato motore "vecchio" esistente . Nemmeno lo porteranno a 450, perchè poi mangerebbe una fetta di clienti al tmax.

Per sfizio ho provato a risparmiare più possibile sullo stesso percorso lineare e vedere i consumi, andando a velocità di codice , e ha segnato 33,20 km /l con il 300 e 28,00 con il 400 , sfido chiunque a tenere queste medie in città .

Io fino all' ultimo ero indeciso ,ma provandolo la sicurezza del doppio freno a disco e della forcella maggiorata , ha fatto la differenza e spesso sono sui raccordi e sulla sicurezza non mi piace scherzare , è sempre uno scooter da oltre 140 km / h , mentre lo stavo ordinando, un signore è arrivato disperato perchè non arrivava alla sella, e ho preso il 400 my 2018 con 702 km con bauletto e un sacco di optional risparmiando 1200 euro del prezzo di listino che lo aveva pagato lui.Ripeto se avessi avuto un budget ristretto e solo città avrei preso senza dubbi il 300 ,e magari più avanti cambiato la sella.

Qualunque comprerete , quando si farà buio rimpiangerete il precedente Xmax senza led.

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda Linus » 12/5/18 19:03

Il bello dei forum, trovare questi preziosissimi "racconti", col tempo tutti gli indecisi ti ringrazieranno
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 12/5/18 22:01

xmax2009 ha scritto:Dopo che il terzo x-Max (250/250/ 400 my 2015) e' stato venduto in 2 giorni , avevo scritto sul forum per avere consigli se scegliere il nuovo 300 pure il "nuovo "400.Avendo un rapporto particolare con il concessionario di zona , ho avuto per 6 gg il nuovo 300 e 6 gg il 400 my 2018.
Premetto che le vendite attuali sono 45 a 5 favore del 300 (detto da tecnico ufficiale ), quindi senza dubbio il primo è quello che probabilmente accontenta la maggior parte di pubblico , anche perchè quasi tutti usano lo scooter soprattutto in città. Se guardo i preventivi migliori avuti 5490 per il 300 base e 6600 per il 400 my 18 base , leggendo le prove e caratteristiche avrei scelto senza dubbio il 300 ,ma volevo la certezza.
Ho fatto 919 km con il 300 e lo scooter va bene , è scattante e si bilancia bene , ho registrato un consumo a 100km/h di 27,35 km/l (lo scooter aveva 17000 km ), ho toccato 145 km di contachilometri ,motore pronto e ottima erogazione senza strappi, difetti sella base di basso livello, scomodissima per fare 120 km consecutivi, frenata appena sufficiente alle alte velocità , ma a 120 ero già al limite dei giri e il motore al massimo , il che mi ha costretto ad uscire dalla superstrada, mancanza freno per parcheggio in salita . In città è molto agile e bello da guidare, forcella migliorata e finalmente non è semplice toccare cavalletto per il prezzo credo sia una soluzione ottimale per moltissimi .

Il 400 provato era blu, colore fantastico, sul raccordo la differenza è netta , sia per i freni (un altro pianeta ) sia per la comodità e stabilità nelle curve veloci , non so per il maggior peso o per il traction control , forcella e sospensioni tarate diversamente. Ci ho fatto 898 km e a 100 km/h ho registrato come consumo 23,50 Km/l sulla stessa strada del 300 .La sella di serie è molto più spaziosa e comoda e la nuova forcella va benissimo , non noto i 5 cavalli in più anche perchè il mio vecchio 400 , al posto della marmitta di serie (11kg) aveva arrow (4 kg ) quindi il rapporto peso potenza era simile.Di contachilometri ho toccato 165 (lo scooter aveva 8900 km ). Quello che colpisce del 400 e' sempre l'allungo che nei raccordi è fondamentale e meno in strada .

Ho fatto pure una prova "lampo " di partenza con i due mezzi ,uno guidato dal concessionario(82 kg) e il 300 da me (83 kg ).
la differenza c'e' a favore del 400 ma si parla di molto poco , probabilmente se io aprivo appena prima eravamo a pari. Sicuramente su un percorso più lungo, l' allungo del 400 avrebbe fatto la differenza, cosa che da due caratteri completamente diversi agli scooter.
Un piccolo appunto che magari è un caso a Firenze sono già stati mandati in officina 6 xmax 300 del 2017, per problemi di raffreddamento , non sono pochi, ma ne hanno venduti una marea.
Molto importante la sella è alta e se siete più piccoli di 168-170 cambiate scooter perchè sarebbe molto impegnativo.

Conclusioni, sono due scooter diversi anche se con lo stesso vestito, e a livello di finiture e contenuti sono meno vicini di quello che credevo , il 300 va bene e per chi lo usa in città e secondo me il massimo , non ci sono 1000 euro di differenza tra i modelli ,ma molto meno , perchè se si riprende un 300 accessoriato(sella confort etch) che è di serie sul 400 base, la differenza sono solo 200 euro. In queste 200 euro avete freno di stazionamento , doppio freno a disco (che per le velocità sopra 100km / h per me e' essenziale , forcella maggiorata e sospensioni posteriori con taratura diversa.

Per il discorso spese, il 300 consuma meno di media ho notato 3-4 km/l sotto i 100(non 10 come qualcuno diceva ), ma tutto dipende dal gas, io abituato all' attuale 400, con il 300 ero sempre a manetta e non so quanto ha gradito il motore, sarebbe curioso verificare entrambi a 130.
I tagliandi costano uguali, tranne che per quello dei 20mila, +65 euro il 400 , bollo quasi uguale credo 10 euro di differenza . Assicurazione non so con il 300 , ma con il 250 pagavo di più che con il 400 (295 contro 320 con il 250 solo Rca e assistenza stradale ).

Non credo che faranno mai un bluecore sul 400, perchè sono due clienti diversi, e l' affidabilità del bluecore su lunghi tratti aprirebbe incertezze rispetto al collaudato motore "vecchio" esistente . Nemmeno lo porteranno a 450, perchè poi mangerebbe una fetta di clienti al tmax.

Per sfizio ho provato a risparmiare più possibile sullo stesso percorso lineare e vedere i consumi, andando a velocità di codice , e ha segnato 33,20 km /l con il 300 e 28,00 con il 400 , sfido chiunque a tenere queste medie in città .

Io fino all' ultimo ero indeciso ,ma provandolo la sicurezza del doppio freno a disco e della forcella maggiorata , ha fatto la differenza e spesso sono sui raccordi e sulla sicurezza non mi piace scherzare , è sempre uno scooter da oltre 140 km / h , mentre lo stavo ordinando, un signore è arrivato disperato perchè non arrivava alla sella, e ho preso il 400 my 2018 con 702 km con bauletto e un sacco di optional risparmiando 1200 euro del prezzo di listino che lo aveva pagato lui.Ripeto se avessi avuto un budget ristretto e solo città avrei preso senza dubbi il 300 ,e magari più avanti cambiato la sella.

Qualunque comprerete , quando si farà buio rimpiangerete il precedente Xmax senza led.

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 12/5/18 22:03

Credo comunque che Yamaha su questo segmento non abbia rivali

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda AX3L » 14/5/18 09:10

Concordo in massima parte,
Premesso che tutte le differenze estetiche tra 300 e 400, nonchè di "confort" legate alla sella sono state tutte eliminate con il MY2018 del 300, è vero che il motore del 400 ha una buona schiena.

é accaduto il contrario di quanto visto con la scorsa generazione...
Nel 2014 aggiornarono il 250 portando su questa cilindrata l'estetica del 400, che già aveva più di un anno di vita alle spalle. Morale, il 250 risulatava più equilibrato, probabilmente grazie a tanti piccoli aggiornamenti fatti nel tempo intercorso.

In questo caso, invece, hanno mutuato sul 400 l'estetica del 300. Di conseguenza, ne è scaturito un prodotto "più maturo".

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda MAXPOWER » 14/5/18 10:34

Le cose troppo mature marciscono dopo un po'.... il 400 sarà affidabile ma oramai ha troppi anni... la tecnologia va avanti. Un 400 o 450 con tecnologia blue core in confronto sarebbe un fulmine e molto più leggero....e quello scarico che sorge da dietro?.... Boh secondo me ad oggi non ha molto senso comprare nuovo il 400... le occasioni di certo sono un altro discorso.

Secondo me è l ultimo anno che vediamo quel motore.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda curvatorcortese » 18/5/18 12:23

Fantastico e interessantissimo resoconto.
Orripilante la mastodontica marmitta del 400; bastava farla grossa sì, ma più corta e a sogliola come il nostro, come il Silverwing, come l'Sh300, come il Forza 300...
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda Lallupet » 18/5/18 12:27

curvatorcortese ha scritto:Fantastico e interessantissimo resoconto.
Orripilante la mastodontica marmitta del 400; bastava farla grossa sì, ma più corta e a sogliola come il nostro, come il Silverwing, come l'Sh300, come il Forza 300...


Concordo marmitta oscena. Sembra un sidecar per quanto sporge.

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda curvatorcortese » 22/5/18 16:38

Ieri, con il mio 300, ho tenuto il passo di un 400, in accelerazione, tra un semaforo e l'altro, segno proprio di un gran motore.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda marco873 » 23/5/18 07:05

se hai tenuto il passo in accelerazione devi vedere dopo un po di curve dove è il 400 ,se non vuole trovarsi piu a mettere lo scooter sul cavalletto centrale ,dato tocca presto .

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda curvatorcortese » 23/5/18 17:45

marco873 ha scritto:se hai tenuto il passo in accelerazione devi vedere dopo un po di curve dove è il 400 ,se non vuole trovarsi piu a mettere lo scooter sul cavalletto centrale ,dato tocca presto .


Questa sì che è musica per le mie orecchie!!! : Yahooo :
Con il nostro pieghi... pieghi... pieghi sempre di più, e lui non tocca mai, proprio quello che ho sempre cercato.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda MAXPOWER » 24/5/18 10:14

da quel che ho potuto vedere il 400 attuale batte il trecento solo sulla ripresa oltre i 120 e in velocità massima...in partenza non c'è storia.

....se fanno un 400 tutto nuovo con tecnologia blue core diventa un missile...credo che crollerebbero le vendite anche del Tmax.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 27/5/18 17:45

Aggiornamento, domani ritiro anche un 300 my 2017 , per mio cugino, ripreso dopo che il cliente non ha pagato le rate . Avro' tempo per testarli insieme , comunque il 400 ha ottimi freni e sinceramente in velocità batte il 300 in tutti settori ,ma non sono scooter fatti per essere missili . Ho provato il nuovo t-max e sembra un altro sport. Il mio con la nuova marmitta e alcune accortezze, pesa in riserva 184 kg . I fari fanno pena come profondità..

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 2/6/18 15:59

Aggiornamento(2) ho percorso quasi 850 km con il nuovo 300 tra cui da Vasto a Firenze .
Il 300 l' ho trovato molto equilibrato, diciamo molto buono in quasi tutti settori , ripresa accelerazione etch, eccelle nel consumo, probabilmente nella sua categoria non ha paragoni ma due grossi problemi.
Freni, per me che vengo dal vecchio 400 e nuovo 400, mi trovavo sempre lungo, a mio parere i freni sono sottodimensionati, mai con il 400 mi si sono bloccati i freni.
Fanali anteriori, sulle strade di campagna si viaggia praticamente alla cieca , infatti il 300 a differenza del 400 (che tocca il cavalletto e non permette grandi pieghe)nel caso in cui si accenni qualche piega all' uscita di curva vedo il lato strada e un buio totale davanti. Se ci fate caso in una strada poco illuminata , il fascio luce degli abbaglianti è perfetto se state in linea perfetta. Ho notato pure che in linea , i fanali illuminano il bordo strada lato scooter fino a 2-3 metri infatti avevo tutti gli alberi illuminati lateralmente e davanti buio.
In autostrada a 140 mi sentivo abbastanza "leggerino " e qui si capisce tutta la differenza rispetto al 400.
la soluzione è aspettare un 400 bluecore da 450 cc-

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 15/7/18 14:59

Aggiornamento , lunedì scorso un "simpatico signore di 80 anni" ha deciso che anche il mio xmax 400 con 2980 km dovesse andare in pensione e lo ha centrato a 80 all' ora con una polo cross, risultato scooter da demolire, tutto piegato.
Venerdì allora ho deciso di comprare un altro 300 , imm sett 2018 a cui il vecchio proprietario aveva fatto mettere varie cose che gli piacevano. Ha akrapovic e 3200 km e la differenza con il 300 del mio familiare con marmitta originale è notevole, soprattutto in ripresa.Ci sono rimasto particolarmente colpito.

xmax2009
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/8/10 01:47
Città: firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda xmax2009 » 15/7/18 15:05

Immagine
Immagine
Immagine

3NR1C0
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/7/18 19:23
Città: Verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda 3NR1C0 » 16/7/18 07:02

Io non so come sia l'erogazione del 400, ma il 300 come trasmissione è regolato per girare basso di giri, andrebbero messe massette più leggere al variatore, perché esprime il meglio oltre i 7000rpm ed invece in ripresa sei sempre sui 6000/6500 rpm e si nota che manca verve. Io personalmente monterò il multivar 2000 appena possibile e si vedrà la differenza. L'unica cosa che mi piace del 400 è il doppio disco all'anteriore, sicuramente un altro pianeta la frenata, per il resto non lo cambierei mai col 300, non ha senso, anche perché la progressione sopra i 120km/h m'interessa relativamente. Sono convinto che ci sarà un nuovo propulsore il prossimo anno, con più CV e più pulito, come sul nostro 300.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: La mia esperienza con nuovo Max 300 e nuovo Max 400

Messaggioda AX3L » 16/7/18 14:18

@xmax2009
Interessante....
il vecchio proprietario ha fatto quello che da un po' di tempo vorrei fare anche io...mettere la cornice strumenti cromata (del MY18) sul cruscotto di un MY17!
Al prossimo tagliando vedo quanto costa comprare questo ricambio in officina (easy part lo vende a circa 40 euro).



Per il resto,
Concordo che le vere pecche del 300 sono gli abbaglianti e i freni.
Circa questi ultimi, io ho montato un disco più grande e devo dire che, sebbene non sia cambiato dal giorno alla notte, la frenata è decisamente migliore.
Sostanzialmente frena come mi sarei aspettato facesse sin da subito.
Certamente le gomme nuove che dovrò montare tra qualche migliori di km miglioreranno ulteriormente la situazione (le dunlop, personalmente, non piacciono né come tenuta né come prestazioni in frenata...ed oltretutto ormai sono piuttosto usurate).

Qui qualche altra info:

http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=12479#p206010

e qui

http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=119&t=12609&start=20


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login