AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

GiorgioB
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/5/18 02:38
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda GiorgioB » 1/7/18 01:23

Ciao ragazzi, avevo scritto già parte del problema nella discussione “RUMORI/VIBRAZIONI”.
Ad oggi il problema non è migliorato, anzi ... sta andando sempre peggio.
Ma andiamo con ordine.
Un paio di mesi fa (forse anche meno) lo scooter ha iniziato a fare strane vibrazioni e rumori.. l’ho portato in concessionaria e dopo averlo tenuto solo 15 gg mi hanno cambiato la trasmissione perché alcuni componenti avevano troppo gioco.....
Adesso la situazione non è migliorata, anzi è peggiorata !!
Dalla zona del carter si sente come rumore di bottiglie di vetro che si scontrano!! Il meccanico Yamaha ha confermato e mi ha dato appmutamento giovedì 5/07 per aprirlo e vedere cosa ha; il tutto in attesa che arrivi l’ispettore a visionare lo scooter .
Vi spiego il motivo: Adesso sento , oltre alle vibrazioni (forcella, pedana e manubrio) e alle bottiglie di vetro, anche alcuni rumori preoccupanti; come se il motore sforzasse e grattasse; tutto ciò a basso numero di giri, sotto ai 5000.
Sento questi rumori “brutti” e in più sento sotto al sedere come se ci fosse qualche componente “staccato che balla” (anche con spttosella vuoto).
Ricapitolando sento queste vibrazioni/rumori quando: 1) velocità costante e numero di giri costanti (bassi, Max 5000); 2) in fase di decelerazione quando si abbassano i numeri di giri 3) quando sono con passeggero , a giri bassi, è come se ci fosse una cicala nel motore, dal suono che sento.


Vi prego aiutatemi ! Sto impazzendo! Ho fatto anche richiesta alla Yamaha di cambiare il mezzo direttamente (per questo viene ispettore). Sono arrivato al punto che sto seriamente pensando di darla via !!

badream
Messaggi: 103
Iscritto il: 7/10/17 18:34
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda badream » 1/7/18 12:52

hai beccato un mezzo pesantemente difettato, aspetta l'ispettore e te ne daranno uno nuovo voglio sperare!

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda SSCILDUCA » 1/7/18 16:13

Quando si tratta di rumori/vibrazioni è quasi impossibile fare una diagnosi senza poterlo vedere/sentire.
Il fatto che tu senta dei forti rumori zona carter non aiuta molto....potrebbero venire dalla scatola ingranaggi posteriore o dal motore.
Non so se hai manualità o dimestichezza con lavori meccanici, perchè potresti scaricare l'olio della trasmissione e quello del motore per vedere se c'è della limatura di ferro ( indicherebbe che alcuni ingranaggi si stanno macinando ).
Un cosa che puoi provare è mettere lo scooter sul cavalletto centrale e girare la ruota posteriore a mano
e sentire se fa rumore ( per la scatola ingranaggi ).
Hai fatto delle prove a motore acceso sul cavalletto escludendo il tcs ?....meglio se siete in due...uno da gas piano e l'altro ascolta il rumore.
Provato con una torcia ad ispezionare il sotto dello scooter e il sopra togliendo in vano sotto sella ?
Queste sono solo delle prove che potresti fare....personalmente non posso aiutarti di più o darti un parere tecnico senza poterlo vedere, potrei allarmarti inutilmente.
Facci sapere ciao e in bocca al lupo

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda MAXPOWER » 2/7/18 08:48

Giorgio ma dopo quanto sono iniziati i problemi? (quanti Km e dopo quanto tempo intendo)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

GiorgioB
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/5/18 02:38
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda GiorgioB » 2/7/18 11:56

attualmente lo scooter ha 7000km.

fino al tagliando dei 5000 tutto ok, dopodichè ha iniziato con questi rumori e vibrazioni.

per quanto riguarda i lavori che potrei fare io, anche se sono in grado, preferisco non farli perchè il mezzo è in garanzia fino a Settembre '19; per cui non vorrei rischiare di perderla.

Giovedì andrò dal concessionario che mi saprà dire qualcosa riguardo ai problemi... in attesa di vedermi con l'ispettore.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda MAXPOWER » 2/7/18 14:31

7000Km non credo te lo cambieranno mai purtroppo per te.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Saiborg
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/5/18 19:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda Saiborg » 10/9/18 21:08

Ciao o lo stesso problema li devo solo ammazzare x loro e tutto normale a te anno risolto x favore fammi sapere così lo faccio leggere

Saiborg
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/5/18 19:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda Saiborg » 10/9/18 21:10

Ciao o lo stesso problema li devo solo ammazzare x loro e tutto normale a te anno risolto x favore fammi sapere così lo faccio leggere

Saiborg
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/5/18 19:20
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda Saiborg » 23/10/18 22:38

MAXPOWER ha scritto:Giorgio ma dopo quanto sono iniziati i problemi? (quanti Km e dopo quanto tempo intendo)

Quasi da subito

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: AIUTO! SITUAZIONE DISPERATA

Messaggioda Fabry23 » 6/1/21 22:48

Ciao, ma poi com'è finita la storia?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Search

Nothing to display.

Login