My 2017. Problemi vari

nesci
Messaggi: 5
Iscritto il: 4/7/18 18:28
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

My 2017. Problemi vari

Messaggioda nesci » 5/7/18 11:49

Salve a tutti ho acquistato a maggio un my2017 usato a € 4700 già incluso passaggio di proprietà con bloccaruote e come accessorio le pedane x-max (km 6500 - condizioni ottime. Acqusitato in concessionario ufficiale). Mi è parso un buon affare ma chiedo anche a voi.
Mi trovo molto bene se non fosse per il fatto che per le strade di roma sento molto gli sconnessi.
Ho riscontrato questi problemi e/o anomalie sui quali chiedo lumi: la lancetta del contagiri non scende mai sotto i 1600 giri, la sella non si apre sempre al primo colpo, gli ammortizzatori sono tremendi (specialmente sul posto passeggero), l'abbagliante è praticamente inutile, quando prendo un fosso profondo con la ruota davanti sento una sorta di rumore che proviene dalla strumentazione (come di un piccolo motorino elettrico che si accende per qualche secondo...cosa può essere?).
Volevo chiedervi se sapete darmi qualche consiglio. Ho letto nel sito che bisogna regolare la sella un pò in avanti, sgonfiare un pò le ruote, e regolare la posizione degli ammortizzatori (adesso è a tre).
Mi confermate e sapete darmi qualche altra info?
P.s. vorrei assolutamente cambiare la luce della targa con luce led ma non riesco a trovare una guida (magari un video). Avete anche un link da suggerirmi e magari anche un prodotto amazon da consigliarmi?
L'ultima info da chiedervi è che mi hanno fornito solo una chiave ed un codice. Devo farne fare una di riserva?
Grazie mille

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda MAXPOWER » 5/7/18 14:44

ciao benvenuto, in ordine:

la lancetta del contagiri non scende mai sotto i 1600 giri
---Ovvio è il minimo del motore, è normale

La sella non si apre sempre al primo colpo
--- va solo regolata di qualche mm, se non sai farlo chiedi al primo tagliando che fai

gli ammortizzatori sono tremendi
---verissimo, prova a metterli in posizione 4 + rigidi sembra assurdo ma assorbono molto meglio lo sconnesso, prova tu stesso poi ci dirai, per me ha funzionato.
inoltre se hai le Dunlop mettile : 1.9 anteriore, e 2.2 posteriore visto che porti passeggero....non di più.

l'abbagliante è praticamente inutile
--- questo scooter è così, i fari sono belli ma abbagliante è finto, puoi provare ad alzare tutto il blocco abbaglianti/anabbaglianti senza esagerare, di certo vedrai meglio, trovi le istruzioni nel forum

quando prendo un fosso profondo con la ruota davanti sento una sorta di rumore che proviene dalla strumentazione
--- beato te, io se prendo un fosso profondo ci resto dentro e spacco tutto....per i fossi profondi invece di xmax meglio un carro cingolato :)

Per la luce a led se ho capito bene si sfila tirando da dietro,
viewtopic.php?f=119&t=12427&hilit=porta+targa

la chiave fisica serve solo per aprire la sella, se mai fatti fare una seconda smartkey se perdi la prima perlomeno parcheggi lo scoter torni a casa coi mezzi e poi puoi tornare a prenderlo, altrimenti sono cavoli e solo di carro attrezzi per far portare lo scoter alla yamaha spendi parecchio.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

nesci
Messaggi: 5
Iscritto il: 4/7/18 18:28
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda nesci » 5/7/18 16:33

ti ringrazio della risposta, tutto molto chiaro.
Ovviamente per fosso profondo intendevo una piccola buca, mi sono espresso male. Mi sembra strano perchè è un qualcosa che non riesco a collegare all'urto...cioè è come se si attivasse qualcosa di elettronico...bha farò più attenzione.

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda darioc » 5/7/18 16:49

E' vero, lo fa anche il mio, quando prendo una buca o scendo da un dosso, sento un rumore di un motorino per uno o due secondi, chissà cos'è.
Ho messo gli ammortizzatori in posizione 4 e va decisamente meglio, confermo.
Ho regolato gli pneumatici Dunlop a 1,9 anteriore (prima era a 2) e 2 posteriore (prima era a 2,5 dopo il tagliando dei 5000!) e lo scooter cambia parecchio, in meglio.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda MAXPOWER » 5/7/18 17:01

nesci ha scritto:ti ringrazio della risposta, tutto molto chiaro.
Ovviamente per fosso profondo intendevo una piccola buca, mi sono espresso male. Mi sembra strano perchè è un qualcosa che non riesco a collegare all'urto...cioè è come se si attivasse qualcosa di elettronico...bha farò più attenzione.


è l'abs!!!!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda curvatorcortese » 9/7/18 12:38

Ovviamente condivido e sottoscrivo vivamente ciò che ha detto Maxpower ma, attenzione, non ti ha detto 2 al posteriore, bensì 2.2!
Segui il consiglio, ma non scendere troppo al posteriore, soprattutto se il carico è elevato.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

nesci
Messaggi: 5
Iscritto il: 4/7/18 18:28
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda nesci » 10/7/18 17:51

ragazzi riprendo questo post per segnalare un'altra cosa che ho notato: quando trasporto il passeggero gli ammortizzatori "si abbassano" nel senso che quando poi metto lo scooter sul cavalletto sento proprio che si alzano tornando nella posizione originaria...mi sembra una cosa assurda ma è successo già due volte quando ho portato un passeggero...vi è mai capitato? cosa può essere?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda MAXPOWER » 11/7/18 17:02

nel senso che si incastrano!?!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda marco873 » 11/7/18 17:31

anche a me se prendo una buca in maniera decisa sento quel rumore, portato ora in concessionaria è il modulo abs troppo sensibile ,gia ordinato verrà sostituito in garanzia.

nesci
Messaggi: 5
Iscritto il: 4/7/18 18:28
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda nesci » 18/7/18 14:39

ma è necessario farlo sostituire? Cioè è un difetto oppure qualcosa di normale?

Marco66
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/7/18 21:22
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: My 2017. Problemi vari

Messaggioda Marco66 » 20/7/18 21:33

Salve ho un X Max 250 del 2009 da poco tempo preso usato sullo sconnesso la parte anteriore fa un rumore di plastica ed è molto rigido potrebbe essere un problema di forcella o si può essere allentato qualcosa... grazie


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login