SSCILDUCA ha scritto:Per CURVATOR....anche io ho riscontrato un leggero calo prestazionale...per quanto riguarda l'olio tranquillo
è normale un aumento del consumo...devi teneri in considerazione il logorio di tutto il gruppo termico.
D'estate, che fa più caldo, e il motore tende a scaldare di più è anche bene avere il livello olio sotto il massimo.
Ciao
Grazie della pronta risposta, Gentile Cavalier Sscilduca, che mi tranquillizza un po' di più.
Dico solo "un po' di più" perché mi farebbe piacere sapere se anche voi avete trovato il livello sceso di 1/3 dopo soli 8000 km di giovincella vita meccanica, a soli 3000 dal cambio olio, quando il logorio del ruotare moderno (mi scusi il Cynar e il Sig.r Calindri dei carosello della mia infanzia) dovrebbe essere solo un evento ben lungi da prevedere.
E che succederà a 50000 Km, dovrò andare con la lattina appresso, se tanto mi dà tanto?
Poi considera che tale scherzetto me lo ha già fatto a 1000 Km dal cambio olio dei 5000, con il capo meccanico di Faieta un po' preoccupato, scappandogli un chiarissimo "non dovrebbero consumare olio".
Sono il solito sfigato, Sscilduca? Ho l'unico Xmax 300 che beve olio, pur non tirandolo mai?
E chi lo tira sempre? E chi è spesso sopra i 7000, ha forse gli stessi miei problemi?
O forse ho le giovincelle fasce, dopo l'anno compiuto, lasse e assimilabili a un inefficiente apparato riproduttore ultradatato necessitante di Cialis? ... ehm...
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)