disco freno anteriore

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

disco freno anteriore

Messaggioda edoardo » 19/4/19 11:32

Problema riscontrato a 10.000 km. sul mio x-max 300 2018: azionando il freno anteriore "saltella". Ho fatto verificare la cosa in officina Yamaha ed effettivamente è risultato che il disco del freno è storto. E' stata fatta richiesta di sostituzione in garanzia. E' capitato a qualcun'altro una cosa del genere?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: disco freno anteriore

Messaggioda MAXPOWER » 19/4/19 12:57

che io sappia no, è la prima volta….disco difettoso ...molto strano, che abbia se mai preso un colpo?
ho letto anche che ti hanno cambiato il blocco motore…. certò è nato un po sfortunato il tuo scooter ma sono fiducioso che col cambio disco hai finito di "tribolare"
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: disco freno anteriore

Messaggioda edoardo » 28/5/19 10:45

Grazie MaxPower, per il problema al disco, in officina Yamaha trovano strano il fatto e sono convinti che il problema dipenda da una partenza effettuata con bloccadisco inserito. Peccato che io un bloccadisco non l'abbia mai avuto....

TIRZO
Messaggi: 2
Iscritto il: 5/8/18 22:58
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: disco freno anteriore

Messaggioda TIRZO » 26/3/20 19:53

Ciao, stesso problema di Edoardo, vibrazione in frenata dai 60 km/h in su e frenando leggermente a bassissima velocità saltellava. Problema riscontrato a circa 300 km, fatto presente subito e il concessionario dava la colpa al bloccadisco (che non ho mai usato). Sono andato avanti quasi un anno così, tantè che ero arrivato al punto di sostituire il disco a mie spese, ma dopo varie insistenze l'ha voluto provare un ispettore Yamaha che riscontrava il problema: disco storto.
Me l'hanno sostituito in garanzia dopo circa 5000 km. Adesso è tutta un'altra cosa, è migliorata anche l'efficienza della frenata.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: disco freno anteriore

Messaggioda MAXPOWER » 8/4/20 15:49

TIRZO ha scritto:Ciao, stesso problema di Edoardo, vibrazione in frenata dai 60 km/h in su e frenando leggermente a bassissima velocità saltellava. Problema riscontrato a circa 300 km, fatto presente subito e il concessionario dava la colpa al bloccadisco (che non ho mai usato). Sono andato avanti quasi un anno così, tantè che ero arrivato al punto di sostituire il disco a mie spese, ma dopo varie insistenze l'ha voluto provare un ispettore Yamaha che riscontrava il problema: disco storto.
Me l'hanno sostituito in garanzia dopo circa 5000 km. Adesso è tutta un'altra cosa, è migliorata anche l'efficienza della frenata.

aumentata efficienza….capirai già xmax300 frena da 6....prima stavi messo male..
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: disco freno anteriore

Messaggioda Piccolo » 6/7/20 01:09

Io ho stortato quelli della macchina all'autolavaggio, non ci ho pensato tornavo da un viaggio e ho puntato la lancia, shock termico.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login