inserimento trazione

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

inserimento trazione

Messaggioda edoardo » 19/4/19 11:59

ciao a tutti. Sempre contento del mio mezzo, nonostante il consumo di olio motore (problema risolto in garanzia) ed il problema al freno anteriore (appena riscontrato ed ancora da risolvere), ho notato ultimamente che quando si inserisce la trazione )es. quando acceleri dopo aver percorso un tratto senza dare gas, l'inserimento della trazione è alquanto brusco. La cosa si è rivelata anche pericolosa quando, dopo essermi inserito in curva senza dare gas, ho accelerato - senza esagerare - al centro della curva, e lo scooter ha leggermente sbandato. Secondo voi, l'inserimento della trazione può essere regolato in maniera un po' più fluida?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: inserimento trazione

Messaggioda MAXPOWER » 19/4/19 12:49

quando il variatore/frizione attaccano una "botta" c'è...e dipende dal fatto che il nostro scooter è potente e leggero, magari non sei abituato tu? che altri mezzi hai guidato prima?

Chiedi al meccanico di fare un giretto lui per farti dire se normale o fai tu un giro sul mezzo di prova che i concessionari anno.
Una cosa mi suona strana...parli di slittare, dovrebbe entrare in funzione il TCS in quei momenti (a me è successo proprio nella medesima situazione in uscita di curva)

comunque per "ammorbidire" quello stacco netto si deve lavorare su rulli, molle frizione...pare ci sia un esperto in questo forum: EMMODENA
viewtopic.php?f=123&t=13060
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: inserimento trazione

Messaggioda MAXPOWER » 19/4/19 12:52

ovviamente se quello stacco fosse quello normale di Xmax300 parlo dell'inserimento di rulli/molle frizione NON originali ….alternative non credo ce ne siano, regolazioni non credo esistano
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: inserimento trazione

Messaggioda edoardo » 28/5/19 10:42

Ciao MaxPower, non credo che il difettino da me rilevato dipenda dall'abitudine. Sono anni che guido scooter; sono passato dall'Aprilia Leonardo 250, all'Atlantic 200, all'Atlantic 300 ed adesso sono passato all'X-Max che mi sembra un gran bel mezzo, a parte qualche difettino, quale questo inserimento della trazione troppo brusco, il fanale abbagliante inutile, impossibile a quanto ne so, da regolare indipendentemente dagli anabbaglianti, e gli ammo posteriori, che con le nostre strade disastrate ti scassano la schiena. Ma per quest'ultimo aspetto, ho già ordinato un paio di ammo YSS a gas....

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: inserimento trazione

Messaggioda albe-dm » 26/6/19 01:43

Ciao

trova una strada chiusa e ripeti la situazione ma invece che riattaccare piano il gas dagli un bel full gas a manetta e vedi che succede....tanto c'è il Tps....ricorda è sempre meglio darci gas che darlo piano, farà funzionare bene anche il variatore che se sottoposto a stress lavorerà molto meglio per il motivo per cui è stato concepito


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login