Spegnimento in corsa xmax 300

Geko
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/5/19 05:30
Città: Foligno
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda Geko » 24/6/19 12:35

:( ho percorso circa 2500 km e noto che questa è la 4 volta che si spegne il motor con quadro acceso.... Una volta anche a fermo. Il test da errore vario. Gradirei sapere la vostra e se lo fa anche a voi buon lunedi.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda MAXPOWER » 25/6/19 10:02

Geko ha scritto::( ho percorso circa 2500 km e noto che questa è la 4 volta che si spegne il motor con quadro acceso.... Una volta anche a fermo. Il test da errore vario. Gradirei sapere la vostra e se lo fa anche a voi buon lunedi.


AZZ...nei casi precedenti il problema erano banalmente i contatti batteria lenti..
che vuole dire "il test da errore vario"?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Geko
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/5/19 05:30
Città: Foligno
Provincia: PG
Regione: Umbria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda Geko » 28/6/19 19:07

Non lo so cosa significa errore generico.dovrei lasciarlo per andare a tentativi smontando..... Tenendo conto che l abbagliante è inesistente confort di Marcia scarso senti tutte le asperita 'sinceramente nn è delle mie aspettative. Quindi dopo un mese lo cambio. Acquistato Honda integra s.... Altro passo.

badream
Messaggi: 103
Iscritto il: 7/10/17 18:34
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda badream » 1/7/19 16:28

Quindi hai comprato uno scooter 300, ma in realtà volevi una moto da 10k€, tra un altro mese passerai al gs 1200, sottolineando che è tutto un altro passo?

l'importante è essere soddisfatti!

Avatar utente
Drexler
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/2/19 13:17
Città: correggio
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda Drexler » 1/7/19 16:51

Geko ha scritto:Non lo so cosa significa errore generico.dovrei lasciarlo per andare a tentativi smontando..... Tenendo conto che l abbagliante è inesistente confort di Marcia scarso senti tutte le asperita 'sinceramente nn è delle mie aspettative. Quindi dopo un mese lo cambio. Acquistato Honda integra s.... Altro passo.


evidentemente non avevi ben chiaro cosa acquistare: scooter Vs. moto, 300cc vs 750cc, 5,7k vs 10k. si altro passo certo, ma io mi tengo stretto il mio xmax (e venivo da una moto vera, non da un ibrido)
"...you'd better get on your knees and pray, panic is on the way..."
: PirateCap :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda MAXPOWER » 2/7/19 09:17

Geko ha scritto:Non lo so cosa significa errore generico.dovrei lasciarlo per andare a tentativi smontando..... Tenendo conto che l abbagliante è inesistente confort di Marcia scarso senti tutte le asperita 'sinceramente nn è delle mie aspettative. Quindi dopo un mese lo cambio. Acquistato Honda integra s.... Altro passo.


vorrei vedere...deve essere un altro passo….non è uno scooter è una moto con cambio sequenziale e costa il doppio.

Abbagliante concordo è inesistente e per chi non usa lo scooter prettamente in città questo è un grossissimo limite.

il confort di guida se stai su strade decenti è molto buono secondo me, e la sella comfort sicuramente lo migliora. Su strade dissestate ..una tragedia come tutti gli scooter con doppio ammortizzatore specie quelli a ruote non grandi e + sportivi.

però secondo me prima di comprare un mezzo ci si deve informare bene...queste cose e non solo, sono cose che si potevano sapere e valutare prima dell'acquisto e potevi anche fare una prova su strada per capire bene come andava a livello di comfort.

Io avessi avuto la disponibilità di comprare una moto nuova da 10K euro non avrei nemmeno provato uno scooter 300cc (a meno che non fossi stato certo che andasse bene quello per l'uso che ne dovevo fare)

In ogni caso l'importante è che tu trovi quel che serva/piaccia a te, il tuo Xmax finirà in mano ad un fortunato che lo prenderà nuovo risparmiando un po, il problema che ha qualunque esso sia sarà risolto in garanzia dal concessionario.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Spegnimento in corsa xmax 300

Messaggioda Nebula » 3/10/19 14:03

Lo spegnimento in corsa è capitato anche a me pochi secondi e poi ripartiva. il segnale era la chiave gialla che lampeggia. peccato con tutti questi fastidiosi difettucci perchè lo scooter è bello e parco di consumi.
Al tagliando dei 15.000 dovrò segnalare:
1) spegnimento in moto del motore
2) galleggiante serbatorio benzina bloccato alla prima tacca
3) rumore freno posteriore (sembra graffiare)

sembra invece risolto :
1) il problema al cavalletto che faceva rumore
2) bocca serbatoio benzina che si arrugginiva


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login