Galleggiante serbatoio

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 16/1/20 16:05

(continuo messaggio precedente)
… dovrò monitorare spesso il livello azzerando ad ogni pieno per intercettare il problema prima di restare per strada.

mi sembra di capire che per tutti quelli che hanno segnalato la cosa, il livello non scendeva più oltre le due TACCHE sul display, corretto?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
cyberjabba
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/3/09 17:17
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda cyberjabba » 16/1/20 17:09

A me si è bloccato su una tacca. E' per quello che sono rimasto per strada.


CJ

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda romella » 16/1/20 23:04

prezio ha scritto:anche se scontato, la scusa della benzina, non la mando proprio giù. Sopratutto per il fatto che succede solo ai loro scooter, vorrei vedere quanti altri galleggianti si rompono per colpa della benzina. Un nervoso, non per il discorso di soldi, ma perchè ci stanno prendendo a tutti in giro.
Invece di prendersi le loro responsabilità per i materiali scadenti che hanno usato per uno scooter che si sono fatti pagare a peso d'oro, si inventano le storie...


La penso anch'io così. Oggi, mentre guidavo riflettevo proprio sul fatto che l'SH di mio fratello, più vecchio del mio X, non ha mai avuto problemi di alcun tipo, ma soprattutto mi è venuto un dubbio da ignorante... non potrebbe essere che il galleggiante (o qualsiasi altro problema potrà mai giungere al serbatoio) subisca qualche danno da eventuale polvere di ruggine dell'imbocco, oppure ancora di residui di grasso che spesso le officine mettono per risolvere sempre il problema della ruggine? Quando si fa benzina tocca sempre stare attenti a non toccare col flusso l'imbocco : Hurted :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 17/1/20 11:30

no il grasso che spalmi sull imbocco è veramente un filo ...io non credo che possa essere la causa del problema…. e poi se mai sarebbe peggio lasciare tutto l'imbocco arruginito e lasciare che la polvere possa cadere dentro e passare ad altre parti.

invece credo che se hanno fatto di un materiale di merda l'imbocco, allo stesso modo possa essere di merda il materiale dei contatti del galleggiante che ossidandosi arruginendo possono creare il problema.

La cosa incredibile del problema della ruggine è che yamaha non lo ha corretto dopo anni dall'uscita della prima versione di xmax300, probabilmente farà lo stesso col galleggiante….te lo cambiano con uno identico che dopo qualche anno darà di nuovo il problema.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 17/1/20 12:30

Comunque ho controllato...il galleggiante è quello evidenziato nell'immagine ….ed è di tipo tradizionale, niente di complicato, di certo non è sostituibile senza aprire tutte le carene compresa la pedana e smontare tutto il serbatoio.
Cosa si rompa non ho idea se sia un problema di ossidazione di contatti alla base del braccetto che si muove o se meccanicamente possa bloccarsi il galleggiante o bucarsi….solo il meccanico che toglie quello non funzionante può dircelo…..di certo la parte ha qualche problema se il malfunzionamento si presenta cosi frequentemente.

Mi resta comunque incomprensibile il fatto che ad una concessionaria la Yamaha non passi il ricambio e il lavoro in garanzia e la concessionaria si accolli da sola due o tre ore di manodopera per cambiare il pezzo facendo pagare solo la parte e a prezzo di costo al cliente.

Magari non vi siete capiti, la Yamaha non passa solo il ricambio in garanzia ma la manodopera si(che poi è il costo + grosso in questo caso).

PS
Il codice della parte B74H57520000 è lo stesso per Xmax400 e 125 serie attuale, quindi potrebbe dare problemi anche su quelli
Allegati
Galleggiante.JPG
Galleggiante.JPG (54.29 KiB) Visto 3201 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda prezio » 17/1/20 13:42

MAXPOWER ha scritto:il pezzo te lo danno a prezzo di costo ma la manodopera chi la paga?


allora premesso che per fare richiesta di sostituzione del pezzo in garanzia hanno dovuto smontare il galleggiante, fotografarlo e poi rimontarlo e ci hanno messo 5 minuti.

Quindi la manodopera è poca roba...

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Yamaha riconosca uno sconto del 50%, perché? vuol dire che sa di aver toppato, altrimenti perché questo sconto?
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda prezio » 17/1/20 13:45

romella ha scritto:problema della ruggine? :


ecco appunto, e se il problema fosse causato da tutta la ruggine che crea il loro serbatoio?

anch'io lo scooter aziendale un sh 300, al quale non essendo praticamente di nessuno, non viene mai fatta manutenzione. eppure, non ha mai lasciato per strada nessuno...

MAI più Yamaha, almeno per quanto mi riguarda, se devo spendere tutti quei soldi andrò su Honda.
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda Nebula » 17/1/20 15:19

FAIETA si fa pagare tutto sia il pezzo che la manodopera.
Ho scritto alla casa madre per avere spiegazioni.
La storia della benzina è una buffonata perchè solo l'XMAX-300 si rompe io sono 30 anni che vado in motorino, scooter, moto e questo è l'unico mezzo che si rompe cosi.
Ho segnalato che sui forum di tutta italia la gente è imbufalita ed è una pessima pubblicità per loro

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 18/1/20 16:43

Nebula ha scritto:FAIETA si fa pagare tutto sia il pezzo che la manodopera.
Ho scritto alla casa madre per avere spiegazioni.
La storia della benzina è una buffonata perchè solo l'XMAX-300 si rompe io sono 30 anni che vado in motorino, scooter, moto e questo è l'unico mezzo che si rompe cosi.
Ho segnalato che sui forum di tutta italia la gente è imbufalita ed è una pessima pubblicità per loro


Mannaggia ho fatto tagliando dei 30k oggi da faieta Tiburtina ma ero di fretta sia lasciandolo che riprendendolo e mi sono completamente dimenticato di chiedere sta cosa.
Non so come facciano a smontare galleggiante che è sotto al serbatoio che è sotto la pedana...in 5 min. forse riescono smontando solo il sotto dello scooter?( na non va anche svuotato il serbatoio?).. boh . Vabbè comunque... ho letto su un forum riguardo problemi ai vecchi xmax.. ed altri scooter Honda... in genere è il potenziometro collegato all'asta che si rompe.... dato il costo suo cambia tutto il galleggiante.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 18/1/20 16:49

prezio ha scritto:
romella ha scritto:problema della ruggine? :


ecco appunto, e se il problema fosse causato da tutta la ruggine che crea il loro serbatoio?

anch'io lo scooter aziendale un sh 300, al quale non essendo praticamente di nessuno, non viene mai fatta manutenzione. eppure, non ha mai lasciato per strada nessuno...

MAI più Yamaha, almeno per quanto mi riguarda, se devo spendere tutti quei soldi andrò su Honda.


Se Honda surclassa tutti come vendite un motivo c'è... un po va di moda sh un po dipende dal fatto che un sh non perde molto valore dopo molti anni e si rivende sempre bene...ma molto dipende dalla qualità.

C'è da dire che io quando scelgo vado su un brand se questo fa un mezzo adatto a quello che devo farci..e poi che mi piaccia...
Schifo Sh per tanti motivi...
Non mi dispiace il forza 300 e se non esistesse xmax300 sarebbe la mia prima scelta...
Ma dovessi ricomprare oggi... ricomprerei xmax300.. mi ci trovo benissimo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda prezio » 20/1/20 14:15

MAXPOWER ha scritto:
Nebula ha scritto:Non so come facciano a smontare galleggiante che è sotto al serbatoio che è sotto la pedana...in 5 min. forse riescono smontando solo il sotto dello scooter?( na non va anche svuotato il serbatoio?)..


Si esatto lo smontano da sotto lo scooter e svuotano prima il serbatoio...

per il discorso della Honda, ho parlato di sh perché lo conosco da vicino, ma non lo prenderei mai. Prenderei invece il forza che come estetica è ai livello del nostro xmax forse anche più bello e sopratutto meno difettoso ...
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 20/1/20 18:36

be l'estetica è soggettiva a me non piace più di xmax, ...molto "cinesone" come stile e quegli specchietti grossi con i led arancioni sopra per me sono orrendi...ma a parte quello direi che come difettosità, che sia meglio … come da tradizione honda è probabile ma non è detto...è un modello tutto nuovo, per esserne certi bisogna aspettare perlomeno un altro anno se non oltre.

se cerchi su google: "HONDA FORZA 300 Problemi"...qualcosina si trova:
https://www.dueruote.it/prove/prove-ami ... -1878.html

e sul forum specifico non sono tutte rose e fiori.
si parla di problemi seri e meno seri…alcuni risolvibili da soli altri strutturali… lo scooter perfetto non esiste è sempre un compromesso.. alcuni modelli hanno problemi altri ne hanno di differenti.

https://hondaforza.forumcommunity.net/



quindi occhio che l'erba del vicino SEMBRA sempre più verde...
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda romella » 13/2/20 19:39

Tanto per mantenervi svegli, indovinate un po' cosa mi è successo? Sì, sono rimasta di nuovo a piedi. Scommetto che indovinate anche il motivo, così come avrete già davanti il quadro della situazione... Ora il galleggiante non lo passano in garanzia, quindi me lo tengo così (avrebbe senso farlo pulire o cambiarlo ogni 6 mesi? Direi di no).
Sempre più senza parole.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 17/2/20 12:13

nooo vabbè ma come è possibile?! ma sicura te lo avessero cambiato?! non è che magari lo avevano trovato incastrato e lo avevano risistemato in qualche modo?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda romella » 18/2/20 10:29

Di sicuro c'è solo la morte e, ora, anche il fatto che il serbatoio dell'Xmax si arrugginisce.
Scherzi a parte, non ho motivo di credere il contrario... la prima volta (7 mesi fa), da quando sono rimasta a piedi mi hanno ordinato il galleggiante, arrivato una settimana/dieci giorni dopo. Non sono certo rimasta lì a guardare, ho ripreso lo scooter qualche ora dopo. non avrebbe avuto senso non cambiarlo, era in garanzia e ancora li cambiavano. Ora mi hanno proposto la pulizia del galleggiante o la sostituzione fuori garanzia, ma tanto il problema si ripresenterà, non ci voglio spendere nemmeno 10 euro.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login