Galleggiante serbatoio

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Galleggiante serbatoio

Messaggioda Ilmanuel » 22/7/19 15:31

Ho letto ma non mi pare che qualcuno sia stato sfortunato come me : Lol :
Il galleggiante mi si è rotto, quindi sono in attesa da un po' che arrivi il nuovo galleggiante, presso il cone dove ho comprato lo scooter più di un anno fa.
Fate sempre attenzione, a me si era incantato sulla seconda tacca, mai avrei pensato che ci fosse un guasto... : Andry :

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda Nebula » 31/7/19 15:57

confermo..anche io ho il galleggiante rotto. bloccato alla prima tacca e sono pure rimasto a piedi..al tagliando dei 15000 km lo farò sostituire in garanzia

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 1/8/19 09:50

nel primo anno di vita di XMAX, dall uscita fino a primavera del 2018 quando hanno cominciato a vendere tutti scooter MY18, esistevano meno problematiche in generale e alcune evidenziate sulle MY18 e MY19 non sono mai emerse nella prima versione.

la versione MY17 era prodotta in Malesia mentre le successive in Europa.

In genere si penserebbe ad una maggiore accuratezza/precisione e qualità in uno stabilimento europeo rispetto ad uno asiatico, inoltre da sempre di solito la prima versione di un mezzo è quello con più difetti che poi vengono risolti nelle successive ....però nel caso di XMAX non è andata così.

Sembra che Yamaha nella produzione europea sia andata un po a risparmio su qualcosa….procedure e controlli? formazione del personale? materiali?

sui materiali dubito, credo i pezzi al 95% coincidano nelle versioni

mah...
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda Nebula » 1/8/19 10:13

già..il bello che il problema mi è comparso dopo il tagliando dei 10.000 km

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 1/8/19 14:09

beh quello credo proprio sia un caso….nel tagliando non si tocca niente che riguardi il serbatoio
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda Nebula » 1/8/19 15:26

sicuramente..avevo addirittura ipotizzato che mi avessero aggiornato il firmware alla strumentazione

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 1/8/19 15:29

ah beh....sul firmware incredibile ma vero non è mai stato aggiornato nemmeno dalla primissima versione originale MY17. Ho provato a chiedere in vari tagliandi, la risposta è sempre stata: No non è uscito alcun aggiornamento...del resto se funziona tutto bene si vede che non servono...

per me che sono del campo IT è come dire che per la prima volta nella storia è stato partorito un firmware (che alla fine è come un software), alla prima versione 1.0 già perfetto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

GioMax
Messaggi: 14
Iscritto il: 2/2/18 11:08
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda GioMax » 23/8/19 12:30

Anch'io ho avuto ieri lo stesso problema :(
Ero fermo da un po' alla prima tacca, aspettavo che lampeggiasse e si attivasse il computerino della riserva, ma sono rimasto a piedi...in tangenziale e sotto una galleria : Eeek :
Appena riesco vado a farmi sostituire il galleggiante che a quanto pare dovrebbe essere in garanzia

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda prezio » 16/12/19 16:50

sono rimasto a piedi anch'io lo scorso venerdì. avevo 2 tacche ma il serbatoio era vuoto.
ora dovrò passare in Yamaha per fare foto ed inoltre richiesta del nuovo galleggiante in garanzia, che sembra sia di 3 anni, avendo lo scooter da quasi 2 anni e mezzo...

a sto punto farò cambiare anche il serbatoio in garanzia, tanto credo debbano comunque smontare tutto lo scooter a prescindere.
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

fr2
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/1/18 15:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda fr2 » 10/1/20 12:37

Ciao a tutti. E' successo oggi anche a me. Indicatore fermo sull'ultima tacca ma la benzina è finita e sono rimasto per strada. Ho chiamato il caroattrezzi che danno in garanzia. Ovviamente me lo hanno portato dalla yamaha.
Loro sostengono che il galleggiante non può essere sostituito in garanzia perché l'ossidazione dei contatti dipenderebbe dalla scarsa qualità delle benzine che circolano. Mi hanno fatto leggere la mail della casa madre. Mi sembra assurdo.
Sta succedendo a molti a quanto pare ed è un problema perché potrebbe accadere di nuovo a questo punto.
A voi lo hanno sostituito in garanzia?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 10/1/20 12:47

ma se riguarda l'ossidazione dei contatti, fosse legato al problema della ruggine del tappo?...…. in ogni caso se sei in garanzia è assurdo che anche secondo me che non sia pagato l'intervento (che tra l'altro vista la posizione del serbatoio, costerà veramente tanto come manodopera)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda romella » 11/1/20 10:57

In quale officina te lo hanno portato? E' successo anche a me qualche mese fa, per fortuna vicino casa e sono potuta andare da Moto Art (dove mi sto trovando bene con l'assistenza): hanno capito subito il problema del galleggiante, e hanno provveduto alla sostituzione in garanzia.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
cyberjabba
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/3/09 17:17
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda cyberjabba » 11/1/20 15:57

Successo anche a me l'altra settimana, rimasto a piedi senza benzina con una tacca (mai cominciato a lampeggiare). Rifatto il pieno ora pare che funzioni regolarmente, boh.

Il problema è che ora non mi fido molto, non voglio rimanere per strada un'altra volta. Al prossimo tagliando (manca poco) vedrò il da farsi.


CJ

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 13/1/20 11:36

ci mancava questa adesso….dopo aver letto ste cose, venerdì ho azzerato il conta km per scrupolo….mi sa che prenderò l'abitudine di farlo per sicurezza...perlomeno se ho fatto tanti Km e l indicatore non è sceso, non resto per strada...per me abbastanza facile perché per il 90% dell uso dello scooter faccio sempre lo stesso percorso casa lavoro e so che faccio il pieno ogni settimana quindi se passata la settimana ho ancora troppe tacche...c'è qualcosa che non va di certo, però che palle...tocca pure ricordarsi sta cosa!

mi piacerebbe capire a voi cosa hanno detto...cioè se è un problema noto/frequente o meno.

Sabato prossimo ho tagliando dei 30K da Faieta, accenno la cosa al capo officina per sapere da lui se gli è già capitato o meno sul atri xmax300.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 13/1/20 18:37

(intendevo dire che l'ho azzerato dopo aver fatto benzina)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

fr2
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/1/18 15:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda fr2 » 14/1/20 17:31

MAXPOWER ha scritto:ci mancava questa adesso….dopo aver letto ste cose, venerdì ho azzerato il conta km per scrupolo….mi sa che prenderò l'abitudine di farlo per sicurezza...perlomeno se ho fatto tanti Km e l indicatore non è sceso, non resto per strada...per me abbastanza facile perché per il 90% dell uso dello scooter faccio sempre lo stesso percorso casa lavoro e so che faccio il pieno ogni settimana quindi se passata la settimana ho ancora troppe tacche...c'è qualcosa che non va di certo, però che palle...tocca pure ricordarsi sta cosa!

mi piacerebbe capire a voi cosa hanno detto...cioè se è un problema noto/frequente o meno.

Sabato prossimo ho tagliando dei 30K da Faieta, accenno la cosa al capo officina per sapere da lui se gli è già capitato o meno sul atri xmax300.


E' un problema notissimo. Fino a prima di natale li cambiavano in garanzia. Adesso, almeno a Roma, no. La yamaha afferma che hanno molti problemi solo su Roma (sarà vero?) e che la causa dovrebbe essere la benzina su Roma che non sarebbe a norma. E' evidente che loro, per poter rifiutare l'intervento in garanzia, dovrebbero dimostrare non solo che nel mio scooter ho messo benzina non corretta (indimostrabile) ma che la benzina ha causato il danno. Mi sembra una situazione surreale. E' capitato che il problema si ripresenti dopo un po' di tempo anche cambiando il pezzo.

Ma a voi che è capitato il problema siete tutti scooteristi romani? almeno quelli intervenuti in questo topic sono di Roma sigh
Ultima modifica di fr2 il 14/1/20 17:37, modificato 1 volta in totale.

fr2
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/1/18 15:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Blazing Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda fr2 » 14/1/20 17:33

romella ha scritto:In quale officina te lo hanno portato? E' successo anche a me qualche mese fa, per fortuna vicino casa e sono potuta andare da Moto Art (dove mi sto trovando bene con l'assistenza): hanno capito subito il problema del galleggiante, e hanno provveduto alla sostituzione in garanzia.


Ciao Romella (vecchia conoscenza di telefonino.net). A Faieta a Via Nola dove sono andato mi hanno detto che prima li cambiavano in garanzia, ora no. Purtroppo

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 15/1/20 13:54

fr2 ha scritto:Ciao Romella (vecchia conoscenza di telefonino.net). A Faieta a Via Nola dove sono andato mi hanno detto che prima li cambiavano in garanzia, ora no. Purtroppo


e quindi intervento a pagamento per la modica cifra di?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda prezio » 16/1/20 11:22

ragazzi anch'io stesso problema prima di natale, come da post sopra.
Oggi chiamo la Yamaha, nello specifico PAPAMOTO, per sapere se il pezzo venisse sostituto in garanzia e mi informa che purtroppo la Yamaha non lo passa più in garanzia per colpa della benzina, come hanno detto già a voi.
Però ha detto che per venirmi incontro, sono riusciti a farsi accordare dalla casa madre il 50% di sconto sul pezzo, quindi 35€ invece di 70€ e la manodopera, vista la circostanza non me la farà pagare.

anche se scontato, la scusa della benzina, non la mando proprio giù. Sopratutto per il fatto che succede solo ai loro scooter, vorrei vedere quanti altri galleggianti si rompono per colpa della benzina. Un nervoso, non per il discorso di soldi, ma perchè ci stanno prendendo a tutti in giro.
Invece di prendersi le loro responsabilità per i materiali scadenti che hanno usato per uno scooter che si sono fatti pagare a peso d'oro, si inventano le storie...
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Galleggiante serbatoio

Messaggioda MAXPOWER » 16/1/20 15:50

35 euro per cambiare galleggiante serbatoio al ns scooter è niente a quel punto non capisco se yamaha non lo passa gratis come facciano a fare questo prezzo….

il pezzo te lo danno a prezzo di costo ma la manodopera chi la paga?

Mi dissero a Faieta che per smontare il serbatoio(per far fare trattamento per problema ruggine) c'è tanto lavoro perché vanno tolte e rimesse carene laterali varie e la pedana, a meno che essendo ora una parte elettronica non sia smontabile dall'esterno del serbatoio e riescono ad accedere e cambiare la parte senza smontare tutto.

comunque i casi adesso sono tanti e tutto scooter che hanno più di due anni se non erro…… sono un serio candidato…..ma quanto mi scasserebbe restare sul GRA ore ad aspettare il carro attrezzi per un problema simile…..dovrò monitorare spesso
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login