Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Avatar utente
Oblionero
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 79
Iscritto il: 2/7/09 19:29
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Località: Genova
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda Oblionero » 24/10/19 17:05

Ricapitolando,Pirelli Angel:

140/70 - 14 M/C 68S REINFTL al posteriore
120/70 - 15 M/C 56S TL all'anteriore


domani si va al cambio gomme ,iniziano le piogge....
Oblionero

Dal 27 Maggio 2019:
Iron Max 300

Dal 24 Settembre 2009:
Black Max 250ie - Variatore Malossi con rulli da 11- Specchietti Orion Neri opachi -Coprivaschettae olio freni personalizzate X-max club logo rosso- - Viti parafango anteriore in Ergal (rosse) - Lampadine posteriori Posizione/stop a led - Lampadine anteriori posizione a Led - Lampade anabaglianti azzurrate - Pneumatici Ant. e Post. Metzeler Feel Free Wintec -Viti Parker in Ergal (rosse) - Casco Nolan n-43 Air

Nebula
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/8/17 16:32
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda Nebula » 24/10/19 17:11

dopo quanti km? io sto a 14.ooo km ma sembrano ancora in otimo stato di usura. dopo quanto tempo andrebbero cambiate le originali?

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda darioc » 25/10/19 08:06

Io ho cambiato le gomme a 15400 km ed ho montato le Pirelli Angel Scooter.
Fino ai 14000 km circa mi sembrava che tutto andasse bene, però gli ultimi 1000 km hanno portato ad un'usura veloce del battistrada, forse anche a causa del caldo estivo, e mi sono trovato a 15000 km con la Dunlop posteriore consumata fino al limite minimo. Adesso sono a 16200 km e mi trovo benissimo con le Pirelli, davvero un'altra storia.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda MAXPOWER » 13/11/19 13:25

Ho appena fatto circa 3000 km con le Pirelli Angel quindi sono perfetto per dire la mia in questo Topic :)

Avendole messe a fine estate le ho provate col caldo, asciutto, ad alte velocità, in piega, sull umido, sul bagnato e ora anche al freddo(non molto freddo per ora ma 10 gradi non sono 35)

Sono soddisfattissimo e in tutte le situazioni queste pirelli Angel mi hanno dato più sicurezza delle Dunlop con cui avevo percorso felicemente 25K km.

Se ho sempre considerato le Dunlop da voto 7 in ogni condizione, devo considerare da 8,5 per ora queste Pirelli.

Sono stato in dubbio un bel po se ri-mettere le Dunlop ma sono adesso contentissimo di aver invece montato le Pirelli.

Consigliatissime su XMAX300!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Corrymax
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/3/18 23:05
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda Corrymax » 4/12/19 08:13

Per questo inverno non avendo trovato più le Metzeler invernali (non le producono più?) ho provato a montare quelle “normali”. Solo sull’anteriore perché dietro ho una (non soddisfacente) Michelin quasi nuova.
Prime impressioni su umido / bagnato ottime.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda MAXPOWER » 4/12/19 11:04

mamamaus….. gomme diverse davanti e dietro...una nuova e una usurata "non soddisfacente"
brrrrr che lavoro fai ..lo stuntman?

perché non due nuove pirelli angel che vanno benissimo tutto l'anno in ogni condizione?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Corrymax
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/3/18 23:05
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda Corrymax » 9/12/19 11:37

MAXPOWER ha scritto:mamamaus….. gomme diverse davanti e dietro...una nuova e una usurata "non soddisfacente"
brrrrr che lavoro fai ..lo stuntman?

perché non due nuove pirelli angel che vanno benissimo tutto l'anno in ogni condizione?


Ellapeppa :D Cosa c’è di così tanto pericoloso ad usare due gomme diverse davanti e ti e dietro?

Le Michelin le ho montate quando davanti avevo ancora quelle originali e siccome dietro erano andate e al tagliando il concessionario le aveva in casa...
Adesso che ho dovuto sostituire anche l’anteriore ho voluto provare queste che soprattutto su bagnato e con asfalto freddo sembrano lavorare meglio. L’anno scorso avevo trovato la versione invernale e mi ero trovato molto bene. Quest’anno non c’è verso di trovarle.
Ovviamente se si confermeranno buone le monterò anche al posteriore ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda MAXPOWER » 9/12/19 16:05

beh guarda non sono io a dirlo ne posso dire io QUANTO sia pericoloso ne voglio fare l'esperto quale non sono...ma da quando sono "pischello" come si dice a Roma e ho messo il sedere su un due ruote, tutti mi hanno sempre detto che se c'è una cosa su cui non avrei mai dovuto risparmiare o fare strane prove è sulle gomme e sui freni.
Una regola che ho sempre sentito darmi è quella di non mettere mai marca o modelli differenti davanti e dietro perché ovviamente fare una curva ed avere una delle due ruote che tenga meno dell'altra è forse + pericoloso di averne due uguali che tengano meno ma si comportino nello stesso modo perché il veicolo sarebbe di certo sempre più prevedibile e controllabile.
Tu non hai mischiato solo il modello o il livello di usura...hai mischiato anche la marca, quindi cambia nettamente la carcassa, la geometria dello pneumatico il disegno del battistrada, la mescola...in generale cambia tutto il comportamento in ogni situazione.
A mio personale modo di vedere, questa è una cosa pericolosa anche se si guida lo scooter in modo molto pacato e senza piegare mai perché anche solo in caso di frenata di emergenza comunque avresti una gomma che tiene meno dell'altra.
Figuriamoci guidando lo scooter in modo più allegro facendo anche qualche piega….credo nemmeno Valentino Rossi con la sua sensibilità accetterebbe/consiglierebbe una cosa simile.

Detto questo il mio è solo un consiglio e non è "la parola del signore", quindi accettalo o meno, tu fai come vuoi, ripeto non voglio dare lezioni a nessuno...è una mia opinione ma essendone convinto ci tenevo a darla.

Sulle Pirelli Angel ti dico che io mi trovo benissimo e chi le ha provate le considera superiori anche alle Metzler(che io non ho mai provato) su xmax300.
Ciao!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Gianbargian
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/6/18 13:46
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda Gianbargian » 19/12/19 08:30

MAXPOWER ha scritto:mamamaus….. gomme diverse davanti e dietro...una nuova e una usurata "non soddisfacente"
brrrrr che lavoro fai ..lo stuntman?
: WohoW :

Effettivamente, credo che questa regola venga considerata basilare un pò ovunque...
Non conosco personalmente qualcuno che ha avuto brutte esperienze per averla trascurata, ma essendo un detto talmente popolare, mi è sembrato logico seguirla sempre.

Avatar utente
curvatorcortese
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/8/17 08:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda curvatorcortese » 24/12/19 20:27

Condivido le osservazioni fatte, sconsigliando marche diverse, ancor peggio se in usure diverse.
Le gomme si parlano "secondo profilo", con un progetto che tiene conto dell'anteriore e del posteriore della stessa casa e, di più, dello stesso modello.
Poi, certamente, tutto si può guidare, ma non con la stessa sicurezza.
Anch'io sorridevo nel sentir derapare il posteriore Dunlop consunto e cristallizzato ma, certamente, in condizioni di emergenza o impreviste, codesto modo di agire è assolutamente sconsigliabile e poi, come direbbe la Cinquetti, non ho (più) l'età!
Ora con le Pirelli Angel la guida è più sicura.
Montatele tranquillamente e guidate... come vi pare, ma in sicurezza di tenuta.
“Et neuna cosa, quanto sia minima, può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè: senza potere, et senza sapere et senza con amor volere”.
(Da statuto corporativo trecentesco Senese)

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda albe-dm » 29/6/20 15:10

Raga venerdì passerò dalle Dunlop primo equipaggiamento con 13,5k km a queste Anghel scooter...seguiranno impressioni

Intanto voi che le avete da un po' come vi trovate?

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda darioc » 29/6/20 17:02

Benissimo, io non sono un grande smanettone, non faccio pieghe e viaggio sempre tranquillo. Tuttavia quando lo scorso settembre a 15000 km ho montato le Angel Scooter, sono rimasto molto colpito dalla differenza che ho notato, davvero un altro pianeta. Ok che le Dunlop erano consumate, ma queste Pirelli sono davvero una meraviglia.
Quando le avrai provate, raccontaci le tue impressioni.

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Pirelli Angel Scooter, impressioni dopo 3000 Km

Messaggioda albe-dm » 4/7/20 14:56

Giorno a tutti

Anghel scooter montate ieri, a oggi avrò fatto un centinaio scarso di km

Esatto Darioc, confermo....nell'uscire dal park del conce subito la differenza....mie Dunlop 13,5k del 2017, erano dure, tra cerchio e battistrada gomma anteriore sotto il sole vedevi microcrepette, da paura, erano veccie veccie

E' inutile la guida cambia con queste Pirelli, è un'altra storia, serve prenderci la mano, da ieri dato ci ho fatto della strada mi sto abituando ma manca tempo perchè sia davvero ok sovrapensiero

Comunque da quel che sento, l'avantreno è diventato rigido, va dritto come un fuso, in piega ora lo metto dove credo e ci sta...con le D invece un po' sembrava mi trascinasse giù in piega...

Poi l'aderenza, il grip, pazzesco....nella rotondina apro a full e non derapa più lasciando disinnestato il controllo di trazione, anzi ora mi pare abbia meno potenza che le derapatine mi gasavano facendomi dire, va che potenza che ha! invece ora esce piegato regolare ahah

L'ha provato pure il fratellone e conferma, grandissima stabilità a andatura normale e sensazione nuova di possessione del mezzo, quindi positiva

DIFETTI; a ora direi che prima nella guida stile motard era più fulmineo l'inserimento in curve strettissime, pareva na bici...ora l'avantreno è più granitico così come le pieghe, tipo moto, curva come e dove vuoi, asseconda quanto vuoi farci con la guida ma è più lento, ora che non ho esperienza devo ancora pensarci ma secondo me prese le misure sono superiori alle D

Bella storia....più avanti quando le avrò assimilate completamente farò altra recensione

Una sfanalata ;)


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login