Buongiorno e consiglio xmax

Sam7
Messaggi: 4
Iscritto il: 5/2/20 08:24
Città: Carlentini
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Buongiorno e consiglio xmax

Messaggioda Sam7 » 5/2/20 09:28

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo (spero di restarci :p) . Mi presento, mi chiamo Salvo e scrivo da Catania. Sono possessore di una mt 07 da un anno ma vorrei cambiarla per passare ad un xmax 300. Vi chiederete questo è un pazzo, ma purtroppo mi sento più sicuro con uno scooter che con una moto, oltre ad avere una certa comodità di guida. Mi ponevo delle domande, visto che percorro in media al giorno 60/70km per andare a lavoro il 300 va bene per questi tratti? Oppure ne soffre? Va bene per gita fuori porta di 200 km?? Inoltre il passeggero sta comodo dietro? Avevo letto pure che il cambio olio deve essere fatto ogni 5000 km potete confermare? Grazie a chi mi risponderà ma prima di acquistare questo veicolo vorrei sciogliere questi dubbi visto che il cambio è davvero radicale. Non so se ho beccato la sezione giusta...

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Buongiorno e consiglio xmax

Messaggioda alexthai » 5/2/20 10:37

Ciao salvo io ho il 300 xmax ha tanti pregi ma anche qualche piccolo difetto , per 1000 euro di differenza io ti consiglierei l'xmax 400 ha il doppio freno flottante da 267mm e non uno da 267mm normale dell'xmax300 ,poi e' il 400 e' più potente , poi ci sono gli ammortizzatori posteriori che tutti si sono lamentati, per il resto vanno bene tutti e due con due persone e per viaggiare ,se vuoi passare allo scooter comunque xmax rimane sempre il migliore in tanti punti di vista anche avendo alcuni difetti che sono nel sito elencati, ma alla fine tutti gli scooter ne hanno e' l'xmax rimane il migliore!

MANUEL-X
Messaggi: 47