Batteria chiave telecomando

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Batteria chiave telecomando

Messaggioda albe-dm » 11/2/20 01:45

Forse se ne è già parlato qui ma pochi giorni fa è capitato a me:
mentre sto guidando vedo lampeggiare la spia gialla "chiave"...lo scooter va, la chiave è nel raggio di azione giusto, proseguo....

Mano a mano guido sta spia continua a lampeggiare e decido di fermarmi, spengo il motore, provo alcune volte il motore spento/acceso e si avvia sempre, che aveva allora? boh, proseguo la strada e infatti la spia è spenta

Dopo qualche km torna a accendersi, non ci bado e arrivo a destinazione, lascio lo scooter fermo un paio di ore, torno e giro il devio centrale, non gira! premo il pulsante del telecomando e infatti il leddino rosso non si accende

Dopo alcune traversie trovo sta batteria CR 2032 messa nuova e tack, spia accesa del telecomando, torno allo scooter e tutto ok si avvia e riprendo la strada di casa

Quindi occhio alla batteria telecomando, la mia mai sostituita dal 2017

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Batteria chiave telecomando

Messaggioda MAXPOWER » 12/2/20 16:17

idem, un giorno un mesetto fa mi faceva cose strane anche a me, così avendola a casa l'ho messa nuova anche io, (durata un anno e mezzo).
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Batteria chiave telecomando

Messaggioda GaSaMaLi » 12/2/20 17:34

Io per ora ne ho cambiata una a maggio dell'anno scorso (più o meno, non ricordo esattamente). Diaciamo che la batteria originale del telecomando mi è durata un paio di anni.
Aggiungo che dal primo lampeggio della chiave ho comprato una batteria e la tenevo nel portamonete perchè volevo vedere quanto "margine" c'era dalla prima segnalazione all'eventuale ko che non lo avrebbe fatto più accendere.
Sono andato avanti un paio di settimane, andava ancora ma prendeva veramente poco e solo da molto vicino, quindi l'ho cambiata.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login