Ciao a tutti,
un amico mi ha venduto a ottimo prezzo la sua sella MY2018, che volevo montare sul mio Xmax MY2017 per sostituire la brutta sella di serie.
Svito i 4 bulloni, tolgo la sella vecchia, metto la nuova, riavvito i 4 bulloni e... non si chiude
Provo a smollare un po' i bulloni e fare un po' di tentativi ma niente.
Stavo per mollare il colpo quando mi sono accorto che la nuova sella "prendeva dentro", o "pizzicava" la guarnizione in gomma che corre lungo il bordo del vano sottosella, cosa che la sella originale non faceva.
Facendo la prova di togliere questa guarnizione, la sella nuova si chiude perfettamente. Sembra quindi che non sia "esattamente uguale", nella conformazione della parte inferiore, a quella vecchia, anche se è questione di millimetri.
La domanda è questa: se lascio montata la nuova sella senza la guarnizione, rischio allagamenti del sottosella? Dalla posizione della guarnizione non mi sembra, ma magari voi siete più esperti o avete qualche esperienza...
Nel caso rimetterei la guarnizione e la vecchia sella..