Michelin City Grip 2

Munch
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/8/13 11:05
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Michelin City Grip 2

Messaggioda Munch » 25/2/20 12:58

Ciao,
giunto a 12.000 km, ho iniziato a sentire le Dunlop di serie del mio xmax un po' scivolose, quindi ho iniziato a guardarmi in giro. Leggendo il forum avevo scelto le Pirelli Angel, di cui molti parlano benissimo.
Il mio gommista mi ha confermato che sono ottime, ma mi ha suggerito il nuovo prodotto di Michelin presentato a EICMA 2019, le City Grip 2.
Rispetto alle precedenti, mi dice, hanno aggiunto della silice nella mescola che le rende ottimamente aderenti su asfalto asciutto ma soprattutto sul bagnato.
Mi ha convinto e le ho montate... beh, sembra un altro scooter! Fin dai primi km, nonostante la prudenza mentre la cera andava via, mi sono sentito ancorato al terreno come mai prima! Dal mio modesto punto di vista le posso consigliare! 145 € montate, a Milano

MANUEL-X
Messaggi: 47
Iscritto il: 8/1/20 12:20
Città: rende
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda MANUEL-X » 25/2/20 16:00

Grazie per aver condiviso con il forum la tua esperienza positiva, ti aspettiamo dopo che le testi anche sotto la pioggia, sono alla ricerca di gomme invernali serie, sono indeciso tra queste e le metzeler fellfree wintec

Corrymax
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/3/18 23:05
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda Corrymax » 27/2/20 21:44

Le Metzler invernali non si trovano più...

Munch
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/8/13 11:05
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda Munch » 9/3/20 10:29

Ciao, usato su bagnato dopo un acquazzone, confermo le qualità delle Michelin...

zanzillo76
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/1/18 19:36
Città: TRIESTE
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda zanzillo76 » 25/6/20 15:37

montati ed usati da un paio di mesi dopo un esperienza soddisfacente con i pirelli angel. Che dire? Pur turistici i pirelli son piu sportivi, il mezzo piu agile senza per questo metter mai in difficoltà anzi un paio di volte mi hanno salvato da qualche manovra infelice, buona la confidenza sul bagnato. I City2 son piu rotondi, persa un poco di agilità ma sul bagnato specialmente un altro pianeta sono a dir poco granitici! A far i puntigliosi mi sembra trasmettano un po di piu le micro vibrazioni

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda GaSaMaLi » 29/6/20 15:09

Interessante "notizia"....un paio di domande:

@ Zanzillo Quanti km hai percorso con le Angel?
Chi le ha montate qui sul forum ne ha parlato molto bene, anche su bagnato.

@ Munch I city grip 1 erano a mio avviso gomme terribili, quindi i 2 dovrebbero aver fatto veramente un passo da gigante.

Io sono al secondo treno di Dunlop, gomma con cui lo ritirai e rimontai perchè per un utilizzo a 360° ho giudicato ottime. Ora sono quasi alla fine del secondo treno e mi piacerebbe provare qualcos'altro. Anche se nel dubbio ho sempre il jolly del terzo treno di Dunlop....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Michelin City Grip 2

Messaggioda edoardo » 18/5/21 11:36

Ciao a tutti; oggi vorrei parlare di pneumatici.
L'anno scorso ho sostituito i pneumatici originali (Michelin) con 2 Bridgestone Battlax SC. Premetto che, lamentando limiti di aderenza all'asfalto con le gomme originali Michelin, in officina mi è stato risposto che conoscevano il problema ed avevano addirittura suggerito a Yamaha Italia di cambiare pneumatici di serie. In questa occasione, mi sono state decantate le Bridgestone Battlax SC, che di lì a poco ho montato. Ho percorso qualche migliaio di Km. ed adesso che la gomma posteriore è circa a metà dell'usura, in frenata, su asfalto asciutto, scivolo come se la strada fosse insaponata. Vi chiedo quindi le vostre esperienze in fatto di pneumatici, e quali consigliate, ovviamente per un buon rapporto fra tenuta e durata. Grazie a tutti in anticipo


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login