GaSaMaLi ha scritto:La rigidità delle sospensioni è una caratteristica tecnica di TUTTI gli scooter con tale posizionamento. Non lo vedo un difetto. Altrimenti ci vuole un mono orizzontale che per leveraggio riesce ad essere più progressivo.
Difetti veri sono l'abbagliante praticamente inutile e la ruggine che si presenta al tappo del serbatoio. Questi due sono oggettivi e non si discutono. Ne soffrono tutti i modelli fin dall'esordio del 2017....
Allora non è stata solo una mia impressione quella dell'abbagliante.
L'ho provato ieri sera in una zona buia e quasi non notavo differenze rispetto ai soli anabbaglianti.
C'è da dire però che anche senza accenderlo l'illuminazione è buona, anni luce migliore di quella che avevo col vecchio dink 200.
Per quanto riguarda la rigidezza delle sospensioni invece è proprio quello in cui speravo.
La forcella anteriore del mio vecchio Xmax del 2008 era troppo molla e quando guidavo in statale su per i monti della liguria questa caratteristica mi dava molto fastidio essendo io abituato a entrare in curva ancora pinzato(abitudine che non riesco a perdere).
Proverò il 300 sugli appennini liguri non appena finito il rodaggio, ma già dai primi chilometri mi ha dato l'impressione di un anteriore rigido e più sportivo rispetto al passato.