Buon momento per comprare?

bloomingskull
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/2/20 15:46
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Buon momento per comprare?

Messaggioda bloomingskull » 28/2/20 16:29

Salve a tutti,
possiedo un xmax 250 del 2006 e sarei intenzionato a prendere il nuovo 300 quest'anno o il prossimo.
Non sapendo ogni quanto mediamente esce un nuovo aggiornamento o restyle, o magari è già stato annunciato, in ogni caso voi consigliereste di comprare tranquillamente o aspettare?

Grazie

Andrea94
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/2/20 22:16
Città: Italia
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda Andrea94 » 1/3/20 17:06

Ciao, ho appena acquistato il nuovo 300, ma da ormai 12 anni sono cliente di casa Yamaha con altri prodotti, perciò conosco bene il marchio. posso dirti che al momento non sono previsti restyling, il motore è recente, perciò da escludere qualsiasi tipo di aggiornamento. Penso che si avrà solo un restyling, non troppo significativo nel 2022, magari implementando una strumentazione meno analogica e più digitale, un integrazione con lo smartphone magari, le linee resteranno quasi invariate a mio avviso... Se vuoi comprare, compra sereno!

bloomingskull
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/2/20 15:46
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda bloomingskull » 1/3/20 17:38

Grazie mille del tuo consiglio!! Ottimo mi sa che mi lascio tentare! Tutti parlano di una gran differenza (ovviamente positiva) nel passare dal mio 250 a carburatori rispetto al nuovo 300.

Dragonero
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/18 18:58
Città: Verbania
Provincia: VB
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda Dragonero » 1/3/20 22:32

Ciao bloomingskull, ho acquistato anche io il 300 permutandolo con un "vecchio" ma pur sempre valido 250 del 2006. Confesso che prima di aver avuto in mano il 300 ero un po' titubante sulle prestazioni, ma appena l'ho guidato fuori dal conce mi sono subito reso conto che era stato un cambio azzeccato. Con un rodaggio fatto come si deve, quando ho potuto smanettare, è iniziato il divertimento… .Anche da parte mia ti consiglio l'acquisto.

bloomingskull
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/2/20 15:46
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda bloomingskull » 1/3/20 22:38

Grazie mille ancora! Sono sempre più convinto dell'acquisto.

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda GaSaMaLi » 2/3/20 17:41

Per quanto mi riguarda vai tranuillo e acquistalo.
Io ne sono felice possessore da maggio 2017 e ho all'attivo 35.000 km in assoluta serenità.
I "difetti" che ha li puoi leggere qui e farti un'idea. Ad ogni modo sono a mio avviso trascurabili se come me, ad esempio, si bada più alle prestazioni (non solo in senso di accelerazione o vel max), alle qualità tecniche e di guida.
Io lo uso solo durante la settimana per esigenze "lavorative" quindi per me lo scooter deve essere funzionale, comodo e andar bene senza crearmi problemi.
Non so darti consigli su un uso più turistico, mega sportivo e/o di viaggi o divertimento in senso stretto perchè appunto nei week end d'estate per quello ho la fortuna di avere anche la moto.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

bloomingskull
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/2/20 15:46
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda bloomingskull » 2/3/20 18:35

Perfetto! Pure io per i weekend avrei la moto ma penso che mia moglie preferirebbe godersi una gitarella tranquilla e comoda anche su un xmax, per non parlare degli spostamenti in città.

Per i "difetti" che ha a quali ti riferisci in particolare? Io nelle recensioni ho sentito parlare solo di un pò di rigidità delle sospensioni (che per me va benissimo) e altri difetti ora mi sfuggono.

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda GaSaMaLi » 3/3/20 12:43

La rigidità delle sospensioni è una caratteristica tecnica di TUTTI gli scooter con tale posizionamento. Non lo vedo un difetto. Altrimenti ci vuole un mono orizzontale che per leveraggio riesce ad essere più progressivo.

Difetti veri sono l'abbagliante praticamente inutile e la ruggine che si presenta al tappo del serbatoio. Questi due sono oggettivi e non si discutono. Ne soffrono tutti i modelli fin dall'esordio del 2017....

Alcuni lamentano una forcella rumorosa ma almeno nel mio sento un "tic/toc" una volta al mese e solo in caso di particolari sconnessioni tanto che mi fa pensare possa essere la batteria che si "muove" leggermente o sobbalza all'interno dell'alloggiamento dello scudo.

Per il resto ribadisco che io personalmente con tutti i km che faccio sono pienamente soddisfatto di come va nel complesso e lo ricomprerei a occhi chiusi. Come prestazioni, consumi, comodità, assenza totale di vibrazioni, protezione, facilità e sincerità di guida per me attualemente non ha eguali...
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
Dany_M
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/10/08 10:39
Contatta:

Re: Buon momento per comprare?

Messaggioda Dany_M » 6/3/20 13:09

GaSaMaLi ha scritto:La rigidità delle sospensioni è una caratteristica tecnica di TUTTI gli scooter con tale posizionamento. Non lo vedo un difetto. Altrimenti ci vuole un mono orizzontale che per leveraggio riesce ad essere più progressivo.

Difetti veri sono l'abbagliante praticamente inutile e la ruggine che si presenta al tappo del serbatoio. Questi due sono oggettivi e non si discutono. Ne soffrono tutti i modelli fin dall'esordio del 2017....


Allora non è stata solo una mia impressione quella dell'abbagliante.
L'ho provato ieri sera in una zona buia e quasi non notavo differenze rispetto ai soli anabbaglianti.
C'è da dire però che anche senza accenderlo l'illuminazione è buona, anni luce migliore di quella che avevo col vecchio dink 200.

Per quanto riguarda la rigidezza delle sospensioni invece è proprio quello in cui speravo.
La forcella anteriore del mio vecchio Xmax del 2008 era troppo molla e quando guidavo in statale su per i monti della liguria questa caratteristica mi dava molto fastidio essendo io abituato a entrare in curva ancora pinzato(abitudine che non riesco a perdere).
Proverò il 300 sugli appennini liguri non appena finito il rodaggio, ma già dai primi chilometri mi ha dato l'impressione di un anteriore rigido e più sportivo rispetto al passato.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login