Strano suono in rilascio

Vale88
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/5/20 01:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Strano suono in rilascio

Messaggioda Vale88 » 14/5/20 21:14

Salve sono nuovo del forum, ho un x max 300 con 1800km. Da una decina di giorni quando rilascio l'acceleratore e il contachilometri arriva sui 60kmh sento come un "fischio", un sibilio che va scemando con la riduzione della velocità. L'ho portato dal meccanico e mi ha detto che è tutto normale, è il naturale rumore che fanno gli ingranaggi su tutti gli x max... Ma a me questa teoria non convince del tutto :D
Se sapete darmi qualche delucidazione ne sarei grato.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Strano suono in rilascio

Messaggioda MAXPOWER » 15/5/20 14:03

difficile capire senza sentirlo, ovviamente come in tutti i mezzi con trasmissione a variatore un po di rumore in rilascio c'è, posso dirti che il mio a 18K km se non ricordo male...ha cominciato a fare un rumoraccio sia in rilascio ma molto chiaramente al minimo da fermo. un rumore "di ferraglia" dal carter.
era un cuscinetto rotto che mi hanno cambiato in garanzia al tagliando successivo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Vale88
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/5/20 01:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Strano suono in rilascio

Messaggioda Vale88 » 15/5/20 15:34

Mmm ho capito... A me hanno dato solo una controllatina generale dicendo che è tutto a posto. Io in tanti anni che guido scooter un rumore così fastidioso non lo avevo mai sentito... Dovrò farci l'abitudine allora : Cry :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login