RUMORE IN FRENATA CON ABS

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 29/8/20 16:17

Ciao a tutti, ma è normale che quando interviene L'ABS in frenata, oltre alla normale funzione della leva del freno, si sente un rumore provenire dal cruscotto tipo uno SFRIGOLIO, può essere che la pompa ABS faccia così?

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 29/8/20 23:18

Scusate qualcuno potrebbe rispondermi? Tra qualche giorno devo andare dal conce a fare il tagliando dei 10000 e voglio essere sicuro che sia solo un mio difetto. Grazie.

Avatar utente
iceman.70
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/8/20 17:33
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Località: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<roma
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda iceman.70 » 30/8/20 12:57

si ma è difficile identificare un rumore via tastiera...la cosa migliore è farlo sentire a un meccanico al momento dell'accettazione al prossimo tagliando.
lo porti a fare un giro e gli fai sentire il difetto.;)
iceman...

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 30/8/20 16:26

iceman.70 ha scritto:si ma è difficile identificare un rumore via tastiera...la cosa migliore è farlo sentire a un meccanico al momento dell'accettazione al prossimo tagliando.
lo porti a fare un giro e gli fai sentire il difetto.;)


Scusami iceman a te non fa nessun rumore?

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 30/8/20 16:42

Ho caricato un video su youtube dove si sente il rumore, mi potete dire se lo fa anche a voi? Grazje
Ps lo sfrigolio si sente nei primi secondi.
https://youtu.be/MTD0_pc6J3I

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda MAXPOWER » 31/8/20 09:54

Nel video sembra un gorgoglio da sifone :) no no a me no lo fa.

il mio fa un rumore tipo ronzio mentre accendo il quadro e le lancette vanno in posizione.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 31/8/20 10:40

MAXPOWER ha scritto:Nel video sembra un gorgoglio da sifone :) no no a me no lo fa.

il mio fa un rumore tipo ronzio mentre accendo il quadro e le lancette vanno in posizione.

Si quel RONZIO in accensione è normale, penso sia la pompa della benzina, il rumore che si sente nel video,tipo uno sfrigolio, lo fa solo quando in frenata entra L'ABS e per un secondo quando si spegne la spia ABS quando parto la prima volta. Infatti io mi chiedo se sia normale o no, di sicuro quando porterò lo scooter dal conce mi diranno che è tutto normale e che lo deve fare.

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Alfoxmax » 31/8/20 14:26

Diciamo che non si capisce molto... Però il rumore dell' ABS.. e tipo .... Zzzzzzzz... Questo mi sembra diverso... Tipo ferraglia ...

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 31/8/20 15:29

Alfoxmax ha scritto:Diciamo che non si capisce molto... Però il rumore dell' ABS.. e tipo .... Zzzzzzzz... Questo mi sembra diverso... Tipo ferraglia ...

Ciao Alfoxmax, ma quando hai un attimo me lo potresti fare un video dove si sente il rumore DELL'ABS?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda MAXPOWER » 31/8/20 17:31

Fabry23 ha scritto:
MAXPOWER ha scritto:Nel video sembra un gorgoglio da sifone :) no no a me no lo fa.

il mio fa un rumore tipo ronzio mentre accendo il quadro e le lancette vanno in posizione.

Si quel RONZIO in accensione è normale, penso sia la pompa della benzina, il rumore che si sente nel video,tipo uno sfrigolio, lo fa solo quando in frenata entra L'ABS e per un secondo quando si spegne la spia ABS quando parto la prima volta. Infatti io mi chiedo se sia normale o no, di sicuro quando porterò lo scooter dal conce mi diranno che è tutto normale e che lo deve fare.


quando l'ABS entra durante un inchiodata ovviamente il rumore è ben diverso e superiore rispetto a quello in accensione, perchè in quel caso vibra tutto per lo stacca/attacca della pinza.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 31/8/20 17:43

quando l'ABS entra durante un inchiodata ovviamente il rumore è ben diverso e superiore rispetto a quello in accensione, perchè in quel caso vibra tutto per lo stacca/attacca della pinza.[/quote]

Io penso che il rumore che sento sia l'olio dei freni in pressione gestito dalla pompa dell'abs, io ho comprato lo scooter usato e me lo ha sempre fatto e ho sempre pensato fosse normale, però leggendo vari post mi è cominciato a salire il dubbio che tanto normale non sia.

geronimo2
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/5/18 00:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda geronimo2 » 2/9/20 01:25

Fabry23 ha scritto:Ho caricato un video su youtube dove si sente il rumore, mi potete dire se lo fa anche a voi? Grazje
Ps lo sfrigolio si sente nei primi secondi.
https://youtu.be/MTD0_pc6J3I


Il mio ha iniziato a fare lo stesso identico rumore di sferragliamento da qualche mese. Appena comprato faceva il classico zzzzzz sia in accensione sia quando entrava in funzione l'ABS. Lo farò presente al tagliando dei 5000 km in programma tra qualche settimana.
Ovviamente DEVONO ripristinare lo zzzzz al posto dello sferragliamento del video....

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda darioc » 3/9/20 13:31

Il mio ha sempre fatto lo stesso rumore che si sente nel video, praticamente identico.
Quando parto dal lavoro me ne accorgo sempre, faccio circa 50 m per uscire dal cancello dell'azienda, a velocità lenta, poi arrivo allo stop e freno (piano perchè sto andando adagio) ed esattamente in quel momento si sente lo stesso rumore del video.

geronimo2
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/5/18 00:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda geronimo2 » 26/9/20 16:52

Dunque, problema segnalato al tagliando dei 5000 km e indovinate un po'... E' normale... Inutile fare le rimostranze riguardo al fatto che prima non lo faceva... E' normale...
Mi hanno detto che è normale usura delle membrane...
Da notare che il rumore col tempo sta anche aumentando, ogni fossetto o dosso che prendo ed entra l'ABS è un supplizio con questo rumore di ferraglia.
Adesso mi diverto a compilare il questionario di soddisfazione cliente on-line.

Sempre più basito riguardo questo acquisto, prendevo un kymco usato almeno risparmiavo quei 3/4000 euro e stavo tranquillo con qualsiasi rumore facesse...

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 26/9/20 21:12

Caro Geronimo, anche io ho fatto il tagliando presentando al meccanico lo stesso problema, la risposta è stata la stessa identica, il mio ha solo aggiunto che quel rumore non deve superare un certo limite, che ovviamente solo loro conoscono, mi ha detto che lo ricontrollera nei prossimi tagliandi valutando la situazione, gli ho fatto presente che la mia garanzia scade a febbraio e mi ha detto di ripassare verso dicembre vedremo, comunque mi ha assicurato che non è niente di grave, ovviamente escludendo il rumoraccio.

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda darioc » 27/9/20 19:01

Il mio Xmax quel rumore lo ha sempre fatto, si sente distintamente, è abbastanza forte.
Fabry perchè dici che a febbraio ti scade la garanzia ? Perchè raggiungi i 3 anni ?
Ma la garanzia Yamaha non doveva essere stesa a 5 anni ?
Io avevo capito così. Sono a tre anni e 4 mesi e appena scade la garanzia il mio scooter andrà solo dal mio meccanico di fiducia e l'officina Yamaha sarà solo un brutto ricordo.

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 27/9/20 19:17

darioc ha scritto:Il mio Xmax quel rumore lo ha sempre fatto, si sente distintamente, è abbastanza forte.
Fabry perchè dici che a febbraio ti scade la garanzia ? Perchè raggiungi i 3 anni ?
Ma la garanzia Yamaha non doveva essere stesa a 5 anni ?
Io avevo capito così. Sono a tre anni e 4 mesi e appena scade la garanzia il mio scooter andrà solo dal mio meccanico di fiducia e l'officina Yamaha sarà solo un brutto ricordo.


Ciao, si ha me scade a febbraio, raggiungo i 3 anni, il vecchio proprietario non ha fatto l'estensione a 5 e sinceramente non ne se posso farla io, ne se voglio farla ne quanto costa, sicuramente appena scade i lavori più semplici tipo cambio olio e cinta li faccio io e gli altri dal mio caro amico meccanico, tanto per gli yamamecca è sempre " è normale lo deve fa "

geronimo2
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/5/18 00:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda geronimo2 » 27/9/20 21:03

darioc ha scritto:Il mio Xmax quel rumore lo ha sempre fatto, si sente distintamente, è abbastanza forte.
Fabry perchè dici che a febbraio ti scade la garanzia ? Perchè raggiungi i 3 anni ?
Ma la garanzia Yamaha non doveva essere stesa a 5 anni ?
Io avevo capito così. Sono a tre anni e 4 mesi e appena scade la garanzia il mio scooter andrà solo dal mio meccanico di fiducia e l'officina Yamaha sarà solo un brutto ricordo.


Comunque devo fare una registrazione migliore del rumore del mio xmax per farvelo sentire, perché non è lo stesso che faceva inizialmente. Nel video qui sopra si sente bene, ma nella realtà è molto più forte.
All'inizio era un rumore "tecnico" un bzzzz proveniente dal cupolino misto alla grattata delle pasticche.
Adesso il bzzz si è trasformato in uno sfrigolio/sferragliamento sempre misto al rumore della grattata delle pasticche.
Se me lo avesse fatto dall'inizio mi sarei molto preoccupato sinceramente

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 27/9/20 21:09

geronimo2 ha scritto:
darioc ha scritto:Il mio Xmax quel rumore lo ha sempre fatto, si sente distintamente, è abbastanza forte.
Fabry perchè dici che a febbraio ti scade la garanzia ? Perchè raggiungi i 3 anni ?
Ma la garanzia Yamaha non doveva essere stesa a 5 anni ?
Io avevo capito così. Sono a tre anni e 4 mesi e appena scade la garanzia il mio scooter andrà solo dal mio meccanico di fiducia e l'officina Yamaha sarà solo un brutto ricordo.


Comunque devo fare una registrazione migliore del rumore del mio xmax per farvelo sentire, perché non è lo stesso che faceva inizialmente. Nel video qui sopra si sente bene, ma nella realtà è molto più forte.
All'inizio era un rumore "tecnico" un bzzzz proveniente dal cupolino misto alla grattata delle pasticche.
Adesso il bzzz si è trasformato in uno sfrigolio/sferragliamento sempre misto al rumore della grattata delle pasticche.
Se me lo avesse fatto dall'inizio mi sarei molto preoccupato sinceramente


Geronimo se lo fai mi faresti una cortesia così lo confronto con il mio.

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE IN FRENATA CON ABS

Messaggioda Fabry23 » 27/9/20 21:21

Il mio fa questo rumore.....
https://youtu.be/6n2YRIDUhQc


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login