Acquisto caricabatterie

lenattivista
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/8/20 12:00
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Contatta:

Acquisto caricabatterie

Messaggioda lenattivista » 30/8/20 12:11

Ciao a tutti,

sono fresco di Forum e anche di Xmax (neanche un anno). Vorrei acquistare un caricabatterie da tenere in garage per ogni evenienza, ma non sono sicuro della tipologia. Vorrei comprarlo online e farmelo recapitare a casa, in modo che al rientro dalle ferie possa essere già in grado di usarlo nel caso la batterie mi riservasse sorprese.

Avete dei consigli al riguardo? Non sono riuscito a capire con certezza che tipo di caricabatterie devo comprare.

Grazie a tutti. [xmaxclub]

Modem65
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/20 15:05
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Acquisto caricabatterie

Messaggioda Modem65 » 15/12/20 20:38

Io ho comprato il ctex 0.8 e il cavo con spinotto 56-380. Nel cassetto di sx ( abbastanza semplice ) monti lo spinotto che con dei led ti segnala anche lo stato della batteria.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Acquisto caricabatterie

Messaggioda Piccolo » 20/12/20 13:33

Io ho quello della lidl. Si può impostare per batteria auto o moto. Ma per lo scooter l'ho usato solo una volta ma non era necessario perché lo uso almeno un paio di volte a settimana anche in inverno, nel menù hai già il livello della batteria.
Se sai che non lo devi usare perché, ad esempio sospendi l'assicurazione, va benissimo stacchi lo scudo e attacchi il caricabatterie, meglio se scolleghi il rosso.
Personalmente non mi piacciono fili non di serie collegati direttamente alla batteria. Se fa corto può benissimo prendere fuoco.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login