Sostituzione pneumatici originali

Alfoxmax
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/4/19 12:55
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Contatta:

Sostituzione pneumatici originali

Messaggioda Alfoxmax » 2/9/20 09:16

Ho acquistato lo scooter ad Aprile 2019 e sono ad oggi arrivato a 12200km.

Premesso che è pur sempre uno scooter a ruote piccole, ma ultimamente ho la sensazione che la ruota davanti tende a "scivolare". In linea di massima a che chilometraggio andrebbero sostituiti i pneumatici?

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione pneumatici originali

Messaggioda matitino » 2/9/20 10:21

beh direi che 12000 è un buon km...quella dietro com'è? Di solito si consuma prima quella

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Sostituzione pneumatici originali

Messaggioda MAXPOWER » 2/9/20 16:28

Alfoxmax ha scritto:Ho acquistato lo scooter ad Aprile 2019 e sono ad oggi arrivato a 12200km.

Premesso che è pur sempre uno scooter a ruote piccole, ma ultimamente ho la sensazione che la ruota davanti tende a "scivolare". In linea di massima a che chilometraggio andrebbero sostituiti i pneumatici?


non faccio tanto testo perché per quel che mi riguarda parliamo al 90% di percorso veloce extraurbano rettilineo poche curve e pochissimi incroci o semafori, il tutto senza mai passeggero….quindi questo porta ad un NON consumo particolare…
comunque ho fatto oltre 25mila Km con le Dunlop originali e avevo se non ricordo male ancora un buon 30% sull anteriore ed un 10% sulla posteriore quando ho messo le Pirelli Angel, che secondo me tengono ancora meglio in tutte le condizioni. con queste ho fatto oramai 10mila km e sono praticamente nuovi
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login