Tubo Acqua Radiatore

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda MAXPOWER » 7/9/20 12:42

Primo guasto dopo 3 anni e mezzo di scooter e 35.000km
Sabato scorso ho fatto cambio olio dei 35.000
stamattina prendo lo scoter per andaer a lavoro, sembra tutto ok arrivo al lavoro, dei colleghi alle 10 mi avvisano che sotto lo scooter c'è una pozza….

vado a vedere perde acqua da sotto….. nel serbatoio dell acqua radiatore è quasi finita… tocca qui tocca li cercando di infilare le dita nel carter, ho sentito il tubetto in gomma che va dal radiatore al serbatoio dell'acqua che sembra tagliato all'attacco del serbatoio.

:( carro attrezzi….

PS
ha servizio assistenza incluso nella garanzia Yamaha estesa 5 anni…..ho chiamato ed in 40minuti è arrivato il carro attrezzi e me lo ha portato all'officina yamaha più vicina ...purtroppo lavoro fuori Roma, l'officina in questione NON è quella dove ho comprato lo scooter e faccio i tagliandi ma pazienza.
Servizio assistenza yamaha funziona bene, attesa al telefono ZERO minuti.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda MAXPOWER » 10/9/20 11:52

Ho ritirato lo scooter riparato ieri sera.

Il tubetto non era tagliato ma semplicemente quasi staccato dal serbatoio. si era tolta la molletta che lo regge ora sostituita da una più affidabile fascetta metallica con vite.

spesa totale ZERO euro, non avendo pagato nemmeno carro attrezzi incuso nella garanzia yamana.

PAPAMOTO via Appia non mi ha fatto pagare nemmeno il liquido refrigerante che ha ricaricato nel serbatoio.

Ottimo servizio.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Corrymax
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/3/18 23:05
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda Corrymax » 16/9/20 21:26

Cacchione anche io vedo un po’ di liquido quando lo lascio fermo per più di un giorno. Poca roba ma sembra liquido refrigerante. Abbastanza avanti rispetto al motore direi oltre la metà anteriore dello scooter. Sarà lo stesso problema?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda MAXPOWER » 17/9/20 11:17

esatto anche me colava da li.
il livello lo vedi di lato da una fenditura fatta appoosta, il liquido originale è giallino. ti tocca farlo controllare.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda MAXPOWER » 13/7/21 11:30

E' successo di nuovo, stavolta mi sono accorto che c'era qualche goccia sotto lo scooter ma liquido ne avevo tanto, quindi in tranquillità ho potuto portarlo al mio concessionario di fiducia (Faieta tiburtina) dove aprendo hanno visto che in effetti la volta precedente da PAPA moto avevano solo ricollegato il tubo e non cambiato, il tubo era collegato ma presentava delle grosse screpolature nel punto in cui era piegato a per poter essere collegato alla vaschetta. (che si fosse screpolato tutto insieme in pochi mesi rispetto al momento in cui l'hanno ricollegato è impossibile...di certo hanno sottovalutato la cosa da PAPA MOTO)

Si è seccato in soli 4 anni? :( ..(considerate che abito a Roma, e tengo lo scooter al coperto, anche di giorno quando possibile sempre all'ombra...insomma è tenuto molto bene)
Di certo il giro che fa il tubo ha un curva un po troppo forzata rispetto alla "morbidezza del tubo" che come lunghezza non alcun margine quindi abbastanza stressato.
Fatto stà che mi hanno cambiato tubo, lavoro gratis(più di un ora), tubo pagato da me(11 euro), il tutto come favore personale per poterlo fare in fretta e non dover aspettare i tempi relativi alla pratica di lavoro in garanzia yamaha.

Spero non capiti di nuovo…..faccio tutta la manutenzione e tengo lo scooter con cura...dover restare per strada per un tubo che si screpola non mi piacerebbe.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Fr4m3
Messaggi: 1
Iscritto il: 3/6/23 19:43
Città: Pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Tubo Acqua Radiatore

Messaggioda Fr4m3 » 3/6/23 19:54

Ciao a tutti, anche a me stamattina è comparsa una pozzetta in corrispondenza della vaschetta liquido refrigerante, xmax 400 acquistato nel 2020 con pochissimi km, ho da poco superato i 6000km tagliandato a fine Aprile... visto che ho sempre smanettato da me mi chiedevo se qualcuno di voi sa come smontare le carene della zona per poterci accedere, anche perché ormai è fuori garanzia da circa 1 mese, quindi un tentativo di riparazione domattina mi andava di tentarlo, il liquido è comunque a metà del livello ma non mi voglio arrischiare.
Grazie!


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Search

Nothing to display.

Login