RUMORE FRIZIONE

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Fabry23 » 3/12/20 18:03

darioc ha scritto:Che strano, quando lo muovi da fermo, non inizia subito a fare rumore, sembra.
E' come se ci fosse dentro qualcosa che balla, forse qualcosa di allentato, fissato male.

Infatti Dario, lo fa quando sobbalza ad ogni piccolo avvallamento, eppure la frizione non ha nessun gioco.

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda romella » 3/12/20 20:47

Fabry23 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho smontato il cavalletto, devo dire molto facile sia toglierlo che rimetterlo, ho aperto il carter frizione ma il rumore c'è ancora, quindi il cavalletto non è, questo è il video:
https://youtu.be/-AFGs4N3zq4
Appena posso ritorno da faieta
Ps ho anche tolto tutte le cose nel vano sella e cambiato l'olio della trasmissione.

Ho visto e confermo, stesso rumore. Trovo inaccettabile che un meccanico ufficiale non sappia di cosa si tratta, visto che non è un caso sporadico. Ti farò sapere cosa mi dirà il mio meccanico quando potrà metterci mano...

ps: che non fosse il cavalletto era palese, il rumore è molto diverso da eventuale rimbalzo del cavalletto
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Fabry23 » 3/12/20 20:56

romella ha scritto:
Fabry23 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho smontato il cavalletto, devo dire molto facile sia toglierlo che rimetterlo, ho aperto il carter frizione ma il rumore c'è ancora, quindi il cavalletto non è, questo è il video:
https://youtu.be/-AFGs4N3zq4
Appena posso ritorno da faieta
Ps ho anche tolto tutte le cose nel vano sella e cambiato l'olio della trasmissione.

Ho visto e confermo, stesso rumore. Trovo inaccettabile che un meccanico ufficiale non sappia di cosa si tratta, visto che non è un caso sporadico. Ti farò sapere cosa mi dirà il mio meccanico quando potrà metterci mano...

ps: che non fosse il cavalletto era palese, il rumore è molto diverso da eventuale rimbalzo del cavalletto

Grazie romella, vediamo cosa ti diranno :smoke:

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Fabry23 » 22/12/20 20:40

Oggi sono andato dal conce e gli ho fatto vedere il video, già ci ero stato e mi aveva fatto smontare il cavalletto, all'inizio ha cominciato ad imputare il rumore alla scatola del filtro che non aveva supporti, poi, dopo che gli ho fatto vedere un altro video dove era tutto montato, ha cominciato a cambiare atteggiamento e ad ammettere che ad alcuni scooter succede, addirittura anche a 1500 km, secondo lui è un difetto di progettazione, forse è il cuscinetto dell'albero di trasmissione, ha detto che per valutare bene la situazione glielo devo lasciare alcuni giorni dopo le festività, anche lui ha parlato di rasamento, ma ha detto che è solo un pagliativo e non risolve la situazione, quello che un po mi fa arrabbiare è il fatto che è già la terza volta che ci vado e sicuramente lui l'aveva capito da un pezzo qual'era il vero problema è ha traccheggiato fino all'ultimo

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda darioc » 23/12/20 12:26

Ecco questa è la serietà dell'assistenza YAMAHA.
Non ho parole.
Il mio meccanico di fiducia comunque mi ha detto che bisognerebbe segnalare queste cose e questi disservizi alla YAMAHA (Milano).

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda alexthai » 23/12/20 13:23

darioc ha scritto:Ecco questa è la serietà dell'assistenza YAMAHA.
Non ho parole.
Il mio meccanico di fiducia comunque mi ha detto che bisognerebbe segnalare queste cose e questi disservizi alla YAMAHA (Milano).

Ciao scusa se mi permetto ma sei troppo un bravo ragazzo!
Prima di tutto vorrei capire da quando hai il mezzo e' che manutenzione hai fatto in piu' vorrei sapere se e' tuto originale o no e se' e in garanzia ?
Devi fare reclamo con email alla yamaha mandando tutte le informazioni a chi e' dovuto.
Il meccanico ti prende in giro alla grande sopratutto per il cavalletto e' per il fatto che sia un difetto gia' con altri mezzi.tutte balle!
Poi non lasciarci il mezzo senza che tu sei davanti per vedere cosa fa'!
Fatti mettere per iscritto le cazzate che dice il meccanico perche' poi quando si fanno le cose via legale ci vogliono le prove perche' le parole volano via!
Io non capisco perche' questo deficiente di meccanico yamaha non ti smonta tutto e' controlla pezzo per pezzo cosa che non va!
Sicuramente e' un cuscinetto che dannegiato ma senza smontare non e' facile capire perche' c'e ne sono tanti nella trasmissione !
I video lasciali stare non e' competenza tua aiutare il meccanico che fa' lo stupido!
Alla fine quando poi distruggi tutto per non avere fatto la giusta riparazione voglio vedere chi paga tutto e' dove sono le prove !
Pultroppo bisogna essere cattivi avvolte sopratutto con yamaha che cerca sempre di non prendere resonsabbilita' quando c'e un problema!
Ma quando si fanno i tagliandi fanno presto ha rubarsi tanti soldi per mezz'ora di lavoro e quattro pezzi di ricambio che in indonesia dove vengono fatti costano tre volte in meno e' io posso provarlo !!!!!
Poi se e' una questione di garanzia anche il meccanico di fiducia non vuole metterci le mani e' normale !
Poi ti dico l'ultima che io il manuale di officina come chiamano tutti l'ho letto bene ,c'e scritto tutto per qualsiasi controllo.
Uno che lavora alla yamaha quando si impara un solo manuale può' servire per qualsiasi scooter perche' il concetto e' sempre uguale!
Fatti dare appuntamento e non farti ricattare per le feste e cose varie!fai reclamo e' fatti mettere per iscritto la diagnosi che loro hanno fatto !poi anche con un avvocato li distruggi !chiama e manda email alla sede centrale !a voce non si parla nella vita caro mio !Io ti assicuro da esperto che per smontare tutta la trasmissione ci metto 30 minuti ti butto giu' ruota ,ingranaggi ,marmitta, variatore e frizione, ingranaggi,correttore di coppia .
Per trovare il problema massimo può spendere mezza giornata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!credimi

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Fabry23 » 23/12/20 20:58

darioc ha scritto:Ecco questa è la serietà dell'assistenza YAMAHA.
Non ho parole.
Il mio meccanico di fiducia comunque mi ha detto che bisognerebbe segnalare queste cose e questi disservizi alla YAMAHA (Milano).

Ciao io più che con l'assistenza me la prenderei direttamente con Yamaha che non ammette il difetto di fabbrica. Lo scooter è uscito da 3 anni, ma per quanto mi riguarda a me deve durare per almeno 10 anni, il mio vecchio burgman ne aveva 20 e 120k km mai cambiato trasmissione e frizione, se cominciò così a 10k e quando ci arrivò a 10 anni.

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda alexthai » 24/12/20 16:37

Fabry23 ha scritto:
darioc ha scritto:Ecco questa è la serietà dell'assistenza YAMAHA.
Non ho parole.
Il mio meccanico di fiducia comunque mi ha detto che bisognerebbe segnalare queste cose e questi disservizi alla YAMAHA (Milano).

Ciao io più che con l'assistenza me la prenderei direttamente con Yamaha che non ammette il difetto di fabbrica. Lo scooter è uscito da 3 anni, ma per quanto mi riguarda a me deve durare per almeno 10 anni, il mio vecchio burgman ne aveva 20 e 120k km mai cambiato trasmissione e frizione, se cominciò così a 10k e quando ci arrivò a 10 anni.

Ok prendidela con yamaha !ma io non credo che sia un difetto di fabbrica !difetto di cosa ?poi gli altri non hanno questo difetto!
Devi reclamare subito senza usare piu' lo scooter !Poi sono usciti tante versioni dopo 4 anni , loro può' darsi che non dicono niente e' tolgono il problema nelle versioni precedenti.Sicuramente c'e il numero servizio clienti per reclamare ,dai i tuoi dati a telefono e poi mandi email .

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda MAXPOWER » 28/12/20 15:19

Fabry23 ha scritto:
darioc ha scritto:Ecco questa è la serietà dell'assistenza YAMAHA.
Non ho parole.
Il mio meccanico di fiducia comunque mi ha detto che bisognerebbe segnalare queste cose e questi disservizi alla YAMAHA (Milano).

Ciao io più che con l'assistenza me la prenderei direttamente con Yamaha che non ammette il difetto di fabbrica. Lo scooter è uscito da 3 anni, ma per quanto mi riguarda a me deve durare per almeno 10 anni, il mio vecchio burgman ne aveva 20 e 120k km mai cambiato trasmissione e frizione, se cominciò così a 10k e quando ci arrivò a 10 anni.


Ma non ho capito com'è finita?....ti tieni il rumore o cercano di farci qualcosa dopo le feste?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Fabry23
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/6/20 16:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Fabry23 » 30/12/20 09:06

Ciao Max, glielo porto dopo le feste.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Piccolo » 1/2/21 15:26

Qualcosa che batte sulla scatola filtro?

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: RUMORE FRIZIONE

Messaggioda Ygas » 14/9/21 09:07

Salve , chiedo una info qualcuno mi spiega il , i post dell'utente acemkdpc932 , perche' io non riesco a capirli !?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login