malfunzionamento keyless

ed_il_polso
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/12/20 11:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Frozen Titanium
Contatta:

malfunzionamento keyless

Messaggioda ed_il_polso » 7/12/20 12:23

Buongiorno, ho un tricity 300 2020 (stessa meccanica dell'x-max 300), ho un problema al keyless, praticamente in modo randomico mi si accende la spia delle chiavi (non le rileva), poi mi si spegne , ma una volta è rimasta accesa quando l'ho spento e non è piu ripartito. Puo essere un problema di chiave o di trasponder sullo scooter?
grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: malfunzionamento keyless

Messaggioda MAXPOWER » 10/12/20 15:37

ciao a me lo fa quasi sempre se tengo le chiavi nella tasca interna assieme al cellulare o in tasche comunque adiacenti….quando lo fa metto il cellulare dalla parte opposta e il problema sparisce.
Secondo me semplicemente arriva male il segnale radio e quindi ti da l'avviso sul cruscotto.

Stesso discorso se passi o parcheggi in punti in cui c'è qualche segnale radio che può disturbare quello della chiave...esempio telecomandi cancelli automatici, antifurti wireless di case/negozi ed altro….mi è successo una volta, ho dovuto spostare a mano lo scooter altrove per poterlo accendere, per fortuna in uno dei tentativi perlomeno il bloccasterzo ero riuscito a toglierlo, mi sono spostato di una decina di metri appena e la chiave ha ricominciato a funzionare.

Ultima possibilità hai la pila della chiave mezza scarica, CR2032 se non erro, prova a cambiarla.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: malfunzionamento keyless

Messaggioda Ygas » 11/12/20 10:07

Pure a me e' capitato una volta viaggiando restava accesa la spia della chiave e mi sono accorto che la key era nella tasca assieme alla key dell'auto , separate la spia si spegne.

ed_il_polso
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/12/20 11:37
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Frozen Titanium
Contatta:

Re: malfunzionamento keyless

Messaggioda ed_il_polso » 12/12/20 12:59

Ok, grazie a tutti per le risposte.........comunque lo sapete che c'è una procedura per far partire lo scooter senza keyless quella con il codice che vi danno insieme alla chiave (da manuale)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: malfunzionamento keyless

Messaggioda MAXPOWER » 14/12/20 16:17

certo che c'è la procedura, è indicata anche sul manuale utente.
non semplice da sintetizzare, va seguita passo passo , puoi fare qualche prova col lo scooter tanto se la sbagli non succede nulla, semplicemente non si avvia.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

garbamike
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/2/18 18:40
Città: Garbagnate milanese
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: malfunzionamento keyless

Messaggioda garbamike » 15/3/23 20:14

Nel mio caso, ho cambiato la batteria dello scooter una settimana fa poi per 3 gg sono andato a lavorare tranquillamente. L'altro ieri mi sono accorto che lampeggiava la luce della chiave sul cruscotto ma non mi sono allarmato perchè è già capitato diverse volte di cambiare la CR2032 e tornava tutto alla normalità. Oggi vado per prenderlo e non si accende, nel pomeriggio provo la procedura manuale e riesco a metterlo in OFF, cambio la CR2032 ma non succede niente. Che sarà successo? E' possibile che si sia rotto il ricevitore a bordo? Il telecomando sembra OK.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login