Specchietto retrovisore sinistro gira a vuoto

romios86
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/8/21 19:54
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Specchietto retrovisore sinistro gira a vuoto

Messaggioda romios86 » 20/8/21 21:20

Buonasera, vi scrivo perchè oggi, di ritorno dal mare, ho trovato il mio X-Max 300 con lo specchietto sinistro con la base che girava a vuoto, probabilmente un atto vandalico. In pratica la base (e non la parte in cima dello specchietto) gira a vuoto, e non è fissa come prima. Secondo voi cos'è successo? Sono molto ignorante in materia, quindi scusate le affermazioni banali e scontate. La guaina di gomma si toglie? Perchè ho provato a toglierla ma era molto resistente, forse devo solo forzarla. Leggendo in rete, ho visto che sotto la guaina dovrebbero esserci due dadi, è probabile che con l'atto vandalico abbiano allentato uno dei due dadi, ed ora gira a vuoto? In realtà non gira a 360 gradi a vuoto, c'è un punto in cui si ferma, ma non è la posizione giusta, non sarebbe simmetrica con l'altro specchietto e non è una posizione che consente una visuale decente, neanche giocando con la cima dello specchietto.
E' probabile che stringendo di nuovo i dadi, nella posizione corretta dello specchietto, possa risolvere? Oppure potrebbero aver compiuto danni maggiori?
Grazie in anticipo per le risposte.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Specchietto retrovisore sinistro gira a vuoto

Messaggioda Piccolo » 21/8/21 13:19

Non è detto che sia stato un atto vandalico, forse si è solo allentato, di solito sotto la gomma c'è un dado. In pratica metti lo specchio in posizione e avviti il dado così da bloccare il perno. Se i dadi sono 2 può essere che per uno fai come sopra e stringi il secondo sul primo per fare da controdado.

Ps non tirare troppo perché si può sfilettare.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Search

Nothing to display.

Login