Problema alla ricarica della batteria

sergioteschio
Messaggi: 2
Iscritto il: 1/10/21 14:30
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Problema alla ricarica della batteria

Messaggioda sergioteschio » 1/10/21 15:35

Buongiorno a tutti.
Il motore è 250i Xmax
Io ho um problema che le officine meccaniche vorrebbero risolvere cambiando pezzi a prova...(continuando a spendere soldi inutili)
Provo a spiegarlo...
In Pratica alla batteria arriva una corrente per la ricarica che va da 13,5 a 25 uccidendo la batteria in 30 giorni.
Tutti direte il regolatore. NO. cambiato con un nuovo non mi ricaricata più completamente. Allora si è pensato fosse guasto, sostituito dalla ditta fornitrice misuriamo di nuovo la corrente ma niente. Non Carica...
Rimetto il primo originale e ritorna la corrente ma come detto prima troppo altalenante e alta.
Per capire veramente cosa sta succedendo mi servirebbe sapere i 3 cavi bianchi che escono dallo statore come vanno collegati al regolatore.
Ho proprio l'impressione che qualcosa sia stata collegata malamente dopo una riparazione.
C'è possibilità che abbiate uno Schema?
Sono in mano a dei caproni... Grazie anticipatamente.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Problema alla ricarica della batteria

Messaggioda Piccolo » 2/10/21 14:29

Buongiorno e ben venuto. Così pare sia lo statore che ti frigge il regolatore. A 25 volt rischi di bruciare tutto, non solo la batteria.
Purtroppo non conosco la posizione dei cavi ma con un problema così specifico andrei da un meccanico Yamaha.

Aggiungo che, secondo me, a causa dell'alta affidabilità del mezzo il forum è poco frequentato, non so se avrai una risposta alla tua domanda.

sergioteschio
Messaggi: 2
Iscritto il: 1/10/21 14:30
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Problema alla ricarica della batteria

Messaggioda sergioteschio » 2/10/21 16:21

Grazie mille per la risposta.
Anch'io pensavo allo statore ma la cosa strana è che con uno nuovo esce zero con il vecchio invece esce di tutto...
Per questo è importante per me capire cosa dovrebbe uscire dallo statore e rivedere i cavi che a causa di un piccolo incidente sono stati ripristinati...
Proverò ancora a cercare schema su internet.
Grazie cmq.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login