Batteria

Vale88
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/5/20 01:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Batteria

Messaggioda Vale88 » 25/11/21 19:06

Buonasera, ho un problema con la batteria del mio x max 300.lo scooter è di dicembre 2019,con 10000 km.
La batteria si scarica velocemente. Ad aprile mi si è accesa la spia della batteria scarica sul display... Accendo e la batteria torna al voltaggio giusto, dopo 2 settimane si riaccende finché non mi lascia a piedi... vado in cancessionrio e mi dicono che va sostituita, oggi a distanza di pochi mesi lo stesso problema, spia BATT che lampeggia e batteria da cambiare secondo yamaha. Io uso lo scooter tutti i giorni dal lunedì alla domenica, non ho satellitari, antifurti ecc... Non capisco quale possa essere il problema, il perché di questa dispersione di energia quando lo scooter è spento. Nemmeno in yamaha hanno una risposta, dicono che lo scooter è perfetto, hanno fatto tutti i controlli e non ha niente... Non so più cosa fare.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Batteria

Messaggioda Piccolo » 26/11/21 22:34

Che tipo di utilizzo fai? Ad esempio tanti spostamenti brevi? Leggevo che per ovviare a questo problema, quando lo spegni, puoi premere il bottone rosso per staccare tutto.

Vale88
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/5/20 01:41
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Batteria

Messaggioda Vale88 » 15/12/21 16:03

Faccio spostamenti "normali"... 10 km per andare a lavoro e ogni tanto capita qualche sosta breve. In yamaha dicono di non spegnerlo mai con il pulsante rosso. Io ho provato lo stesso per vedere se cambiava qualcosa, invece niente, anche stamattina simbolo BATT che lampeggia.
Venerdì lo riporto in concessionaria e faranno un controllo approfondito... Poi proverò ad andare da un meccanico che non sia yamaha a questo punto. Ormai mi sto rassegnando all'idea di dover cambiare batteria ogni 5/6 mesi.

Piccolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 25/5/19 07:36
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Batteria

Messaggioda Piccolo » 6/2/22 14:34

Ieri l'ho acceso dopo più di un mese parcheggiato nel box dove c'è praticamente la temperatura esterna,ci ha messo un po' ma poi è partito.

Ygas
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/4/20 15:15
Città: Modena
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Batteria

Messaggioda Ygas » 8/2/22 10:49

Per me qualcosa non va ci sarà' una dispersione una batteria di sei mesi con uso quotidiano di 10 km e' ottimale ( ps: che marca e' come l' originale o yuasa o altro) a me la originale e' durata 4 anni usando lo scooter solo d'estate nei fine settimana ora con una yuasa dopo 2 mesi di fermo in garage con temp. 10/12 gradi più o meno e partito subito . io penso che siano le accensioni e percorsi brevi che influiscano sulla durata


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login