Linus ha scritto:Zamma io sono un semplice appassionato eh..non sono un detailers.
Ripeto..leggi prima Le guide.
Hai il 300 cc bianco lucido?
Il minimo che uno "deve" acquistare è: spugna e panno per le parti alte, spugna e panno per le parti basse, oltre ovviamente ad uno shampoo.
Il "deve" è inteso se ci si vuole avvicinare minimamente a quel mondo.
Io sono dell'idea di non spendere cifre assurde (soprattutto all'inizio) quindi scegli 2 "semplici" spugne in microfibra, un panno bello grande per asciugare le parti alte ed 1 panno (da supermercato) per asciugare le parti basse; di shampoo per vernici lucide io uso il Daytona della Mafra (poca spesa, buona resa ed i soldi restano in Italia); di prodotti per "lucidare" il tutto ce ne sono una miriade...dovresti scegliere in base a ciò che vuoi ottenere ed in base alla facilità d'uso (evita prodotti troppo particolari non essendo esperto).
Cosa intendi con specifico per gomme e cerchioni?
Linus ha scritto:Deep però Peppe non parla di semplice sbiancamento..ma proprio di graffi.
Il Perl sappiamo bene che è utile per portare leggermente a nuovo gomme, guarnizioni e plastiche sbiadite ..ma non si va oltre.
L'anno scorso a giugno ho eseguito tutta la procedura e steso il C4 della Gt, protezione contro uv, sporco e LEGGERISSIME strusciate..ma quando batto il tacco in legno delle scarpe del lavoro sul tunnel centrale, ti assicuro che il segno si fa e resta li.
Se hai conoscenze di altre procedure alzo le mani..io so ancora molto poco di quel mondo
PEPPE ha scritto:.
Lavo lo scooter con sempre meno voglia oramai.... ma a volte capita di perderci mezza giornata per poterlo lavare e lucidare al meglio. Ultimamente , per praticità , uso il PRONTO quello per i mobili sia su carrozzeria che su plastiche.
Premesso cio' vorrei sapere se esiste veramente un prodotto capace di far ritornare a nuovo le plastiche nere (evitando quell'effetto lucido che a me non piace) che col tempo inevitabilmente si rigano un po e si opacizzano ....!!
avete presente quando strusciate con le scarpe sul tunnel centrale ? o qualche zavorrina ti monta con le scarpe in suola strusciando le pedane..?? ...ecco quelle non vanno proprio via.....
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