Tagliando 1000 km X-MAX 300

Simur88
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda Simur88 » 26/1/18 17:04

appena fatto il primo tagliando a 1017km martedi 23 gennaio a 3 mesi esatti dall'immatricolazione. Prezzo 70 euro, trattamento del proprietario concessionario.
i meccanici non li conosco, conosco solo il proprietario del salone e di vendita e un meccanico che era fuori officina. La prima cosa che mi hanno chiesto è come andasse e quali problemi avessi riscontrato (solo un pirulino delle scocche sotto al manubrio e un po le plastiche) alla fine ho domandato anche per il rumore sulla posteriore e mi conferma che è l'ammortizzatore e mi ha detto nel caso senti che aumenta viene e verifichiamo anche se soffrono tutti dello stesso problema di rumorosità (hanno due veicoli per testdrive sia 300 che 400 e fanno lo stesso rumore e quei veicoli hanno macinato almeno 15-25 mila km )

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda edoardo » 28/3/18 12:30

lo farò presto, dato che sto girando per divertimento. Il prezzo del tagliando 1000 km. è fissato a 85€ e sono fissi i costi di tutti i tagliandi successivi. Una figata, se non fosse che detti tagliandi sono quotati alternativamente a 155€ e 355€. Il costo del secondo non è poca cosa....

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 28/3/18 15:11

Io quello dei 1.000 lo pagai 70, non erano ancora stati fatti gli aumenti. Poi ho fatto quello del cambio oilo dei 5.000 e pagai 45. Proprio oggi ce l'ho in concessionario per quello dei 10.000.
Quello dei 20.000 costa un pò perchè è prevista la cinghia oltre a tutti i controlli e sostituzioni di quello dei 10.000.
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda kaprone » 28/3/18 15:22

GaSaMaLi, io lascerò lo sputer venerdì per il tagliando dei 10mila km. oltre agli interventi previsti, hai chiesto altri controlli/interventi?

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 28/3/18 16:27

Ritirato proprio 5 minuti fa.
Il tagliando dei 10.000 costa 115 da piano di manutenzione. Io ho fatto cambiare anche il filtro dell'olio (previsto solo ogni 20.000) spendendo in totale 126.
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda kaprone » 28/3/18 16:30

le pastiglie dei freni erano in buono stato? io comincio ad avvertire un po' di rumore da quelle anteriori e pensavo di farle controllare ed, eventualmente, sostiuire

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 28/3/18 17:00

Ancora perfette, diciamo a metà e del resto le avevo controllate anche io "visivamente". Mi ha detto che se vado avanti così probabilmente arrivo al tagliando dei 20.000 : Lol :
Scherzi a parte credo che sicuramente dovrei arrivare al cambio olio dei 15.000, poi se mancherà poco le farò sostituire comunque per non arrivare proprio alla fine.
Il mio percorso giornaliero è molto fluido e freno poco. Dei circa 60 km al giorno che percorro 25 sono di tangenziale, 25 di extraurbano scorrevole (senza semafori) ed il restante di città. Ed in città non faccio spari tra semaforo e semaforo che reputo inutili...almeno a Milano dove c'è un semaforo ogni 80 mt : Chessygrin :
Non usandolo per "divertimento" ovvio che le consumo poco anche se a titolo di paragone e con il medesimo utilizzo con l'sh non mi sono mai durate più di 10.000/12.000.
Un consiglio: è capitato anche a me di sentirle rumorose in questi periodi ma basta che gli dai una soffiata o una lavata con la lancia di un pulivapor e tornerà il silenzio....purtroppo in questa stagione le strade sono parecchio sporche e soprattutto quando piove rimangono magari dei depositi di "terra" quando il tutto si asciuga ;)
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda kaprone » 29/3/18 08:10

perfetto, grazie per il consiglio.
se avrò tempo e non pioverà, in serata provo a dare una passata con la lancia. è vero anche che, nel mio tragitto quotidiano casa-lavoro-casa, incontro circa 60 semafori e quindi le frenate sono piuttosto frequenti...

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 29/3/18 10:43

In tal caso sicuramente saranno più consumate delle mie presumo. Comunque facendo luce col telefono o con una pila puoi vedere abbastanza facilmente lo stato delle pastiglie così ti togli il dubbio....
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda kaprone » 30/3/18 11:17

pasticche praticamente a ferro :(

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 30/3/18 11:43

Ho visto ora cosa è previsto nel tagliando 10K...in realtà il prezzo se vengono fatti tutti quei controlli realmente e pulizie varie filtri anche carter etc...il costo mi sembra più che giustificato. (SE VIENE FATTO TUTTO...)
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda Andri » 5/4/18 11:46

Tagliando dei 1000 fatto questa mattina. Anche io sono arrivato a 1000 spaccati ed è comparsa la scritta serv oil mentre scendevo in officina.
85 euro come da prezzo fisso
Ho chiesto per curiosità che olio metteva ed il meccanico mi ha detto full syntetic
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda FabioV85 » 18/4/18 11:00

fatto ieri il tagliando.. 175€ comprese le pedane in alluminio..

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda edoardo » 25/4/18 17:42

e la fessura per controllare il livello del liquido di raffreddamento? C'è veramente di tutto....

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda Xmax300 » 25/4/18 21:39

Buonasera a tutti.
Sono una new entry e quindi un grande saluto a tutti per iniziare.
Ho appena fatto il tagliando dei 1000 km e ho due dubbi in merito:
1) ho chiesto di mettere dell’olio migliore poiché faccio sempre autostrada e molti km al mese (circa 2000), e per tutta risposta mi hanno detto che mi avrebbero messo il
Semi-sintetico poiché la Yamaha di serie monta il minerale...costo tagliando quindi a 95 euro, 10 euro in più del prestabilito.
Ma non era già di serie il semisintetico???
2) dopo il tagliando dei 1000 il sito Yamaha mi dice che c’è solo quello dei 10.000 a 135 euro, mentre il concessionario mi ha detto che dovrò ritornare anche a 5000 km per un’altro tagliando e che è obbligatorio per la garanzia.....chi sa aiutarmi per chiarire il mistero?
Grazie in anticipo a tutti e buona serata!

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda giu » 26/4/18 02:07

Non sarà un tagliando. Sarà il cambio dell'olio che è prescritto ogni 5.000km (in questo primo caso 4.000) pena la decadenza della garanzia.
Una spia sul cruscotto te lo segnalerà.
Sul tipo di olio non saprei dire perchè lascio fare al concessionario...

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 26/4/18 15:24

1) lo standard è semisintetico a 10 euro in più ti avranno messo il FULL SINTETICO, magari hai capito male

2) come da libretto (che hai anche tu) è previsto un tagliando di controllo e cambio olio OGNI 5000Km.
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda Xmax300 » 26/4/18 15:51

Ciao maxpower!
1) mi ha messo il semisintetico al 100%, ho chiesto due volte e due volte li ha detto che standard monta olio minerale e che mi metteva il semisintetico, io ho insistito col mettere il Full sintetico e mi è stato risposto che il mio è uno scooter e non una moto...mmmmmmmm
2) ho riguardato per la 10a volta il libretto, non vi è indicato nessun kmetraggio da nessuna parte nemmeno nel libretto di uso e manutenzione...

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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 26/4/18 16:01

1) senza tanti giri di parole...secondo me è un sola :) FAIETA mi ha messo full sintentic con 10 euro in più a 1000km per poter terminare il rodaggio per bene e poi il semisintetic come da indicazioni della casa a costo del tagliando standard a 5000K km . Fai il nome del concessionario a beneficio di tutti.
2) avranno cambiato il libretto del MY2018 ma mi sembra impossibile che abbiano tolto la tabella della manutenzione, sul manuale del MY17 sta da pagina 7-3 a 7-6, a pagina 7-5 vedi foto sotto:
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Re: Tagliando 1000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 26/4/18 16:18

Concordo con quanto già detto.
Il tagliando completo si fa ogni 10.000 ma ogni 5.000 è previsto il solo cambio dell'olio. L'indicazione postata da Max ce l'ho anche io sul mio libretto di uso e manutenzione ovviamente.
Per il tipo di olio confermo che c'è "di serie" il semi-sintetico. Ho chiesto al concessionario dove porto il mio, che è lo stesso chiaramente dove porto anche la moto. Nella moto mi mette il full sintetico anche se è previsto il semi sintetico, nello scooter mi ha lasciato il semi sintetico confermandomi che non è necessario passare al full ("inutile che butti soldi...va benissimo l'altro nello scooter" testuali parole).
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