Codici colori carrozzeria

pynko
Messaggi: 31
Iscritto il: 5/9/17 11:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda pynko » 14/10/17 11:00

sono pienamente d'accordo fra i 3 colori il grigio è l'unico accettabile secondo me se sarebbe stato disponibile un grigio lucido o nero non avrei esitato.
Domandina da ignorante :è possibile passare il lucido sopra questa vernice?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda MAXPOWER » 14/10/17 19:06

Io non credo riusciresti da solo a farlo bene. magari un carrozziere... Ma caro ti costa.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda alexn81 » 14/10/17 20:26

Anche secondo me si potevano sprecare un filino di più nella tavolozza dei colori...vedendo poi che per i nuovi 125/400 hanno inserito altri colori! Secondo me le carene saranno intercambiabili con il 300 ...ma a caro prezzo e creando un ibrido!

d4vidzz
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/7/17 19:11
Città: Salerno
Provincia: SA
Regione: Campania
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda d4vidzz » 16/10/17 15:32

Sinceramente io ci sono rimasto davvero male quando ho visto il blu del 125 e del 400, sicuramente avrei scelto quello a mio parere è davvero stupendo ovviamente sono gusti, ma yamaha poteva darci più scelta.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda alexn81 » 17/10/17 10:51

Probabilmente avrei scelto comunque il grigio (o forse il nero)...mi sarebbe piaciuto però poter "scegliere" su una tavolozza più ampia! Non ha veramente senso limitare i colori (peraltro solo 3!) in base alla cilindrata!!! Ma che scelta logica è???? Se voglio il blu devo comprare il 400 o il 125??

RaXoN
Messaggi: 189
Iscritto il: 27/3/12 10:26
Città: Sassari
Provincia: SS
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda RaXoN » 18/10/17 07:21

Qualcuno ha il codice colore del xmax sport 2012?

d4vidzz
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/7/17 19:11
Città: Salerno
Provincia: SA
Regione: Campania
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda d4vidzz » 7/11/17 15:23

Dal sito yamaha ho notato che hanno eliminato le colorazioni bianco e bronzo e inserito il blu e il grigio, peccato non averle avute prime.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda MAXPOWER » 7/11/17 15:44

VERO!
il bronze aveva i giorni contati perché era un colore di moda dai primi del 2016 tra auto e moto sparito già nel primo semestre del 2017 quando invece di Xmax 300 ancora non ne avevano nemmeno consegnato uno in italia, evidentemente porteranno ad eicma il 300 di colore nuovo per portare qualcosa di diverso rispetto alla presentazione del 300 a di eicma 2016.....il blue è sicuramente più attuale(a me non piace tra i due preferivo il bronze) ma sparirà anche quello tra qualche mese... se ci fate caso ogni mezzo ha tra le scelte un colore più particolare usato per il lancio scelto tra quelli di moda del momento.... il grigio chiaro lo trovo bellissimo perché semi opaco sembra acciaio spazzolato io avrei preso quello al 100%, mi sorpende che abbiamo tolto il bianco ed ancora non abbiano mai messo un classico nero ma evidentemente il bianco ne hanno venduti molto pochi. Da quel che mi diceva il mio concessionario, loro avevano l' 80% di ordini matt grey e poi un 10% Bronze e 10% White.
Comunque 3 colori in totale come scelta resta veramente limitante....anche questo sarà dovuto al contenimento dei costi di produzione?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda GaSaMaLi » 7/11/17 18:07

Quello che non riesco a capire è se sono tutti colori opachi.....

Io personalmente sono probabilmente tra il 10% che trovava l'xmax molto bello bianco perchè (oltre che non opaco) staccava molto con le parti in plastica nera creando contrasto e anche se adoro il blu un pò in tutte le cose utilizzando lo scooter ogni giorno lavorativo e 365 giorni all'anno dò una certa importanza alla "praticità" impagabile di un colore non opaco.

Premetto che sono un pignolo cronico e anche solo una righetta mi dà sui nervi, quindi è sicuramente un problema mio....però con i colori opachi o si passa sopra alla loro "fragilità" tollerandone i graffi oppure meglio lasciar perdere in partenza. Motivo per cui ad esempio, dopo aver avuto un'auto nera, non la comprerò mai più :wall: : Chessygrin :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 11:10

Graffiando il matt grey esce sempre sotto il NERO, secondo me se si riesce a trovare anche un pennarello vernice uniposca o simile di un grigio vicino a quello...essendo poi il risultato semiopaco, per piccoli graffi magari un ritocchino per migliorare la situazione si riesce a fare ...meglio un grigio simile che il nero.

Su un altro scooter precedente grigio chiaro passavo un pennarello a vernice grigia sul graffio poi con della carta morbida rimuovevo l'eccesso intorno al graffio e rimaneva riempito solo il graffio con risultato più che decente
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda alexn81 » 8/11/17 12:32

ieri ho sdrusciato leggermente il dorso della scarpa (di pelle liscia!) sulla carena mentre facevo il movimento di scavallamento per scendere dalla sella.....e taaac graffio! Cavolo questa vernice si riga a guardarla! Immagino tra qualche anno! Se almeno potessi usare qualcosa tipo polish!!

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda marco873 » 8/11/17 13:03

confermo il matt grey come vernice è molto delicato; io per ovviare a questi problemi ho messo gli stykers adesivi resinati per le maniglie posteriore e tappo serbatoio ,poi prendero anche il tunnel ..Certo è un po fragile tutto a livello di carrozzeria questo x max ,anche la sella uno deve avere la paranoia fissa di poterla graffiare quando scende o sale data l'immensa delicatezza.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda marco873 » 8/11/17 13:35

facendo un confronto con lhornet che ho da dieci anni ,la sella se ci struscio leggermente non la graffio, infatti non ha righi ,ci devi dare una zampata per rigarla ,stessa cosa, ho la vespa gts 300dei miei la sella apparte dura come un panchetto ma se ci struscio leggermente non si graffia.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda alexn81 » 8/11/17 14:18

Io invece nella sella ho sdrusciato subito il primo giorno con le scarpe da ginnastica bianche ed è rimasto un rigo!!

Che tipo di stickers hai messo?

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda marco873 » 8/11/17 14:27

alexn81 ha scritto:Io invece nella sella ho sdrusciato subito il primo giorno con le scarpe da ginnastica bianche ed è rimasto un rigo!!

Che tipo di stickers hai messo?
ho messo gli stikers nelle foto per la carena ,quelli per le maniglie posteriori e bocchettone rifornimento a breve prendo anche quelle del tunnel. per la sella c è poco da fare con uno straccio e un po di spray lucidante azzurro carene della mafra attenuo un po la cosa ma anche strusciando dieci minuti rimane ,meno ma rimane.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 15:15

marco873 ha scritto:facendo un confronto con lhornet che ho da dieci anni ,la sella se ci struscio leggermente non la graffio, infatti non ha righi ,ci devi dare una zampata per rigarla ,stessa cosa, ho la vespa gts 300dei miei la sella apparte dura come un panchetto ma se ci struscio leggermente non si graffia.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


hornet parli di serbatoio in metallo, quindi altro tipo di vernice.
il materiale della sella del nostro xmax è una chiavica.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

marco873
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/7/17 19:42
Città: pisa
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda marco873 » 8/11/17 17:34

si si lo so della vernice la mia moto è un perlato color ambra e il trasparente lo ha, io mi riferivo alla sella della mia moto che seppur ha dieci anni vive di ottima forma con forse un solo graffio ma piccolo ,deh ma a dieci anni [emoji3],con lx max ho paura se lo tengo dieci anni arrivo alla gomma piuma.[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 18:13

io ho fatto i primi graffi subito poi devo dire che non se ne sono aggiunti tanti idem sullla plastica del tunnell ma alla fine si fa il possibile poi....sticavoli ragazzi ...volendo ci sono anche i pezzi di ricambio tra qualche anno se serve.

comunque sia è la prima volta che compro uno scooter con già l'intenzione di valutare se rivenderlo dopo 4 anni esatti ....... sulla base anche dell'esperienza passata su altri scooter ho pensato che :
1) il valore di un buono scooter (che ha mercato come questo) regge benissimo fino al 4 anno poi crolla, dopo il quarto anno specie se tenuto bene cominci già a farti il discorso che se devi regalarlo per pochi euro o perdeci così tanto allora lo tieni fino alla morte e questo a volte non conviene i problemi di vecchiaia dopo un po inevitabilmente arrivano e cominci a spenderci sopra e nemmeno hai più l'affidabilità dei primi 4 anni, inoltre le normative EURO sono sempre più restrittive e se abiti a Roma e vuoi andare ovunque devi restare al passo.
2) al 4 anno io avrò fatto circa 40mila massimo 50mila km e se tutto va bene mi sarò limitato ai tagliandi standard senza problemi extra
3) ho 5 anni di garanzia, vendendo uno scooter al quarto anno starò vendendo uno scooter con tutti i tagliandi presso concessionario ufficiale e con ancora un anno di garanzia ufficiale della casa quindi secondo me sarà vendibillissimo.

A quel punto probabilmente mi verrà anche valutato bene dal mio concessionario per cambiarlo con un nuovo modello aggiungendo dei soldi.
Certo...questo è quello che penso io capace che invece tra 4 anni il valore di mercato mi suggerirà di tenermelo...e poi il discorso vale se sarò bravo a tenerlo in buono stato e ovviamente se non avrò incidenti o cadute (se no cambia tutto)

In pratica sarebbe come aver aderito alla modalità di acquisto YamahaGo però quella era più costosa....con quella dovevi decidere cosa fare dopo soli due o tre anni (troppo presto secondo me) e più lo scooter se volevi tenerlo al termine dei 3 anni lo avevi pagato in totale 6.650 euro + messa in strada (io l'ho preso a 5.650 su strada con estensione 5 anni inclusa) , altrimenti cambiandolo dopo 3 anni avevi dato 4.125 per niente e per avere nuovo modello per forza yamaha ricominciavi con le rate a seconda della scelta.

Non mi piaceva...acquistandolo io posso decidere cosa fare tra 4 anni senza alcun vincolo...se sono innamorato lo tengo fino alla morte, se è andato sempre bene ma vedo modello migliore (anche di altra marca) lo vendo bene, ci metto qualcosa ed ho scooter nuovo e di nuovo affidabile per qualche anno.

è ovvio che il vantaggio di avere uno scooter affidabile e modello nuovo ogni 4 anni si paga rispetto a tenere lo stesso per 15 anni ma questo vale anche per la macchina.... ogni cosa ha il suo prezzo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Codici colori carrozzeria

Messaggioda GaSaMaLi » 8/11/17 18:49

Max, non per scoraggiarti ma a me con gli SH è successo l'esatto contrario:
- il primo anno 2008 pagato 4.800 euro in strada, venduto nel 2014 con 70.000 km circa (per il secondo SH) e ritiratomi dal concessionario a 2.000 euro.
- il secondo pagato 5.600 in strada, venduto a maggio (aveva tre anni esatti) con 39.500 km, ancora un anno di garanzia l'ho venduto a privato a 3.700 ed il concessionario me ne dava 2.800 (per far reggere il paragone).

Quindi ci ho "smenato" di più vendendo prima in quanto se hanno parecchi km anche se giovani la gente ha paura a comprare uno scooter kilometrato che ora della fine ha ancora un certo costo (ora della fine chi ha comprato il mio con 1.000 euro in più comprava il modello nuovo)

Diverso è se vendi uno scooter di 3 anni ma con 10.000 km....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: rulli dr pulley x max 300

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 22:12

Mi sembrano quotazioni normali.. perché dici che é stato il contrario?
Io tra 4 anni mi aspetto di farci sui 3000 euro massimo 3.500... in modo che in pratica pagato 5650 per usarlo 4 anni da nuovo mi sarà costato tra i 2000 e i 2500.
Dovesse valere meno di 3000 me lo terrei (se fosse stato affidabile x 4 anni altrimenti lo vedrei anche a meno.. a me serve un mezzo affidabile prima di tutto)

Magari valuto anche prima arrivato a 30k potendo spendere.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login