Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 18:13
io ho fatto i primi graffi subito poi devo dire che non se ne sono aggiunti tanti idem sullla plastica del tunnell ma alla fine si fa il possibile poi....sticavoli ragazzi ...volendo ci sono anche i pezzi di ricambio tra qualche anno se serve.
comunque sia è la prima volta che compro uno scooter con già l'intenzione di valutare se rivenderlo dopo 4 anni esatti ....... sulla base anche dell'esperienza passata su altri scooter ho pensato che :
1) il valore di un buono scooter (che ha mercato come questo) regge benissimo fino al 4 anno poi crolla, dopo il quarto anno specie se tenuto bene cominci già a farti il discorso che se devi regalarlo per pochi euro o perdeci così tanto allora lo tieni fino alla morte e questo a volte non conviene i problemi di vecchiaia dopo un po inevitabilmente arrivano e cominci a spenderci sopra e nemmeno hai più l'affidabilità dei primi 4 anni, inoltre le normative EURO sono sempre più restrittive e se abiti a Roma e vuoi andare ovunque devi restare al passo.
2) al 4 anno io avrò fatto circa 40mila massimo 50mila km e se tutto va bene mi sarò limitato ai tagliandi standard senza problemi extra
3) ho 5 anni di garanzia, vendendo uno scooter al quarto anno starò vendendo uno scooter con tutti i tagliandi presso concessionario ufficiale e con ancora un anno di garanzia ufficiale della casa quindi secondo me sarà vendibillissimo.
A quel punto probabilmente mi verrà anche valutato bene dal mio concessionario per cambiarlo con un nuovo modello aggiungendo dei soldi.
Certo...questo è quello che penso io capace che invece tra 4 anni il valore di mercato mi suggerirà di tenermelo...e poi il discorso vale se sarò bravo a tenerlo in buono stato e ovviamente se non avrò incidenti o cadute (se no cambia tutto)
In pratica sarebbe come aver aderito alla modalità di acquisto YamahaGo però quella era più costosa....con quella dovevi decidere cosa fare dopo soli due o tre anni (troppo presto secondo me) e più lo scooter se volevi tenerlo al termine dei 3 anni lo avevi pagato in totale 6.650 euro + messa in strada (io l'ho preso a 5.650 su strada con estensione 5 anni inclusa) , altrimenti cambiandolo dopo 3 anni avevi dato 4.125 per niente e per avere nuovo modello per forza yamaha ricominciavi con le rate a seconda della scelta.
Non mi piaceva...acquistandolo io posso decidere cosa fare tra 4 anni senza alcun vincolo...se sono innamorato lo tengo fino alla morte, se è andato sempre bene ma vedo modello migliore (anche di altra marca) lo vendo bene, ci metto qualcosa ed ho scooter nuovo e di nuovo affidabile per qualche anno.
è ovvio che il vantaggio di avere uno scooter affidabile e modello nuovo ogni 4 anni si paga rispetto a tenere lo stesso per 15 anni ma questo vale anche per la macchina.... ogni cosa ha il suo prezzo.
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XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
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