edoardo ha scritto:Io posso solamente riportare le impressioni avute da un meccanico Yamaha e da alcuni gommisti interpellati:
Michelin City Grip (di serie su MY 2018): da evitare su X-Max
Bridgestone SC2: il top, sia in tenuta di strada che durata (ma non esiste la gomma posteriore per l'X-Max) (?)
Dunlop ScootSmart: ottime, ma con minore durata rispetto a Bridgestone
Pirelli Angel: sconsigliate
Pirelli Diablo: ottime ma con poca durata.
Io, visto che la mia gomma anteriore è ancora valida, sto pensando di sostituire solo la posteriore, ovviamente con un'altra Michelin, per poi passare a Bridgestone quando dovrò cambiarle tutte e 2
AX3L ha scritto:da Faieta, via nola.
160 euro montate.
Volevo aspettare anche io la fine dell'estate, per il tuo stesso motivo....
Ma le Dunlop le ho tirate per il collo fino a 20k, letteralmente non ne potevano più!
alexthai ha scritto:A parte le gomme , hai visto e' uscita la puleggia ventilvar malossi io vorrei metterla perche' ormai ho messo tutto.
Tu la metterai ?
ciao
Marcofabris77 ha scritto:Non so cosa possa migliorare una semplice puleggia, comunque ci darò un’occhiata.
MAXPOWER ha scritto:Marcofabris77 ha scritto:Non so cosa possa migliorare una semplice puleggia, comunque ci darò un’occhiata.
Dicono migliore ventilazione e quindi raffreddamento del carter utile in condizioni di "stress" della trasmissione…..quanto possa cambiare rispetto alla puleggia originale non ho idea.
GaSaMaLi ha scritto:
Proprio stamattina ho fatto montare dopo due treni di Dunlop le Angel scooter. Staremo a vedere quest'inverno e col bagnato come andranno e quanto dureranno. Per ora la primissima impressione dopo una sessantina di km è che sono meno "svelte" delle Dunlop a scendere in piega e nei cambi di direzione ma sembrano più stabili a centro curva dando una bella sensazione di sostegno. Grandi pieghe non le ho assolutamente ancora fatte quindi mi pronuncerò fra qualche giorno.
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