riporto qui la mia esperienza già scritta nell'altro topic.
con il treno di Dunlop originali sono arrivato per miracolo ai 10mila km, con il testimone di usura bello evidente, soprattutto al posteriore. gomma che non mi è mai piaciuta granché. funzionava decentemente su asfalto caldo e asciutto, ma col freddo e il bagnato non mi dava fiducia. ho sempre tenuto pressioni a 2.0 anteriore e 2.2 posteriore. con altre pressioni la gomma non funzionava.
ho, da oltre 7mila km, le Pirelli angel scooter. tutto un altro mondo. su asciutto, sul bagnato, con la pioggia (e ne ho presa davvero tantissima) e con la grandine non hanno mai dato il minimo cenno di cedimento.
con le temperature che si stanno avvicinando allo 0 anche a roma, continuano a funzionare egregiamente, permettendomi di piegare in sicurezza (continuando a grattare il cavalletto centrale
) senza comportamenti anomali. anche il comfort sulle schifose strade della capitale è ottimo.
sono molto più che soddisfatto dell'acquisto fatto e il consumo della gomma è omogeneo, sia all'anteriore che al posteriore e, se continua a consumarsi così, credo che riuscirò ad arrivare a 15mila km senza problemi. pressioni, da sempre, 2.2 e 2.4
anche @curvatorcortese ha avuto modo di provare il mio xmax così gommato ed è rimasto piacevolmente sorpreso dal funzionamento delle angel.