Gomme da sostituire quali e perchè!?

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda GaSaMaLi » 10/12/18 12:13

Le mie sono a 19.300 ed è affiorata la tacca del consumo di legge da qualche centinaia di km. Sono anche io abbastanza alla frutta.... Ho già chiesto al mio gommista qualche prezzo.
Come "teoria" mi ha già comunque anticipato che come comportamento a 360 gradi le dunlop sono difficili da superare soprattutto con temperature inferiori ai 5/10 gradi. Secondo lui pirelli superiori su asciutto e anche bagnato ma con durata leggermente inferiore e vanno un pò più in crisi col freddo. Non ha comunque un test diretto su xmax riferito da nessun altro cliente.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 10/12/18 13:22

resta questo dubbio amletico….non che caschi il mondo andando magari in peggio cambiando le dunplop però considerando che con un treno ci faccio quasi due anni mi ci roderebbe a parità di costo andare in peggio per due anni.

Il gommista a cui ho chiesto preventivo venerdì scorso mi ha risposto al contrario di quel che ho appena letto…. ma è ovvio che anche lui si sia sbilanciato su mie domande pur non avendo esperienza specifica diretta ne indiretta perché non ha lui un Xmax300 ne informazioni riferite da clienti con xmax300.

Lui mi ha detto che le Dunplop sono ottime ma il battistrada Pirelli è più adatto alla pioggia e all'inverno ma rende meglio delle dunplop anche sull'asciutto. Riguardo la durata dice che secondo lui la mescola è simile e avrebbero una durata paragonabile.

Sentendo lui non avrei dovuto avere dubbi (Pirelli)…. invece i pareri sono molto contrastanti.
C'è da dire che alla fine da quel che ho capito comunque non si passa in ogni caso di livello…. sono due pneumatici molto performanti e sopra la sufficienza, può cambiare forse (non è detto) un po la durata.

Di certo per me se ne parla dopo le feste quindi approfittavo per chiedere aggiornamenti a voi riguardo le vostre impressioni soggettive.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda GaSaMaLi » 10/12/18 19:11

....sempre considerando che poi le gomme sono una delle cose maggiormente soggettive e le info che magari ti posso dare io un'altra persona con lo stesso mezzo te le può dare al contrario.
Io di gomme ne ho cambiate....e tante....date le mie percorrenze. Le Dunlop mi sono piaciute per un utilizzo 365 giorni all'anno. Tanto. Non mi hanno mai creato problemi almeno per il mio utilizzo esclusivamente "da pendolare" anche con temperature di qualche grado sotto lo zero. Facendo anche parecchia strada ed arrivando benino fino a 19.000 km.
Una gomma che magari è più performante su un passo alpino almeno sullo scooter non mi interessa se fa 4/5.000 km in meno ad esempio, come non mi interessa una gomma che in inverno sotto ai 6/7 gradi diventa di marmo azzerando totalmente qualsiasi feeling (es. Bridgestone, che adoro e monto sulla moto ad esempio ma che sullo scooter in inverno sono poco indicate, per me).
Non ti nascondo che avrei voglia di provare altro ma allo stesso tempo ho paura di trovarmi peggio : Blink :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda kaprone » 11/12/18 12:44

riporto qui la mia esperienza già scritta nell'altro topic.
con il treno di Dunlop originali sono arrivato per miracolo ai 10mila km, con il testimone di usura bello evidente, soprattutto al posteriore. gomma che non mi è mai piaciuta granché. funzionava decentemente su asfalto caldo e asciutto, ma col freddo e il bagnato non mi dava fiducia. ho sempre tenuto pressioni a 2.0 anteriore e 2.2 posteriore. con altre pressioni la gomma non funzionava.

ho, da oltre 7mila km, le Pirelli angel scooter. tutto un altro mondo. su asciutto, sul bagnato, con la pioggia (e ne ho presa davvero tantissima) e con la grandine non hanno mai dato il minimo cenno di cedimento.
con le temperature che si stanno avvicinando allo 0 anche a roma, continuano a funzionare egregiamente, permettendomi di piegare in sicurezza (continuando a grattare il cavalletto centrale : Chessygrin : ) senza comportamenti anomali. anche il comfort sulle schifose strade della capitale è ottimo.
sono molto più che soddisfatto dell'acquisto fatto e il consumo della gomma è omogeneo, sia all'anteriore che al posteriore e, se continua a consumarsi così, credo che riuscirò ad arrivare a 15mila km senza problemi. pressioni, da sempre, 2.2 e 2.4

anche @curvatorcortese ha avuto modo di provare il mio xmax così gommato ed è rimasto piacevolmente sorpreso dal funzionamento delle angel.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 11/12/18 12:52

buono buono...Grazie in effetti aspettavo che alcuni tipo te dettagliassero l'impressione delle pirelli ora con pioggia e freddo.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda GaSaMaLi » 11/12/18 15:21

Esatto. Quello che viene riportato dal gommista non è mai quello di un utilizzatore pur tenendo conto che siamo tutti diversi, facciamo magari percorsi diversi e....guidiamo in modo diverso.
Quello che mi lascia perplesso non sono le sensazioni sulle Pirelli ma l'esperienza delle Dunlop che per quanto mi riguarda non è la medesima soprattutto con temperature basse e bagnato. Così come la durata. Ne avevo già "discusso" con Kaprone e non si è capito il perchè.
Poi magari...sicurmanete....le pirelli sono semplicemnte migliori e tutto torna....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda kaprone » 11/12/18 15:38

sono sicuro che buona parte dell'usura "anomala" delle dunlop sia dovuta al tipo di tragitto che faccio normalmente per andare a lavoro e tornare a casa. percorro circa 40 km al giorno e incrocio, più o meno, 60 semafori e molto traffico. penso che il continuo frenare e ripartire (oltre a consumare le pastiglie dei freni anteriori, durante anche queste 10 mila km; al tagliando dei 20 mila cambierò anteriori e posteriori) abbia accelerato il degrado della gomma.
pur percorrendo lo stesso percorso, le pirelli, oltre a comportarsi meglio, si consumano in maniera uniforme, cosa che le coperture di primo equipaggiamento non hanno fatto

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda GaSaMaLi » 14/1/19 13:07

Come scritto qualche post fa sono arrivato al punto di sostituire i Dunlop di primo equipaggiamento e venerdì alla percorrenza di 19.900 km ho fatto visita al mio gommista. Ho rimontato i Dunlop.
Curioso che il treno originale era in codice velocità "M" o "N" (non ricordo esattamente) quindi velocità massima 130/140. Quelle che mi ha montato sono in codice "T" quindi fino a 190 (posso finalmente lanciarmi in discese infinite in tutta sicurezza) : Lol : : Lol : : Lol :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

xmax-rimini
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/5/17 10:27
Città: RIMINI
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda xmax-rimini » 17/4/19 20:54

Immagine dopo 22660 km questa è la mia gomma anteriore. Forse poteva fare altri 1000km ma visto che andiamo verso l'estate e non mi va di rischiare... Niente da dire, sono rimasto molto molto molto colpito dalle Dunlop, di solito le gomme di serie non sono mai il top. Ho avuto per molti anni su un 500cc scooterone le Metzeler Feelfree e non so se per diversi carichi sulle gomme o per la mescola decisamente morbida delle ultime, le Metz dopo nemmeno 9k km erano decisamente da buttare. Montaggio smaltimento ecc. 80€ : Ok :

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 18/4/19 08:55

quindi ora le rimonti o cambi?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda edoardo » 22/5/19 10:09

Ciao a tutti; Vi faccio un aggiornamento su pneumatici per X-Max 300 MY 2018.
Anche io, che, percorsi 12.000 km. sono vicino al momento della sostituzione dei pneumatici originali di serie (Michelin), ho cominciato ad informarmi con gommisti e meccanici su quale tipo montare, ed anche io ho registrato opinioni discordanti.
Premetto che con i pneumatici originali - arrivati a questo punto di usura - la tenuta di strada, soprattutto sul bagnato, risulta alquanto problematica.
Un gommista, interpellato in merito, mi ha riferito che le gomme Michelin di serie sono molto valide, e mi consiglia di sostituirle con altre uguali.
Invece un meccanico dell'officina Yamaha mi ha detto che Le Michelin di serie danno parecchi problemi di tenuta di strada e che loro hanno anche segnalato agli uffici di Yamaha Italia questo fatto, consigliando di montare pneumatici diversi su questo scooter.
Il consiglio del meccanico è senza dubbio per i Bridgestone Battlax SC2, che a suo dire hanno un'ottima tenuta ed anche una lunga durata.
Come seconda scelta, consiglia le Dunlop Scootsmart, che ritiene quasi allo stesso livello come tenuta di strada, ma con una durata leggermente inferiore.
Sono quindi a chiedere a tutti voi se avete esperienze con i 3 tipi di pneumatici in oggetto; grazie in anticipo a tutti.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 22/5/19 15:07

Dunlop Scootsmart originali da due anni

Tenuta
da 1 a 10 darei 8 sull asciutto e 7,5 sul bagnato

Durata
da 1 a 10 darei 10 , sono a 22K km e ho l'anteriore ancora con un 25% di battistrada e la posteriore a 10%


nonostante questo quando cambio voglio provare le Pirelli Angel
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda GaSaMaLi » 22/5/19 15:16

Ciao Edoardo. Su xmax non siamo in molti ad avere già sostituito il treno originale. Io sono uno di quelli insieme sicuramente a Kaprone. Puoi leggere i nostri commenti nei post precedenti.

Per quello che posso dirti io, per il mio percorso e la mia guida, mi sono trovato molto bene con Dunlop tant'è che a 20.000 km le ho rimontate. Ottima durata, anche negli ultimi km continuavano a tenere bene anche sul bagnato in rapporto all'usura, ottmi anche in inverno. Io uso lo scooter tutto l'anno solo durante la settimana per andare al lavoro e spostarmi in città. 80% di tangenziale ed extraurbano scorrevole e 20% di città. Non lo uso mai per gite fuori porta / svago / divertimento perchè nei week end ho la moto.

Kaprone ha dato impressioni diverse dalle mie ma con percorsi differenti, molto meno scorrevoli e con molti stop&go, che probabilmente influenzano le sensazioni. Lui ora ha montato Pirelli ed è estremamente soddisfatto.

Sulle altre tue opzioni io per la moto adoro e monto sempre e solo Bridgestone da 5/6 anni a questa parte. Dopo anni è "la mia" gomma e non posso che parlarne bene. Le ho avute anche sull'SH (si chiamavano hoop se non erro) e andavano benissimo anche se durarono molto poco rispetto ai Metzeler con cui le sostituii.

La Michelin non è mai stata una gomma che sono riuscito ad aprezzare nè su moto (a parte la linea puramente race che è ottima) nè su scooter. Le city grip, cosa che ho già scritto, le ho provate sempre su sh300 e mai più nella vita. Feeling zero, discesa in piega assolutamente non omogenea e comunicativa e scarsa tenuta su bagnato....

Tutto ciò che ho scritto può essere ovviamente smentito...la gomma è una cosa personalissima. Ci si deve trovare per come si guida. E ognuno guida a modo suo.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

jard80
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/18 17:17
Città: Tremestieri
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda jard80 » 22/5/19 22:06

Ciao a tutti,
Dopo quasi 13000km (3 anni) che uso solo per 6 mesi (dalla primavera all'autunno) è arrivato il momento di sostituire le attuali Dunlop Scootsmart del mio Xmax 300 abs del 2017. Leggendo vari dei vostri commenti per farmi una idea, sono più orientato su 3 opzioni, Sc2 , angels, diablo. Vorrei qualche vostro consiglio, considerando che ne faccio uso familiare, a volte con mio figlio, percorrenze miste fra città ed autostrada (casa, scuola, lavoro) circa 30km al giorno.
Mi attira l'idea dei bimescola, morbida la spalla e più dura in centro per un migliore grip in inclinazione, ho sentito del 3 strati che forse dovrebbe servire più o meno alla stessa cosa ma non so cosa significhi. Mi sono un po sorpreso leggendo di cavalletti centrali che grattano, in quanto io non potrei mai arrivarci poichè quando arrivo ad una certa inclinazione (più spesso a sinistra e ad un certo angolo) ho come la sensazione di scivolare sull'olio così credendo di cadere risalgo subito, quindi non vado mai oltre una certa inclinazione. Sono meno portato a piegarmi sul lato destro (forse per mio stile di guida o per influenza del traffico cittadino che mi induce a piegarmi di più a sinistra e meno a destra). Dico questo, perchè lo vedo dal segno di usura maggiore sul lato sinistro della gomma posteriore. Controllo spesso la pressione delle ruote.
Eccomi quì quindi a cercare dritte per scegliere la gomma più giusta al caso mio e che magari mi aiuta anche a far grattare o quasi il cavalletto centrale facendomi superare quella sensazione di scivolamento, che migliori la mia esperienza di guida rispetto le attuali Dunlop e che riescano a percorre 12000km almeno. Potreste consigliarmi qualcosa in base alle vostre personali esperienze?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 23/5/19 12:12

le Dunlop scootsmart da quel che abbiamo visto , rendono bene SOLO se un po + sgonfie di quanto indicato:
anteriore 2.0
posteriore 2.1 (ma dipende dal peso del pilota e se si porta spesso il passeggero)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda MAXPOWER » 23/5/19 21:46

Forse ho scritto in modo ambiguo.
Intendevo dire che io le uso con queste pressioni

anteriore 2.0
posteriore 2.1 (ma dipende dal peso del pilota e se si porta spesso il passeggero

Se le gonfio di più tengono molto meno in tutte le condizioni
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

jard80
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/18 17:17
Città: Tremestieri
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda jard80 » 24/5/19 10:31

Sono tentato dalle Angels leggo che si addicono di più per una guida cittadina e confortevole, ma per il discorso della piega mi attirano anche le Diablo per la bimescola e quindi la spalla più morbida che non so se in effetti mi aiuterebbe a risolvere il problema della sensazione di scivolare quando piego. Le Dunlop scootsmart le ho adesso non so se è dovuto al fatto che sono usurati oramai ma ci ho sempre un po sofferto seppur facendo prove anche a diverse pressioni. Anche il gommista non me le consiglia, lui è pro Diablo ma con le temperature che si raggiungono in estate (anche oltre 40°C) temo di farci 6000km appena. Per questo non escluderei gli Angels.
Ultima modifica di jard80 il 24/5/19 10:41, modificato 2 volte in totale.

jard80
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/18 17:17
Città: Tremestieri
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda jard80 » 24/5/19 10:39

Ho trovato un sito interessante che elenca e mette a confronto tutte le singole caratteristiche principali delle maggior parte di gomme disponibili sul mercato con dei punteggi e grafici per prestazioni. Inoltre si possono filtrare addirittura selezionando per dimensione e raggio. I metzler feelfree seppur monomescola risulterebbero in generale secondo i dati che mostrano un filino superiori alle Diablo, le Angels purtroppo non ci sono ancora forse appariranno fra un po di tempo.

jard80
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/18 17:17
Città: Tremestieri
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda jard80 » 24/5/19 10:47

Qualcuno ha avuto/ha le Angels ? Che sensazione ha avuto rapportandosi con le precedenti e quali?

edoardo
Messaggi: 111
Iscritto il: 7/3/18 19:08
Città: borgo maggiore
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Località: San Marino
Contatta:

Re: Gomme da sostituire quali e perchè!?

Messaggioda edoardo » 28/5/19 11:13

Io posso solamente riportare le impressioni avute da un meccanico Yamaha e da alcuni gommisti interpellati:
Michelin City Grip (di serie su MY 2018): da evitare su X-Max
Bridgestone SC2: il top, sia in tenuta di strada che durata (ma non esiste la gomma posteriore per l'X-Max) (?)
Dunlop ScootSmart: ottime, ma con minore durata rispetto a Bridgestone
Pirelli Angel: sconsigliate
Pirelli Diablo: ottime ma con poca durata.
Io, visto che la mia gomma anteriore è ancora valida, sto pensando di sostituire solo la posteriore, ovviamente con un'altra Michelin, per poi passare a Bridgestone quando dovrò cambiarle tutte e 2


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login