TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda MAXPOWER » 22/5/20 12:24

si chiamano "tagliandi chiari yamaha" proprio perché i concessionari non devono improvvisare,gli aumenti li fanno quasi ogni anno ma finchè sul sito yamaha c'è scritto un prezzo, così devono costare, 75 euro non dovrebbero chiederli e io mi sarei impuntato:
Per ora risulta:
Cambio olio 50 euro
Controllo annuale(con cambio olio) 65euro
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servi ... o-scooter/

se fai 5000Km dopo ultimo tagliando e sono passati meno di 12 mesi allora fai solo cambio olio 50 euro, se invece sono passati più di 12 mesi da ultimo tagliando allora ti fanno anche altri controlli oltre cambio olio e costa 65 euro.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda alf66 » 22/5/20 12:32

Si hai perfettamente ragione e ho sbagliato ad andar via accettando l'aumento! Terrò presente per la prossima volta!

Quanto ai tagliandi, se io faccio 5000 km poniamo dopo 10 mesi dall'ultimo tagliando fanno il cambio d'olio senza controlli. Arrivato l'anno dall'ultimo tagliando lo porto solo per i contolli? Altrimenti saltano e se ne riparla o ai "10000 km" o al successivo "controllo annuale"..

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda MAXPOWER » 22/5/20 16:43

la seconda che hai detto..se ne riparla all arrivo dei 10K

questo sempre che tu non chieda niente di diverso….nessuno impedisce di chiedere lavori e controlli extra.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda alf66 » 26/5/20 16:07

Ok, grazie!

kingpin
Messaggi: 19
Iscritto il: 5/8/18 13:11
Città: Alba adriatica
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda kingpin » 28/7/21 10:26

Controllo annuale xmax 300, prezzo fisso 65€ in concessionaria yamaha. Esattamente che controlli fanno e cosa sostituiscono?
Lo chiedo perchè sono al terzo anno e forse è ora di tornare dal mio meccanico personale, dopo essere andato 3 anni in yamaha per mantenere la garanzia senza litigare.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda MAXPOWER » 2/8/21 19:07

se vai da un concessionario serio che lavora seriamente, i controlli sono svariati e sono indicati nel libretto.
io un paio di volte sono rimasto ad assistere e ti dico che il mio, ci mette più di una mezz'ora di cui 10min per cambio olio, il resto del tempo controlli vari alcuni: pressione pneumatici, livelli batteria, radiatore, cuscinetti sterzo, forcelle, stato dischi/pastiglie freni, serraggio di bulloni vari, addirittura mi lubrifica le molle dei cavalletti per dire...inoltre se segnalo qualcosa extra me lo controlla o sistema se stupidate restano incluse nel prezzo base.
io ho 5 anni di garanzia e ho visto come lavorano dal mio concessionario fino ai 5 anni continuo a fare tutto secondo tabella dal concessionario perché voglio un mezzo più possibile sicuro ed affidabile.
Ma se tu conosci un meccanico serio ed affidabile, e hai terminato già la garanzia, secondo me conviene che vai da lui che se glielo chiedi ti fa le stesse cose e risparmi….lo dico in generale.
Ovvio che se invece il tuo meccanico i controlli non te li fa e ti mette tipo 30 euro perché fa solo cambio olio allora parliamo di un lavoro diverso...a te la scelta.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

kingpin
Messaggi: 19
Iscritto il: 5/8/18 13:11
Città: Alba adriatica
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda kingpin » 3/8/21 11:06

MAXPOWER ha scritto:io un paio di volte sono rimasto ad assistere

Grazie max, hai centrato perfettamente il problema: il concessionario ufficiale Yamaha non fà accedere alla zona di lavoro e non è possibile nemmeno vedere da fuori, poichè è ermeticamente chiusa. Invece dal mio meccanico è tutto a vista, anche dalla sala d'aspetto vedo benissimo cosa fà, se poi trova qualcosa di anomalo mi chiama e mi avvicino a vedere. In yamaha è impensabile.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: TAGLIANDI UFFICIALI YAMAHA

Messaggioda MAXPOWER » 5/8/21 13:03

si è tipico, anche il mio concessionario ti fa attendere fuori l'officina ma fino a qualche mese fa per tagliandi rapidi per i quali restavi ad attendere si poteva sbirciare dall'area di vendita (che ha finestre a sull officina) o dalla porta di uscita esterna da dove entrano con gli scooter e vedere tutto, ultimamente hanno isolato meglio l'officina applicando adesivi sui vetri e chiudendo la porta esterna per l'aria condizionata.
Credo lo facciano da tutti i concessionari proprio per evitare polemiche riguardo le tabelle di manutenzione tramite le quali paghi la manodopera.
Per ogni attività standard hanno un tot di ore fatturate stabilite, se uno si mette li a controllare e vede che ad esempio per cambio olio ti fatturano 30min mentre ce ne mettono 10....potrebbe contestare (e sarebbe pure giusto visto il costo della manodopera qualificata)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login