Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 14/9/20 15:43

Io sono a 39.700...mi preparo...e oggi ho dato con le gomme.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda darioc » 3/1/21 00:14

A settembre 2020 ho fatto il tagliando dei 20000 km, adesso sono a circa 22500 km.
L'anno prima, settembre 2019, feci il cambio olio dei 15000 km durante il quale mi sostituirono anche le pastiglie freno anteriori e posteriori.
Qualche settimana fa durante un lavaggio dello scooter, mi sono accorto che il disco anteriore ha dei solchi piuttosto profondi, come se ci fossero le pastiglie finite.
Sono passato dal mio meccanico, ed abbiamo visto che le pastiglie sono a metà, quindi ancora efficienti, e mi ha detto che il problema è la qualità dell'acciaio dei dischi che si fanno oggi.
Vi risulta una cosa simile ?
Cioè oltre alle plastiche scarse, al parabrezza realizzato con materiale pessimo, adesso viene fuori che anche i dischi dei freni fanno schifo ?
Mi sembra tutto molto strano.

ducart
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/20 17:26
Città: Costa di Mezzate
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda ducart » 4/1/21 11:36

Secondo me più probabile un sassolino o dello sporco che in qualche modo si è inserito tra le pastiglie e il disco. Oppure le vecchie prima di cambiarle hanno fatto i solchi di cui parli.
Ciao

Avatar utente
iceman.70
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/8/20 17:33
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Località: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<roma
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda iceman.70 » 6/1/21 15:20

400 euro per un tagliando ?????

ma stiamo scherzando.....

ho avuto il mj 250 per 15 anni e 170.000 km...tranne il primo tagliando ( 1700km ) il resto me li sono fatti tutti da solo risparmiando una cifra enorme...
cinta ogni 20.000
rulli ogni 50.000
olio ogni 3.000
filtro aria ne avevo due e li invertivo ogni cambio olio
filtro carter idem
filtro benzina ( che nessuno sà che esiste e per il quale devi smontare tutto lo scooter ) ogni 20.000
un pò di manualità e voglia e si risparmia molto.

poi comunque ci sono sempre i meccanici generici che se comprate i pezzi on line ve li montano a prezzi modici...
iceman...

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda darioc » 6/1/21 18:00

l' XMAX300 ha 5 anni di garanzia.
Se non fai i tagliandi nelle officine autorizzate, perdi la garanzia.
Vedi tu cosa vuoi fare.
Io porto lo scooter dal mio meccanico di fiducia, si occupa lui di fare il tagliando nell'officina Yamaha, poi mi fa un controllo generale su tutto il resto dei materiali di consumo, così mi fido di più.
Alla scadenza della garanzia la Yamaha non mi vedrà più, vista anche la poca competenza che hanno dimostrato.

Pataconi
Messaggi: 48
Iscritto il: 25/2/12 16:21
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda Pataconi » 6/1/21 21:04

Credo anch'io che i costi dei tagliandi per mantenere la garanzia siano esageratamente alti, io, per esempio, ho scelto di eseguire le manutenzioni da me consapevole del rischio....ma sono partito dal presupposto che un mezzo nuovo difficilmente è soggetto a guasti....(e spesso, la garanzia, per fartela riconoscere ti devi sbattere...) è anche vero che non tutti hanno il luogo giusto, gli attrezzi e la manualità per affrontare interventi anche semplici come cambio olio, filtri, candela, pastiglie freni....ancor più vero è che se non si è certi di riuscire ad eseguire un lavoro a regola d'arte l'unica soluzione purtroppo è portarlo in officina.
Iceman.70 ha percorso 170.000 km, io sono a quota 100.000. Concludo con la sua stessa frase: un pò di manualità e voglia e si risparmia molto.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 7/1/21 11:11

si risparmia tantissimo...coi soldi risparmiati dopo qualche anno se vuoi ti ci ricompri lo scooter nuovo…...lo dico io che ho sempre fatto il possibile da solo ma adesso con xmax300 faccio tutti i tagliandi da yamaha perchè da sposato con figli non ho più voglia ne tempo, voglio un mezzo affidabile per casa lavoro ogni giorno e soprattutto non conosco vicino casa meccanici seri ed affidabili. (al contrario con gli scooter precedenti ne ho provati tanti all'occorrenza per lavori + seri e ho sempre trovato dei mezzi sola)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 7/1/21 14:26

Concordo Max. Anche per me l'xmax è il mezzo da "pendolare". Di certo non mi metterei il sabato o la domenica a smanettare per fargli il tagliando con moglie e due figli e relativi impegni... Ho 5 anni di garanzia, lo porto dal concessionario che mi dà pure lo scooter sostitutivo, quando è pronto lo ritiro e almeno nel mio caso (fortunatamente) ho la sicurezza che i lavori siano eseguiti in modo preciso e competente.

Massima stima comunque per chi se lo fa da sè, sia chiaro, ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 7/1/21 15:34

Tra poco tra tagliando dei 40mila più revisione forcelle(perdono un po i paraoli) mi partono 500 euro.

Per fare le stesse cose da un meccanico qualunque credo non spenderei più di 250.

Però perlomeno un altro anno che è in garanzia lo faccio….poi si vedrà….magari mi rimetto a cercare un meccanico serio vicino casa o vicino dove lavoro.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 7/1/21 16:17

Non vorrei essere pessimista Max ma non ti bastano.

Io ho fatto il tagliando dei 40k e ho speso 418 e a 38k ho fatto cambiare i paraoli delle forcelle perchè ne avevo appunto uno che perdeva leggermente e se non ricordo male avevo speso 200 ma c'erano incluse le pastiglie anteriori.

Io non credo che la differenza con un meccanico generico sia così marcata però: nel lavoro dei paraoli togliendo circa 50 euro di pastiglie mi hanno addebitato circa 100 euro di manodopera. Nella migliore delle ipotesi si dimezza quella ma i ricambi? Li paga anche un generico. Io se devo spendere 150 da un generico ne spendo 200 da un ufficiale (sempre se mi trovo bene dall'ufficiale ma ciò vale anche per il generico).

Il vero risparmio si ha facendo da soli: si azzera la manodopera e si comprano i ricambi su internet...ma qui siamo daccordo e torniamo a qualche commento fa.

Altro aspetto da considerare è che, almeno per la mia esperienza, quando ho venduto auto/moto/scooter a privato la manutenzione ufficiale documentata mi ha sempre aiutato ad essere più "interessante" nel mercato dell'usato.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 7/1/21 16:53

Concordo anche sulla maggiore rivendibilità di uno scooter su cui tutta la manutenzione fatta negli anni precedenti è fatta da Yamaha e documentata sul libretto ufficiale. Io stesso sarei più disposto a comprare uno scooter usato manutenuto solo nella rete ufficiale.

Riguardo le forcelle ho sentito due officine specializzate (purtroppo molto lontane da casa mia) e entrambe mi hanno chiesto 100 euro per la revisione completa compreso cambio olio e paraoli.
Quindi posso tollerare 150euro da Yamaha...ma il doppio direi di no...cercherei di trattare, se non mi facessero sconti, la revisione forcelle troverei modo di farla altrove (come dicevo sempre andando sul sicuro da officine specializzate su sospensioni per moto) Farò dare una controllata ai cuscinetti dello sterzo dato che ci siamo.

Di certo comunque come va va….una bella mazzata a livello di costi a breve mi arriva, ma che dire….. andare in sicurezza a 150 all'ora su sue ruote ha un costo e se nella vita devo risparmiare su qualcosa...preferisco farlo su altro e non su cose che riguardano la moto, specie se si parla di parti critiche (ciclistica, freni, gomme, etc)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
iceman.70
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/8/20 17:33
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Località: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<roma
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda iceman.70 » 7/1/21 19:38

ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole....ci mancherebbe......però Vi faccio una domanda :
acquistato uno scooter nuovo...cosa mai può succedere a un mezzo nuovo in 5 anni coperti da garanzia ???
ti deve dire propio iella...
fate un calcolo di 15.000 km annui x 5 anni e un calcolo di quanti tagliandi e quanti soldi bisogna dare per mantenere la garanzia ma sopratutto di quello che si potrebbe rompere...sempre se poi te lo passano in garanzia...perchè potrebbe capitare che si rompe qualcosa e non te lo passano in garanzia dicendoti che è colpa tua o uso scorretto dello scooter.......

esempio:
honda italia la batteria guasta te la cambia in garanzia solo il primo anno...malgrado hai 4 anni di garanzia...

P.S.
in Honda ci ho lavorato e sò quello che dico...;)
iceman...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 8/1/21 11:05

5 anni non sono pochi invece secondo me per un mezzo, dipende molto quanto ci cammini, dove ci cammini e come lo tieni e lo manutieni etc.
Certo che se in 5 anni ci fai in totale 20k km o meno, su strade "non critiche" e lo tieni anche in garage la notte...lo scooter dopo 5 anni è praticamente quasi nuovo e la probabilità che si rompa qualcosa è bassa (ma mai assente)
Al contrario se in 5 anni ci fai oltre 50K km o come dici tu 15Kx5=75K Km t'assicuro che cambia tutto...specie se magari lo scooter resta ad esempio la notte alle intemperie (la corrosione avanza) o l 'utilizzo è particolarmente stressante tipo con passeggero, su strade non buone….tante salite e discese…..in questo caso l'usura elevata di tutti gli organi dello scooter porta un criticismo che farà uscire fuori problemi che magari nel primo esempio invece sarebbero usciti magari dopo 10 anni.

In generale anche se parliamo di un buon marchio, nessun mezzo è perfetto, sul mio xmax a soli 15K Km meno di due anni di vita hanno cambiato un cuscinetto della trasmissione in garanzia che si era rotto, un altra volta sono rimasto per strada perchè si era scollegato (o tagliato...alla fine non l'ho capito) il tubetto che collega il serbatoio dell acqua al radiatore...idem cambiato in garanzia a costo zero (compreso carro attrezzi fino al concessionario yamaha)

Si ok tutte cose che puoi farti da solo ovvio...è solo per dire che la garanzia 5anni comunque non è inutile specie se te le regalano...molto + utile 5 anni che 3.

insomma….. io i 5 anni di garanzia se ci sono me li tengo stretti...poi si vedrà.

PS
Le batterie si sa che non passano in garanzia dopo il primo anno o ma non solo sugli scooter...su qualsiasi cosa.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda GaSaMaLi » 8/1/21 17:49

iceman.70 ha scritto:ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole....ci mancherebbe......però Vi faccio una domanda :
acquistato uno scooter nuovo...cosa mai può succedere a un mezzo nuovo in 5 anni coperti da garanzia ???
ti deve dire propio iella...
fate un calcolo di 15.000 km annui x 5 anni e un calcolo di quanti tagliandi e quanti soldi bisogna dare per mantenere la garanzia ma sopratutto di quello che si potrebbe rompere...sempre se poi te lo passano in garanzia...perchè potrebbe capitare che si rompe qualcosa e non te lo passano in garanzia dicendoti che è colpa tua o uso scorretto dello scooter.......

esempio:
honda italia la batteria guasta te la cambia in garanzia solo il primo anno...malgrado hai 4 anni di garanzia...

P.S.
in Honda ci ho lavorato e sò quello che dico...;)


Io sono a poco meno dei km del tuo esempio...considerando ora della fine quasi tre mesi di inutilizzo nel 2020 ad oggi ho 44.000 km e lo scooter ha tre anni e mezzo.

Il tuo ragionamento fila ed è indiscutibile ma il mio ragionamento è un altro:
- la manutenzione "ordinaria" escludo a priori di farmela da me
- ipotesi "A" vado dal concessionario
- ipotesi "B" vado da un meccanico generico

Nell'ipotesi A sfrutto la garanzia dei 5 anni, il recupero gratuito in caso di guasto, una maggiore rivendibilità futura, nel mio caso (importantissimo) il mezzo sostitutivo gratuito e la certezza dell'officina Yamaha che conosco da 20 anni e in cui ci porto anche la moto e per cui so che lavorano molto bene.

Nell'ipotesi B posso trovare un meccanico generico altrattanto valido, ci mancherebbe, perdo quanto elencato sopra con il risvolto economico di un risparmio di quanto? Del 30% sulla manodopera? Perchè se chiedo di utilizzare ricambi originali costano uguali....

Ora, per fare 10.000 km spendo da yamaha per un cambio olio e un tagliando circa 300 euro? Se li facessi da un generico ne spenderei 200? Perchè almeno qui a Milano come penso in altre grandi città anche un generico non lavora a 15 euro all'ora....

Tirando le somme risparmio 100 euro all'anno....se ho lavori più grossi (come nel caso della cinghia) forse 200...ecco, io per 200 euro all'anno preferisco avere la tranquillità e i vantaggi scritti sopra. Ovvio che in 5 anni spenderò mille euro e se non avrò guasti economicamente pari avrò speso di più, nessuno dice il contrario. E' matematica.

All'inizio ho scritto che il rischio vero ma maggiormente "remunerativo" è farsi i tagliandi da solo, allora li si che la cosa cambia ma in ogni caso, anche se avessi tempo, non lo farei.

Il tutto nel rispetto di ogni opinione e nel rispetto di ogni "tasca" altrui ;)

P.s. tanto per citare un "aneddoto": col primo SH ho avuto un guasto all'iniezione 5 giorni prima della scadenza della garanzia dei due anni (col secondo SH ne hanno introdotti 4) e fortunatamente la riparazione passò in garanzia nonostante il ricovero dello scooter sforò tale termine. Il costo della riparazione superò i 600 euro e lo scooter appunto aveva due anni e 27/28.ooo km.....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

matitino
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/2/19 15:54
Città: Pizzighettone
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2015 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda matitino » 8/1/21 19:21

E' ovvio che con la manutenzione "obbligatoria per la garanzia" si ripagano le eventuali riparazioni in garanzia, è lo stesso discorso delle assicurazioni, nessuno regala niente. Quindi è solo una scelta personale di possibilità economiche, mentalità e anche di semplice piacere nel farsi i lavoro per proprio conto non solo per un risparmio. Io non sono proprio un fenomeno in meccanica e quindi lavori da solo non me ne faccio (se non proprio i basilari, cambio olio.....lampade....) ma vado da un amico che è un appassionato...però il mio scooter non è in garanzia quindi non vale : Chessygrin :

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda romella » 9/1/21 01:28

iceman.70 ha scritto:ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole....ci mancherebbe......però Vi faccio una domanda :
acquistato uno scooter nuovo...cosa mai può succedere a un mezzo nuovo in 5 anni coperti da garanzia ???
ti deve dire propio iella...
fate un calcolo di 15.000 km annui x 5 anni e un calcolo di quanti tagliandi e quanti soldi bisogna dare per mantenere la garanzia ma sopratutto di quello che si potrebbe rompere...sempre se poi te lo passano in garanzia...perchè potrebbe capitare che si rompe qualcosa e non te lo passano in garanzia dicendoti che è colpa tua o uso scorretto dello scooter.......

esempio:
honda italia la batteria guasta te la cambia in garanzia solo il primo anno...malgrado hai 4 anni di garanzia...

P.S.
in Honda ci ho lavorato e sò quello che dico...;)


Io ho fatto questo ragionamento, e dopo i primi 2 anni e 25.000 km ho abbandonato l'assistenza ufficiale da poco, per tornare dal mio meccanico: sia per un fatto di costi (il covid mi ha lasciato per ora senza lavoro, anche risparmiare 50 euro, nel mio caso, è utile) sia per un fatto di fiducia. Grandi problemi - per l'esperienza avuta coi due Xmax precedenti - sarebbero già usciti, ma a parte il galleggiante (lo so, sono un disco rotto : Chessygrin : ) per ora pare tutto ok e faccio gli scongiuri.

ps: anche l'Xmax ha la garanzia della batteria solo per il primo anno: l'ho dovuta cambiare a pagamento dopo un anno e mezzo circa
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda MAXPOWER » 11/1/21 13:14

ovvio ovvio ... anche io se fossi in difficoltà economiche (e comunque lo sforzo al momento per continuare con assistenza Yamaha non è poco), ri-comincerei a cercherei un meccanico affidabile invece di spendere così tanto con yamaha.
In ogni caso allo scadere della garanzia tra un anno e mezzo di certo lo farò.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda darioc » 12/1/21 00:40

Io ho un meccanico di fiducia che è bravissimo, lavorava in Honda e poi per tanti anni anche in Yamaha. Il risparmio non è tantissimo, diciamo che alla fine pagherò meno la manodopera, che comunque è già qualcosa. Alla fine della garanzia sarà lui ad occuparsi del mio Xmax, soprattutto perchè lavora bene, a differenza dell'officina autorizzata.

motogatto
Messaggi: 3
Iscritto il: 2/12/17 08:58
Città: s antimo
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda motogatto » 22/7/21 08:54

Buon giorno a tutti,
ho appena fatto il tagliando dei 20Km ed ho notato rispetto a prima che il motore dai bassi ai medi regimi risulta un po "legato" poi, sugli alti è tutto come prima.
Il meccanico mi ha riferito che i rulli sono quelli del kit originale e tutto dipende dal fatto che i rulli che avevo utilizzato si erano alleggeriti e pertanto davano maggior spinta al variatore. Questa è una spiegazione valida secondo voi? Avete notato la stessa cosa dopo il tagliandone?
Ciao a tutti

kingpin
Messaggi: 19
Iscritto il: 5/8/18 13:11
Città: Alba adriatica
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Tagliando 20.000 km X-MAX 300

Messaggioda kingpin » 28/5/23 21:52

Ciao a tutti, 18600 km che dite cambio la cinghia oppure aspetto? Xmax ha 6 anni e quest'estate conto di farci giusto giusto 1500km e poi a ottobre lo fermo, quindi volevo fare la cinghia nel 2024 a 20100 km...


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login