Messaggioda romella » 13/12/19 20:38
Fatto tagliando dei 20.000, anche se un po' prima. Dopo aver abbandonato l'assistenza - per me non buona - del concessionario dove ho comprato l'Xmax, non ho nulla da eccepire sul lavoro dell'officina dove vado ora e dove mi trovo bene. Il problema è il costo di manutenzione ordinaria (= tagliandi prezzi chiari) che come sapete è anche lievitato negli ultimi mesi. 380 euro prezzo base per il tagliando dei 20k, per me, è assolutamente alto, anche perchè faccio molti km l'anno. Sapevo quello a cui andavo incontro quando ho acquistato lo scooter, ma proprio per questo rimpiango i miei due precedenti Xmax che erano trattori a basso costo di manutenzione. Ciò detto... il lavoro mi è costato 440 euro perchè, oltre alle operazioni di base, mi hanno cambiato le pasticche anteriori, filtro e tassello di traino (oltre a rimontare il cupolino originale, per l'inverno, e sistemare la luce sottosella che stranamente non funzionava più ma non me ne ero accorta). I rulli non sono stati cambiati perchè in ottime condizioni. Ripreso lo scooter, va benissimo come prima dal punto di vista di scatto, velocità, ecc.
Devo solo monitorare i consumi, ma questo è un discorso a parte rispetto al tagliando appena effettuato.
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."
Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!