Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 1/9/19 17:02

Ciao ragazzi Venerdì scorso ho ritirato il mio scooter dall'officina per il tagliando dei famigerati 20.000KM.
In pratica lo scooter va più piano. Facendo le stesse strade o autostrade in pratica lo scooter fa all'incirca 500 giri in meno rispetto a prima e chiaramente la velocità di punta è diminuita. A fondo arrivava agli 8.000rpm e anche sotto, ora fa una fatica incredibile restando li sui 7.500. Non capisco perchè! Sembra imballato il motore a livello di rumore è sempre lo stesso ma non spinge più come prima. Perchè?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda MAXPOWER » 1/9/19 19:07

A 20k avranno cambiato cinghia e rulli.. Magari hanno montato male qualcosa?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 1/9/19 19:31

MAXPOWER ha scritto:A 20k avranno cambiato cinghia e rulli.. Magari hanno montato male qualcosa?

C'è qualcosa che non va! Oppure pensavo che fosse la cinghia nuova oppure l olio forse più viscoso...non ho idea

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda MAXPOWER » 2/9/19 11:48

ma senti il motore "affogato" che non sale di giri oppure sale ma lo scoter non va?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 2/9/19 15:33

MAXPOWER ha scritto:ma senti il motore "affogato" che non sale di giri oppure sale ma lo scoter non va?

Lo scooter ha rumore credo uguale ma sale, nella sua progressione, in maniera piú lenta e il finale é diminuito e chiaramente anche il numero di giri risulta essere meno

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda MAXPOWER » 3/9/19 10:57

in ogni caso non c'è altra possibilità se non riportaglielo subito e segnalarlo, controllerà chi ti ha fatto tagliando. Gli dici che prima di riportarlo hai voluto provarlo bene per essere certo che non fosse solo una sensazione.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 3/9/19 17:42

MAXPOWER ha scritto:in ogni caso non c'è altra possibilità se non riportaglielo subito e segnalarlo, controllerà chi ti ha fatto tagliando. Gli dici che prima di riportarlo hai voluto provarlo bene per essere certo che non fosse solo una sensazione.

Tra l altro mi sta consumando di piú rispetto a prima. A voi la
cinghia nuova o cmq tutto il tagliando avete notato questi problemi

giu
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/11/17 18:36
Città: savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda giu » 4/9/19 02:36

Fra qualche giorno vado a fare il tagliando dei 30.000.
Per quanto riguarda quello dei 20.000 non ho avuto nessun problema anzi, con il cambio di cinghia e rulli è migliorato seppur leggermente.
Se non ricordo male i rulli nuovi non sono previsti nel tagliando, te li hanno cambiati? I miei erano abbastanza spiattellati (anche se non penso che lasciare i rulli vecchi possa provocare simili problemi).
Potrebbe essere una sensazione al tagliando dei 1.000km, quando non si conosce ancora bene il mezzo, ma dopo 20.000 km non potranno certo mettere in dubbio quello che riscontri sul calo di prestazioni.
Facci sapere.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda MAXPOWER » 5/9/19 15:10

a me a 20k è migliorato nel senso che avendo un problema di slittamento cinghia ed un cuscinetto rotto sotto il piatto della frizione, faceva anche rumore di ferraglia da qualche km.
col tagliando del 20K è tornato nuovo come prestazioni e silenziosità. (cambiati anche i rulli oltre la cinghia e il cuscinetto rotto)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 5/9/19 20:01

MAXPOWER ha scritto:a me a 20k è migliorato nel senso che avendo un problema di slittamento cinghia ed un cuscinetto rotto sotto il piatto della frizione, faceva anche rumore di ferraglia da qualche km.
col tagliando del 20K è tornato nuovo come prestazioni e silenziosità. (cambiati anche i rulli oltre la cinghia e il cuscinetto rotto)

Comunque cercando di sentire bene l accelerazione credo sia un problema di variazione perchè a sto punto credo nn sia la cinghia...Cioè la trasmissione nn apre completamente...Domani o Lunedi saró li in officina

rendez
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/4/18 10:31
Città: pedara
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Taglian. 20.000KM Xmax LENTO

Messaggioda rendez » 9/9/19 18:20

rendez ha scritto:
MAXPOWER ha scritto:a me a 20k è migliorato nel senso che avendo un problema di slittamento cinghia ed un cuscinetto rotto sotto il piatto della frizione, faceva anche rumore di ferraglia da qualche km.
col tagliando del 20K è tornato nuovo come prestazioni e silenziosità. (cambiati anche i rulli oltre la cinghia e il cuscinetto rotto)

Comunque cercando di sentire bene l accelerazione credo sia un problema di variazione perchè a sto punto credo nn sia la cinghia...Cioè la trasmissione nn apre completamente...Domani o Lunedi saró li in officina

Venerdì sera sono tornato dal meccanico per lamentarmi del fatto che lo scooter mi sembra bloccato.
E bene, lui lo prova; ritorna e mi dice" E si forse un pò più lento di prima è!!!Ma non mi sembra tutta sta differenza rispetto a prima cioè a quando l hai portato...."
Io gli dico che secondo me a occhio e croce con il tagliando (cinghia etc...) ha perso un 20% circa..Lui mi dice: "Noooo....stai esagerando". A che conveniamo di provare il mio scooter con il suo Demo Xmax 300...Partiamo!
Andiamo in una strada isolata dove io porto il suo Demo, lui il mio e bene ragazzi appena ho accelerato a fine rettilineo gli ho dato al mio scooter "Uno scooter e 1/2"...Appena ci fermiamo mi dice : "E va bene e la cinghia che si deve assestare e nel montaggio della trasmissione tutti i pezzi sono obbligati quindi non c e niente di errato nel montaggio". Già ne ho fatto 500 km e non vedo nessun miglioramento : Cry :


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login