Primo tagliando esperienza.....

Cristian83
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/19 21:25
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda Cristian83 » 27/11/19 21:49

Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza per il primo tagliando annuale.
A fine stagione compro un xmax300 ironmax 2019 3200km prima di consegnarlo mi spiega che mi farà il tagliando annuale così sarà a posto (ma lo farò mettere in data febbraio,così i prossimi li dovrò fare a inizio stagione)
Non avendo mai avuto a che fare con questa concessionaria decido di misurare la sua onestà...
In teoria doveva cambiare l'olio e controllare i filtri aria...
Bene smonto tutto,( sono pratico del mestiere) i filtri specialmente del carter era molto sporco(bastava una soffiata) l aria ok, e qui si capisce che non ha smontato niente...
Passo all'olio per aver fatto 1,5 km per tornare a casa si vede che non è mai stato cambiato e il bello arriva al filtro olio con residui e sporcizia....
Risultato mai fidarsi...

darioc
Messaggi: 216
Iscritto il: 31/5/17 11:05
Città: Sovizzo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda darioc » 28/11/19 13:28

E' un concessionario ufficiale Yamaha ?

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda MAXPOWER » 29/11/19 13:52

Concordo che sia pieno di "furbetti" oramai e trovare gente seria è diventato sempre più difficile in ogni settore, però prima di giungere a conclusioni vorrei specificare alcune cose: lo scooter ha 3.200km, come da tabella su manuale utente il primo tagliando vero è previsto a 10.000Km, ogni 5.000 c'è solo cambio olio e filtro olio, per chi fa pochissimi km si fa il tagliando annuale invece che consiste solo nel cambio olio e controlli vari, nessun cambio filtri.
Per il filtro carter e il filtro ARIA NON è previsto il cambio ma solo pulizia nemmeno al tagliando dei 5.000... ma solo ogni 10.000.
L'olio per capire se è nuovo basta guardare l'oblò di vetro...a me l'olio resta pulito dopo il tagliando per qualche decina di km almeno quindi se ci fai solo 1,5km doveva essere limpido….dopo pochissimi km però poi si comincia a sporcare specie se non hanno cambiato anche filtro.

Se il conce ti ha parlato di tagliando annuale avrà fatto semplicemente quanto previsto, ovvero controlli e cambio olio, nessun cambio filtri.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Cristian83
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/19 21:25
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda Cristian83 » 2/12/19 22:49

darioc ha scritto:E' un concessionario ufficiale Yamaha ?

Si ufficiale Yamaha

Cristian83
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/19 21:25
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda Cristian83 » 2/12/19 22:52

MAXPOWER ha scritto:Concordo che sia pieno di "furbetti" oramai e trovare gente seria è diventato sempre più difficile in ogni settore, però prima di giungere a conclusioni vorrei specificare alcune cose: lo scooter ha 3.200km, come da tabella su manuale utente il primo tagliando vero è previsto a 10.000Km, ogni 5.000 c'è solo cambio olio e filtro olio, per chi fa pochissimi km si fa il tagliando annuale invece che consiste solo nel cambio olio e controlli vari, nessun cambio filtri.
Per il filtro carter e il filtro ARIA NON è previsto il cambio ma solo pulizia nemmeno al tagliando dei 5.000... ma solo ogni 10.000.
L'olio per capire se è nuovo basta guardare l'oblò di vetro...a me l'olio resta pulito dopo il tagliando per qualche decina di km almeno quindi se ci fai solo 1,5km doveva essere limpido….dopo pochissimi km però poi si comincia a sporcare specie se non hanno cambiato anche filtro.

Se il conce ti ha parlato di tagliando annuale avrà fatto semplicemente quanto previsto, ovvero controlli e cambio olio, nessun cambio filtri.

Giustissimo infatti doveva fare il tagliando annuale...ma i filtri erano da controllare/ pulire e vedendo il filtro aria del carter non ha fatto niente...bastava come ho fatto io smontarlo e dargli una soffiata...
Per l'olio è palese che non è stato cambiato...c'è lo farei vedere...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Primo tagliando esperienza.....

Messaggioda MAXPOWER » 3/12/19 11:34

se non ha cambiato nemmeno l'olio non ha fatto niente…. solo controlli vari ma su uno scooter praticamente nuovo non ha molto senso.
L'olio quantomeno era da cambiare anche se tra 1800km arrivi a 5.000 e se lo cambi in quel momento mantieni la tabella di marcia standard….dipende quanto ci cammini, se per fare questi 1800km ci metti 6 mesi o più..io lo cambierei subito vista la spesa esigua, perché magari quello che c'è sta li da fermi da un po'….se invece ci metti un mese o due e il livello è ok, cambialo a 5000 e via.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login